Satellite Reign



solo il fatto che sono entrambi impostati come uno strategico e che cè la possibilità di giocare stealth. Quindi se comprate per trovare un commandos , tenetevi i soldi nel portafoglio.
Graficamente e a livello di animazioni mi sembra decisamente meglio che nei video di presentazione.
a me fa incazzare l'ia delle volte è veramente idiota... (continua a camminare a buffo su muri/porte senza eletricità ecc.) capita poco però se capita

il resto mi ci sto infognando parecchio anche io, setting favoloso... luci neon e degrado al punto giusto.

bello anche il sistema di rinforzo dei nemici
trovato un unicorno a terra

Spoiler




io commandos e desperados li ho giocati poco però il feeling mi pare quello
una volta sbloccata una nuova area, come in AC si sbloccano i punti di fast travel e si scassinano più ATM possibili per incrementare il gettito monetario
ciascuna area ha zone riservate con un punto che fornisce i prototipi per nuovi armi e potenziamenti, per arrivarci bisogna superare telecamere fisse, porte e pattuglie (tutti i nemici salgono come equip progressivamente, come nei giochi Bethesda)
il fatto che i cadaveri scompaiano da soli e non attirino le attenzioni per me è positivo, troppo stress dover rifare tutto da capo perché non ne hai visto uno dietro il muretto e la pattuglia lo spotta e ti viene a cercare
pensavo potesse diventare presto ripetitivo e noioso ma quando alcune aree sono protette da robottoni stile MGS, entra in gioco la profondità data dalle armi di diverso tipo: proiettile, laser, plasma. inizialmente i nemici iniziano a corazzarsi ma non ci si da' troppo peso, una granata del soldier o un colpo di katana del rogue fanno parecchio (forse troppo), salendo di livello i nemici iniziano ad avere anche gli scudi e a quel punto una manovra di accerchiamento e un colpo alla nuca fanno breccia nei gruppi nemici consentendo di sfoltirne più facilmente le fila, ma iniziare a variare il tipo di danno inflitto diventa d'obbligo ad un certo punto

non mi pento dell'acquisto, le aree riservate più toste danno soddisfazione
Bah anche a me all'inizio sembrava tosto e mi divertivo a farmi le basi in stealth, ad appostarmi con lo sniper, hackerare le telecamere etc....poi l'hacker mi ha rovinato il divertimento.

Ora giro con 5-6 commander al seguito con tanto di armor e scudo e trito di tutto. È vero che ci sono malus, ma tanto servono come difesa e se crepano mi torna l'energy per controllare il nemico op di turno. Poi ho trovato dei commander speciali da clonare con 18% speed, 75 hp e 45 energy, se ci aggiungiamo l'equip e gl'innesti op, per ora il mio team è dio per i nemici che becco.

Imho l'hijack andrebbe nerfato, perchè per il resto il gioco è ben bilanciato, glitch dell'AI apparte che sono abbastanza frequenti.
In sostanza c'è un auto-livellamento dei nemici? Cioè più migliora il tuo equip più migliora quello dei nemici?

Meh...
io syndicate lo giocai sull'amiga. quando a malapena avevi i minigun e ti arrivavano coi laser non era il gioco più divertente del mondo...
In genere penso che l'auto-livellamento dei nemici (che si tratti di aumentare le stats/abilità o l'equipaggiamento) sia in assoluto tra le soluzioni più infelici per il bilanciamento di un gioco.
Anzi direi che è proprio uno di quegli espedienti capace da solo di farmi perdere interesse in un titolo.


Ma per fortuna direi
Nei giochi rpg non ho voglia di pensare che non devo livellare troppo perché se no perdo tutta la sfida.
Come in the witcher3 che se fai troppe missioni secondarie la primaria la puoi fare ad occhi chiusi


this, anche pillars of eternity l'ho trovato frustrante
Ci sono modi e modi di bilanciare un gioco.... l'auto-livellamento è una delle cose peggiori che si possa usare per bilanciare, imho
indica gli altri e spiegaci in cosa sono migliori
In linea generale bilanciare la forza dei nemici per zone/aree (quartieri immagino in questo caso) trovo che sia decisamente meglio di inserire un auto-livellamento...

Per quel che mi riguarda preferisco 10 volte rpg sandbox alla risen/gothic, stalker o divinity che roba bilanciata tipo gli rpg bethesda (con la forza dei nemici che aumenta parallelamente alla tua). Che poi, che senso ha migliorarsi (che si tratti di migliorare l'equipaggiamento o le proprie stats) in un gioco se i nemici ne traggono altrettanti benefici? Me lo dovete spiegare.


Il senso di migliorarsi c'è comunque perchè potrai uccidere mostri che prima erano impossibile da uccidere.
Però mostri più deboli che diventano forti come te (o quasi) è comodo perchè puoi andare in una vecchia zona e fare le missioni che hai dimenticato o lasciato indietro e continuare ad avere un alto grado di sfida.


Si ma poi quando ti imbatti in un topo che incassa piogge di meteoriti e spadate di ossidiana, l'atmosfera ne risente.


non ci sono topi da uccidere
Nel senso che in questi tipi di giochi non ci sono mostri che dal loro aspetto sembrano deboli. Se sono mostri che sembrano deboli lo sono in ogni caso.


dipende sempre dal topo

O, perchè no, dalla topa


Spoiler


quella è una "cagna" eroes non una topa
Però vedendola anzichè un BAU BAU mi ispira più uno SBAV SBAV