Sbarre (antinegro.cit) elettrificate e diritto alla difesa della proprietà privata

Sono arrivato solo fino a pag.8 Default Forum View, ma sto facepalmando duro sia leggendo i commenti di coloro che suggeriscono pistole e cazzi vari sia quelli che viceversa arrivano quasi a dar ragione ai ladri indignandosi con chi vuole prendere contromisure.

Premessa, nel 2008 mi sono entrati i ladri in casa 2 volte. Una di queste, di notte eravamo in casa, sono arrivati fino in camera da letto e non ci siamo accorti di nulla. Ho ringraziato di brutto di non essermi svegliato perchè quasi sicuramente nel rincoglionimento del risveglio le avrei pure prese.
Avevo l'antifurto ma l'ho sempre solo messo solo quando ero fuori casa: da allora appena spengo le luci attivo il notturno.

Detto questo: essere derubati è una cosa che ti mette sottosopra e ti incattivisce con il mondo. Visto però che nel mondo devi viverci reputo stupido utilizzare sistemi che possano peggiorare la tua vita.

Soluzioni: antifurto, non ci sono cazzi.
Ne esistono di diversi tipi a seconda di quanto si possa spendere ma se sei in una zona a rischio considerane uno dei migliori e con più opzioni come barriere interne (chiusura centralizzata di porte all'interno della casa ad esempio) e ho visto anche cose un po' da fantascienza come generatori di suoni particolari e/o particolarmente alti/fastidiosi.

Una ben visibile sirena all'esterno e l'adesivo che informa che l'apparato è collegato con una centrale di forze dell'ordine. Questa non è leggenda metropolitana a me lo hanno suggerito i CC stessi, ed ho seguito il consiglio (ma forse dipende dalla disponibilità della caserma locale, questo non lo so).
Impostare la centralina con invio di SMS in modo che ti possa attivare in fretta (e non rompere troppo le palle ai vicini in caso di falso allarme)

Deterrenti esterni: Sbarre.
Anche il sistema qui sotto può essere realizzabile: informati presso il tuo comune su come viene gestito il deterrente contro piccioni/uccelli/animali indesiderati. Magari non con i cocci di bottiglia ma con degli spuntoni è fattibile.



Si, ho letto che ha un appartamento al primo piano, e infatti ho sempre parlato di casi limite, che molto probabilmente non si verificheranno mai, ma per i quali è meglio non rischiare. Ad esempio muratori, imbianchini, vigili del fuoco, ecc, ecc...


vabe ma se devo vivere in un posto col muro coi cocci che manco mad max bafanculo

ne ho visti un paio in giro.. a parte che fan cagare, ma se arriva uno a spaccarti i cocci cazzofai devi rifare l'ambaradan?
Ma tipo leggere quel che ha scritto?
beh si... utili le sbarre elettrificate...
alla fine nessuno, tra i ladri, usa questi, quindi se a porto, bro




Haters gonna hate
\
Ma sei fuso ??

E' stra illegale quello che vorresti fare
ma poi non costerebbe n'accidenti tenere perennemente elettrificate delle inferriate?

come funziona senno?



cmq io stessi in una zona isolta lo farei e sticazzi..ma che vuoi che ti denunci uno che viene a rubarti in casa? ma facitm o piacer'
iamme iamme


io ho messo mia nonna col parkinsons a sfregarci una bic in inerno con 8 ore di sfregamento le tiene cariche per tutta la notte d estate spendiamo un po di ventilatore

a casa vecchia dei miei osno sempre riuscito a entrare quando mi dimenticavo il telecomando anche da ubriaco bastava strisciare dove cerano le piante pensa se degli zingari ubriachi non lo sanno
lo dico solo a titolo informativo per le persone che non si vogliono leggere 250 post:
kadakar non é un fascista reazionario che vuole trucidare tutti gli zingari.
a seguito di una rapina in casa sua avvenuta pochi giorni fa che "per fortuna" ha avuto come esito il "solo" furto di oggetti (non si tratta di picasso originali) egli si sta interrogando sulla legittimitá o meno del poter installare delle sbarre di protezione elettrificate per poter "difendere" delle portefinestre situate su un balcone/terrazzo al primo piano con vista interna.

egli non pensa che in italia sia giusto poter ammazzare le persone che ti entrano in casa ma trova comunque ingiusto il nostro sistema legislativo che ti fa passare dei guai se prendi a bastonate un intruso senza dover per forza provocare menomazioni permanenti.

egli stesso afferma che se ci fosse la possibilitá di menare gli intrusi non saprebbe se avrebbe la prontezza/coraggio/forza di riuscirci.

non pensa che lo sterminio degli zingari, la chiusura dei confini nazionali, il rimpatrio forzato siano soluzioni definitive e adatte per combattere il problema dei topi d´appartamento.

dico questo giusto per delegittimare futuri post tipo: fascista reazionario, assassino, persona peggio, pazzo invasato, grilletto facile.
eh sei arrivato un po' tardi temo

questa è una cosa che interesserebbe anche a me.
ma mica gli si è dato del pazzo assassino, solo detto che in fin dei conti elettrificarle serve un cazzo, mica devi tener lontane le mucche.


per il punto due ti farò sapere cosa ci diranno ma il sospetto forte è che diranno nisba o daranno pochi soldi. Che poi come al solito non è tanto il valore in se ma oggetti dall'alto valore affettivo (tipo gioielli della nonna) e usati quotidianamente (cassette in banca quindi escluse).





comunque i miei a Napoli la scossa l'hanno presa da un cancellino qua dentro http://www.museosansevero.it/ davanti al cristo velato

poi da bravi fiorentini immagino l'abbiano ringaziato il cristo


Cazzate.
Un buon elettricista il problema dei guanti lo bypassa.

Si guarda.
Un trauma è vedersi stuprare la moglie davanti agli occhi, se non la figlia ( o il figlio dipende ) o vedersi ammazzare il marito come successo poco tempo fa.

Dopo questi accadimenti avere la fortuna di sparargli non lo vedrei come un trauma....anzi.

Vabbè che così a chiacchere siamo bravi tutti, e nessuno qua è Rambo ma pensaci.... Se ti capitasse davvero e ti fossi armato, anche solo con un bastone e avessi la FORZA o le palle di reagire......

Ah no, una persona normale non va a rubare in casa degli altri e/o a stuprare o ammazzare vecchi per 400€ . È una persona si, ma non normale secondo i miei parametri e si merita molto meno del rispetto

La differenza in probabilità è tale da renderli due fatti non comparabili.
Scommetterei piuttosto che la possibilità di una rapina con morte e stupro è inferiore addirittura alle possibilità di avere un incidente aereo.


La tua delegittimazione non è efficace in quanto è evidente la provocatorietà del topic e/o invece un movente di pura vendetta sadica in quanto risulta evidente a tutti l'estrema inopportunità di avere delle sbarre elettrificate in merito a costi, pericolosità relativa ad incidenti vari, conseguenze legali.


Giusto per capirci quale sarebbe la tutela ragionevole della giustizia?
L'ergastolo per ogni rapina?

Il problema di questa gente è che come si usa dire "non ha nulla da perdere", il rischio di finire in galera (e questa gente vive un giorno fuori e due dentro contrariamente a quanto si creda) non è un deterrente perchè vivono in condizioni forse peggiori, e ai loro occhi non c'è molta altra scelta se non fare quello che fanno.

Quando senti di rapine di un certo valore ed organizzate allora le cose cambiano cambiano e l'attenzione degli inquirenti anche.