Sanremo 2015

mi sono appena visto lo spezzone con Will Smith. Grande show man e penso anche uomo.

riconferma l'impressione che ho sempre nel vedere la differenza dell'atteggiamento fra le big star americane e le nostre stelline che sembrano tirarsela anche se hanno fatto solo la pubblicità del wc net.


Sì ma sticazzi, è il festival della canzone, non dei cantanti feticci.
Se quei tre avessero cantato con voce tenorile una cover di un complesso di periferia, che si esibisce solo alle feste della birra, avrebbero vinto lo stesso. E' questo il problema.



Allora: la demoscopica prende gente a caso, normale, e gli fa dare delle valutazioni. Il televoto allontana le persone "normali" che col cazzo buttano via i soldi per essere un voto in mezzo a centomila, ben sapendo che un voto da solo non cambia un cazzo. E dunque il televoto fa che si attivino solo i "fan" sfegatati. Che ragionano non col cervello ma con la partigianeria. E allora "semplicemente" misuri i fan, non la canzone.

Immaginatevi se a Sanremo, nel 2016, si presentano Ligabue e Vasco Rossi, e che presentino entrambi una ensemble di rutti. Scommetto già che arriveranno primo e secondo, e sarà una gara all'ultimo voto, a chi è disposto a spendere più euri, tra i groupie di Ligabue e quelli di Vasco.

Ritengo che il modo migliore sia un 50% giuria di qualità 50% demoscopica seria. Magari anche il televoto ma solo nei giorni intermedi, tipo per le eliminazioni.
Si, ma se togli il televoto la gente guarda l'isola dei famosi e chi se lo incula Sanremo...

Laggente deve essere coinvolta, se sta in poltrona ad ascoltare canzoni del cazzo senza poter esprimere un parere/voto cambia canale e manda tutti a fare in culo, motivo per cui ti sei giocato programmi come Giochi Senza Frontiere, Il Pomofiore e Colpo Grosso


Per aggiungere che quando canti ""lirico"" cambi proprio registro di voce ed impostazione, quindi saprai sempre di lirico.

Ho un rompicoglioni , maestro di lirica proprio sotto il mio appartamento e oramai sono 9 anni che seguo lezioni gratis sul solfeggio riscaldamento, scale, etc etc....

ma non è nemmeno il genere.

Nel senso che io ascolto sostanzialmente questi generi: Country, JPOP, Opera (quella vera), christian rock e demenziale (alla Elio). Non è il genere, ma proprio che sono dei bimbiminkia teleguidati.


e che cazzo è??
E vinsero i peggiori
non pensavo che si sarebbe finiti anche qui a parlare di come siano brutti e cattivi i vincitori e a come il panorama musicale italico mainstream sia lammerda, sembra di essere in ascensore coi vicini esperti di tutto

A me i 3 futuri finanziatori di Escobar fanno cagare, ma è Sanremo va bene così, mica lo si guarda per la musica


nope

Scusate ma hanno vinto






questi?
Ce li vedo in mezzo alle fighe dell'Eurovision, in piena tempesta ormonale, si ammazzano di seghe prima di salire sul palco


Si, sono gli stessi che riempiono il Madison Square Garden ogni volta che vi cantano con biglietti che partono da 500 dollari in su. Altro che Sanremo.

Questi sono bravi, eccome se lo sono,può non piacere il genere o la canzone nella specifico o sfotterli sul look che hanno, ma bisogna essere onesti: sono bravi a cantare.
È qui la riunione dei vecchi, acidi ed invidiosi ?

sottomettiti infedele
Motorjesus
Ok, io sarò un vecchio pelato rancoroso, ma perchè cazzo va di moda pettinarsi come calopsite disadattate?


Ma sono i chipmunks versione umana?


scommettiamo vincono loro?


Il taglio di capelli glielo ha fatto Pininfarina?