Sauron vs. Voldemort

io voto voldemort, ma di lotr non ho letto i libri, ho visto solo i film
io ho visto tutti i film e letto tutti i libri.. bah sinceramente ho votato sauron, per il semplice motivo che voldemort a un certo punto ha mostrato un filo di umanità e esitazione, quello che sauron non ha mai fatto.
Voldemort, è decisamente più incisivo nella trama, nonostante muoia come un pirla
Voldemort è una checca

(Sauron è un grande)
Ho votato Sauron, sfigato ma con classe.
Oddio dopo aver letto il Silmarillion ho un pò svalutato Sauron ma rimane sempre una divinità quindi come tale non conosce il valore della vita.

Voto per te Sauron
non c'è storia, sauron si mangia a colazione voldemort
Il bello di questo thread è che periodicamente viene riscoperto come per magia...
Non ricordo cosa ho votato ma da quello che ho visto in lotr sauron e' cattivo ok ma la sua caratterizzazione e' circa pari a 0.
sauron cristo, uno dei cattivoni più assenti di tutti i film/libri
vabbè sauron sarà anche assente (se vi leggette il silmarillion cambiate di molto opinione) ma voldemort è veramente il principe oscuro degli sfigati, perde su tutta la linea con un moccioso che conosce tre incantesimi in croce


In 5 libri su 7.
Perché in due non c'è.


riesce a subire anche quando non c'è fisicamente
è più cattivo voldemort

l'unica colpa di sauron è quella di essere figlio di melkor ed è "colpa" di melkor se la sinfonia iniziale è stata rovinata.

senza poi considerare che la sinfonia è la metofara dell'hubris del dio creatore dell'universo di tolkien.

in sintesi sauron nn è altro che un essere figlio di una forza avversa alla divinità quindi nn si puà dire che sia cattivo perchè nn è umano e quindi nn può essere cattivo.
dal suo punto di vista il resto della creazione è cattivo e lui è il buono.

d'altro parte voldemort è assolutamente umano e ragiona come gli umani.
lui ha COLPE perchè si è lasciato trascinare da quei sentimenti che invece i"buoni" sopprimono.

è un discorso di scelte.sauron nn ha alcuna scelta se nn essere ciò che è;voldemort è diventato così per debolezza
Ovviamente Sauron. Incarna Il Male in tutte le sue forme e aspetti.
Voldemort è un fallito, poveretto.
Se poi si deve andare più in profondità quoto adi ovviamente, anche perché si ricorda il simmarilion o come si scrive, io non me lo ricordo più.



piuttosto hai deciso per domani?
Ah già, no, non vengo.
Cmq oh, il simmarillion non me lo ricordo proprio, chiedo venia.
nell'ultimo libro voldemort subisce un umiliazione talmente pesante che questo 3d non ha neanche più senso, cioè come fai a farti sconfiggere da un marmocchio che più che expelliarmus non sa tirare
sauron tutta la vita

potevi quantomeno scrivermelo

cmq ok.


metafora dell'instinto ferale battuto dalla aragione umana

ah che tristezza vedere persone che leggono solo i primi livelli