Sbarre (antinegro.cit) elettrificate e diritto alla difesa della proprietà privata



l'importante è "non ferire"

quando si va al poligono insegnano, in certi ambienti, a tirare almeno due colpi al petto in double-tap ( sempre ) ed uno, opzionale, in testa.
Lampo visto che sei disponibile te lo chiedo direttamente: se abbatto a pistolettate un tizio mentre questo estrae quello che si rivelerà poi essere una scaccia-cani sono passabile di eccesso di legittima difesa ?


ma scusami, l'importante è non ferire per il rischio di dover risarcire i danni?
però se uccidi anche il piu partigiano dei giudici ti condanna per eccesso di legittima difesa, anche se il rapinatore è entrato in casa con un bazooka
l'importante è avere un terreno ed una pala
In certi ambienti? WTF


in teoria no, perché fare una rapina con un'arma, che sia vera o finta non cambia una sega, aggiunge un'aggravante. Inoltre se l'arma è una buona riproduzione, ti sfido a riconoscerla in tempi brevi. Ovviamente durante l'eventuale processo l'eccesso di legittima difesa verrà certamente invocato dalla difesa.

l'eccesso di legittima difesa è un'imputazione quasi d'ufficio, ma non è detto che poi si arrivi alla condanna.
Ovviamente se è dimostrabile che col primo colpo, magari alle gambe, tu hai già messo fuori combattimento il ladro ( armato ), ma hai poi sparato una seconda volta per uccidere... beh, li ci sta tutto l'eccesso di legittima difesa.


purché il terreno sia lontano.



non in Italia tranquillo
Ok, grazie per la risposta, da quanto ne so l'accusa che viene portata in primissimo luogo è sempre la più grave PM possa assegnare; dovrebbe essere una procedura di rito dovuto al fatto che nel nostro ordinamento è più semplice scalare da un'accusa più grave ad una meno grave che l'opposto.


l'art. 27 della nostra Costituzione è alla base di ciò.
ed è un bene
In caso di assorbimento di potenza da parte del tizio rimasto aggrappato alle sbarre penso salti l'interruttore contatore e del salvavita, quindi dovresti fare un impianto elettrico abusivo che si agganci prima del contatore


Comunque complimenti alle teste di cazzo che hanno creato l'ennesimo incrocio bestiale tra cani


Questa cosa non è per niente vera visto che si fanno circuiterie apposite per quel tipo di applicazione ..


infatti non c'è assorbimento di potenza, visto che se ci fosse in maniera tale da far saltare il contatore, staresti friggendo il malcapitato.


Appunto

Comunque se io fossi un riccone con villa, quindi un possibile obiettivo per raid diurni alla Arancia Meccanica, metterei una cassaforte (che gli aprirei) con un bel gruzzoletto, in maniera tale da soddisfare i banditi ed evitare pestagggi vari.
Per quanto riguarda le telecamere io invece penso che alla lunga possano essere utili alla cattura dei ladri, se fossero ripresi in video in più occasioni, l'identificazione sarebbe possibile. Ormai con l'alta definizione fanno miracoli
Anche voi che siete poveri dovreste preoccuparvi , non si sa mai che vi entrino in casa per ristrutturarla a vostra insaputa ..