[Sanremo 2024] Napoli è odiata, fit1 non può reportare

Per quanto è fica Matilda De Angelis?

Geoloer ha appena detto in un’intervista al tg, ed era una roba chiaramente estemporanea e spontanea “napoli mi ha creato, sono di sua proprietà”.
Capite che il fenomeno della musica napoletana è qualcosa di enorme che va al di là di quello che noi esternamente possiamo percepire, c’era prima e ci sarà dopo anche quando sparirà dalla radio.
C’era Gigi D’Alessio, in una delle primissime interviste che vedi prima che diventasse noto a livello nazionale, che riempiva palazzetti già allora.
E ci sarebbe poi da discutere sul valore di quella musica come musica popolare, ma da Cell non mi ci metto.

meh. ok. non mi dice granché ma capisco.

1 Like

Sì mi sa che è stato sottovalutato un po’ troppo questo fenomeno, e temo sia troppo tardi per provare ad arginare questa piaga

Break con filosofia coatta sui Gemelli DiVersi e Eni :rotfl:

https://www.instagram.com/p/C3KUe2otjWn/?igsh=MXBlMXc1ajR2bDhmZg==

Sarà il desiderio irraggiungibile di farsi cagare addosso da Annalisa, sarà che dopo lo scudetto del Napoli l’anno scorso è spaventato dal rivivere gli stessi incubi con la vittoria al festival di Geolier, ma Drunken lo abbiamo definitivamente perso in questi giorni :sisi:

Beh, su Annalisa però ha ragione. A una così cosa vuoi negare?

Annalisa fammi la truffa dello specchietto.

Ma la musica neomelodica ci sta, cioè a me fa schifo ma non è che posso dire che sia un cancro in un mondo in cui la musica di successo è la trap, anzi a sto punto meglio quella
Semmai è proprio sto tipo che fa cagare, per altro non è nemmeno un neomelodico è semplicemente un rapper che canta in napoletano male.

Poi che in Campania la gente sia disposta a spendere un euro per votarlo mentre mezzo paese che sbava per Annalisa non abbia cazzi di cacciare un euro per farle vincere un premio musicale è una tematica curiosa ma pure assai cringe, la gente decide per cosa spendere i propri soldi evidentemente c’è un buon numero di persone che ritiene importante che vinca uno da cui si sentono rappresentate.

Qui ho avuto un momento di commozione.

Bentornato Capitano.

Ecco, una cosa che apprezzo di Napoli è che comunque per un compaesano sono disposti a spendere e si ritengono una famiglia. Non fraintendetemi, sono nero per il primo posto di Geolier al posto di Angelina, Annalisa o altri che meritavano di più, però i voti a sto punto da chi vengono? Secondo voi per esempio un veneto (regione in cui sono vivo e sono nato), si riunirebbe così tanto per un compaesano?

Ma il punto è che è stupido votare “xk e nApOlETaNO”, dio santo fa cagare, ieri ha fatto cagare

Sangiovanni è veneto, dovrei mettermi a votarlo per questo? Manco per il cazzo, fa cagare e piuttosto do i 2.50 al bar

Edit: ecco per l’appunto, ti ho risposto senza leggerti :asd:

Poi per carità nulla da dire sull’attaccamento alla città dei napoletani, che è ammirevole

2 Likes

Ah lo stesso vale per la sad di cui mi avevano pure parlato bene, uno è veneto
Fanno però cagare, o almeno fa cagare sta canzone

Ma infatti su quello ti do ragione. Sangiovanni a me non piace ed infatti spero vinca Annalisa o Angelina che secondo me si meritano la vittoria :asd: La mia risposta era una cosa generica per rimarcare che Napoli si unisce sempre per un compaesano, a volte sbagliando come in questo caso. Però d’altra apprezzo questo senso di “appartenenza” ecco :sisi:

Stasera mi sfascio le uorechie con moglie. E Amadeus lo disprezzo nel profondo. E già che finiremo alle 3, domani notte Super Bowl.

Ma perché. :asd:

bho ma è stupido secondo te, alla fine votare quanto costa? 1 euro? la gente spende un euro per un enormità di cose stupide se è per questo

Io onestamente fossi napoletano non dico che lo voterei ma per il piacere di vedere la gente impazzire sui social al grido di “voti col reddito di cittadinanza” e sbavare di odio e razzismo magari un euro ce lo butterei :asd:

e si, condivido che ha fatto cagare, ma è la coppetta delle cover a sanremo non il nobel per la pace (che comunque lo ha vinto obama una volta)

Ma quale razzismo possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento, ahahahah ieri è stato fischiato perché HA FATTO E FA CAGARE, anzi non è neanche stato foschiato lui ma il fatto che ha vinto la serata cover UNA PORCHERIA

Diciamo le cose come stanno, possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento, il razzismo non c’entra nulla
Tra l’altro che cazzo di razzismo sarebbe? Parliamo di un napoletano eh, sono la terza città d’Italia, è offensivo verso chi subisce quotidianamente il razzismo parlare di razzismo perché GEOLIER ha preso i fischi

E detto ciò che dire, scusate la fonte ma ha messo solo qua credo

Il razzismo semmai lo subisce ghali, tra l’altro GG per la cover di ieri

Ma insomma Elodie, Annalisa o Baby K? Con chi consumereste una notte selvaggia?