Sbarre (antinegro.cit) elettrificate e diritto alla difesa della proprietà privata



Guarda le oche sarebbero una bella idea, un periodo volevo metterle pure io...

il problema è che poi ti entrerebbero in casa apposta per rubare le oche




fap

Mi sono entrati in casa la settimana scorsa sfondando gli scuri e una porta finestra

Vedere mia moglie che piange e raccoglie vestiti sparpagliati da terra mi ha fatto girare "leggermente" i coglioni

Se ne trovo uno in casa lo ammazzo, poi che vengano a prendermi e che mi condannino pure


In teoria se un ladro prova ad entrarti in casa e si fa male cercando di scavalcare, rischi di passare problemi legali. E' una cosa ridicola sì.


È a questo punto, di solito, che arriva il brillante di turno dicendo qualcosa tipo "sei un materialista, uccideresti per degli oggetti". E via verso un'altra trollata
poi però quando babbo natale arriva senza dire un cazzo tutti felici eh?

2 pesi 2 misure

:yuppi:


a me fortunatamente non hanno mai rubato in casa (corna) quindi non sarebbe corretto dare giudizi, però dovesse succedere la mia preoccupazione sarebbe più che altro quella di tutelare me e le altre persone eventualmente presenti.
nel senso che non mi spaventa tanto l'idea di venir derubato quanto il pericolo di finire in mano a gente che ti spacca tutte le ossa e se capita ti stupra pure la fidanzata/moglie/madre.
Hai ragione. Il primo pensiero è quello di proteggere la moglie, facendo i turni notturni non è simpatico pensare che sia a casa da sola.

Ma poi pensi pure ai 5000 euro che qualcuno si è appena portato via, e diventi ANCHE leggermente materialista.


queste sono un po' leggende metropolitane.

Un conto è sparagli o folgorarlo mentre cerca di entrare in casa, li è eccesso di difesa e potresti forse pigliarti una condanna, ma se un ladro si fa male scavalcando una recinzione ben visibile sono cazzi suoi, cosi' come se entra in una casa con tanto di cartello e il cane lo sbrana, cazzi suoi.
andate a vivere in un bilocale all'undicesimo piano, non entra nessuno o al massimo se entra lascia qualche moneta.
Giusto per sapere, ma di ladri entrati in casa ... quanti casi di stupri ci sono in italia?
Ce mai stato un solo caso? Non è che sia solo roba da film e/o da terzo mondo?


qualcuno direbbe...cazzi tuoi che ti tieni 5k € a casa
cmq concordo...la prima preoccupazione è per chi è in casa...nella migliore delle ipotesi subisci solo un furto in casa...nella peggiore invece si leggono le notizie al tg.
qualche consiglio:

- attaccare una resistenza alla maniglia interna della porta, in modo da marchiare la mano del ladro
- mastice per farci restare incollate le scarpe, così se le tolgono. dopo pochi di metri ovviamente posizionare spuntone dal pavimento o palline dell'alberto di natale sbriciolate
- se avete una rampa di scale legate dei barattoli di vernice a una fune e tirateglieli contro
- dei petardi da far scoppiare in un tegame per simulare gli spari
- una tarantola in giro per casa non guasta, se vi bloccano a terra potreste afferrarla e buttargliela in faccia
- collegate una fune all'albero più vicino a casa, metteteci un manubrio. se le cose si mettono male potete scappare scenograficamente

e questo è tutto quel che mi ha insegnato macaulay culkin
Io sono curioso sullla statistica secondo cui il 40% di tutti i delinquenti rumeni sarebbe in Italia, ha una qualche fonte che non sia "La Padania" o "mio cuggino"?

Peraltro se vogliamo parlare di ladri da esportazione, credo che noi italiani siamo tra i primi al mondo, abbiamo insegnato a rubare un po' ovunque.

Per quanto riguarda il non farsi rubare in casa, di solito basta sembrare più povri e meglio difesi del vicino della finestra accanto
Certi commenti sembrano usciti da dei novelli giustizieri.
L'esasperazione unita alla presa di coscienza che le forze d'ordine poco possono fare verso questi delinquenti generano in voi lo spirito vendicativo di chi represso da un sistema giudiziario poco efficente cerca in ogni modo lo spirito di vendetta.
Ma attenzione viviamo in un paese, che seppur in alcune sue manifestazioni sembra negarlo, si dovrebbe ritenere civile.
E in un paese civile che si rispetti le norme giuridico amministrative prevedono che il cittadino possa difendersi dall'assalto dell'altrui ladro non che il cittadino possa arrecargli danno con l'intento secondario di scongiurare un probabile furto.
E secondo il mio opinabile pensiero la tua soluzione di elettrificare il cancello mi sembra proprio ricadere in questa ultima seconda categoria.

Metti il caso, che come ti è stato fatto notare pocansi, il ladro ci rimane secco, sai chi passa dal torto alla ragione?
Tu mio caro difensore civico.
E peggio ancora, passi il ladro, c'è una situazione ancor ben più grave. Mettiamo il caso che un giorno di questi, io decida di prendere il treno e andare a Firenze, diciamo per prendermi un bel caffè davanti a Santa Maria del fiore.
E che magari oltre grazie alla proverbiale abilità mercantile dei fiorentini il barista riesca a farmi bere smisurati drink alcolici tali da indurre in me un eccessivo stato di ebrezza. Ora mettiamo che questa ebrezza mi induca a camminar a zig-zag. Ora se io nel mio zig zagare mi ritrovassi a camminare nel tuo viale e ad inciampare nel tuo cancello elettrificato come la mettiamo?
Non sono mica un ladro io?


recentemente ci sono stati due casi, uno si è risoluto con lo stupro e l'altro è finito con i rapinatori che amazzano il tipo che cercava di difendere la fidanzata.
poi aldilà di questo pure finire massacrati di botte (pochi giorni fa è morto un prof universitario a cui avevano spaccato la testa, mi sembra), in casa propria perdipiù, è già una violenza inaudita.

Io cmq consiglio il cane per una serie di motivi: e cioè che, se uno segnala la presenza del cane e si assicura che una persona non possa penetrare nel perimetro privato inconsapevolmente, in caso di intrusione e conseguente reazione del cane non ci possono essere accuse nei confronti del padrone.
In ogni caso, se il tipo è disarmato e ancor vivo, il mio consiglio è staccargli la bestia di dosse e infilargli un coltello prima in mano e poi in qualche tasca, non si sa mai che se ne escano con l'eccesso di legittima difesa.
se il tipo è morto ancora più semplice.

Le altre tecniche invece si ritrovano in un limbo borderline di lecito/illecito che rischia di essere solo un rischio per la vittima, oltre a provocare grossi esborsi di denaro per risultati non garantiti (vedi porte blindate che si disinnescano con due sputazzi nel punto giusto).


quindi seguendo il tuo discorso cosa dovresti fare? gli offri un caffè e gli dici...cerchi di non mettere troppo sotto sopra prima di andare via .
capisco che elettrificare il cancello sia quantomeno assurdo...ma se uno ha dei beni di valore da tutelare...(magari sudati con un onersto lavoro ) ha tutto il diritto di prendere a sprangate sui denti un ladro / rapinatore.
basta un po' di calce e sotterrare bene il cadavere, nessuno mai verrà a chiederti qualcosa.

se hai dei porci meglio ancora, risparmi sul mangime.