Scala di Dawkins - dove siete?

oh che bello un thread esistenzialista !
inizio col dire che ero un testimone di Geova, insieme ai miei amici (la mia comitiva)frequentavo le adunanze diverse volte a settimana... poi col tempo ci siamo persi di vista, alcuni sono stati disassociati altri si sono allontanati, solo un paio hanno tenuto duro fino ad oggi.
a me han tolto "i privilegi" per un fatto che non vi voglio raccontare e inseguito mi sono allontanato anch'io dall'organizzazione.
ogni tanto nei momenti di riflessione mi piace rifarmi "le grandi domande" guardo con attenzione documentari o leggo informazioni di vario genere se internet e poi le paragono all'unica fonte religiosa cristiana, cioè la Bibbia e devo dire che 10 volte su 10 vince sempre la Bibbia.

non so come dirlo, ma l'essere credenti è come essere innamorati , lo sai di esserlo senza aver bisogno di una prova concreta perché ce l'hai dentro di te e può "investirti" in qualsiasi momento della vita.

quindi direi decisamente 1
Vero: sia l'amore che la fede sono basate su un errore di giudizio
7.5
...And I will bite whoever believes in one
6.5 - Resto dell'idea che siamo l'esperimento,riuscito male,di qualcuno.


Sì, certo, bravo, ciao.


+1
"Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?"
Adams aveva ragione: non serve credere alle fate per godere della bellezza della vita.




Machecazz.


un visionario, ha rivoluzionato la maniera d'essere Dio
E coi testimoni di genova si può chiudere il thread
ma se dio non esiste come ha fatto la vita a generarsi dal nulla?


Spoiler




Ricordiamo il suo discorso piú famoso: "Stay hungry, niggah.".

bring it on
\
\





Ti sei fatto una pippa?
avrà donato il sangue....o ancora peggio avrà ricevuto una trasfusione mentre si stava concedendo il lusso di non morire dissanguato da peccatore.


Esattamente:






Qua: ......................... -> °


Magari c'è su un Dio tecnico schiavo del parlamento di angeli del vecchio Dio.
si fa i sistemi solari ad personam
7, e nel caso mi sbagliassi avrei qualcosa da dire a codesta entità
Se ti reputi 7, non dovresti proprio ipotizzare quel caso.
Bocciato.


Pare che ora voglia reintrodurre la tassa sul primo pianeta!