Sanremo 2015


Wat


beh piano. sanremo ha sfornato ramazzotti, Zarrillo, pausini, britti, giorgia ecc. ecc.
voglio dire, so che qui o sono i dream theater o sono lammerda-commerciale-cioè-io-mi-voglio-distinguere-non-mi-avranno-mai, ma nello scenario pop è gente di tutto rispetto, sono professionisti seri e di talento (britti rivolta le chitarre acustiche come dei calzini, giorgia ha una voce che sbaraglia molte donne americane di blasone mondiale, per dirne 2)


La canzone del piccione era una naiffata totalmente in linea con il personaggio "Povia" dei bambini fanno oohhh e tutto il resto, prima che diventasse il fascistone che ora photoshoppa ovunque il duce e cose così.


Ma era una merda comunque, è come dire "oh caca sempre marrone, è in linea co suo suo modus operandi defacatio"


D'accordo, ma quello che intendo io è il Sanremo moderno o "post Elio", se vogliamo puntualizzare, fino ad una ventina di anni fa c'era ancora qualcosa di decente.
Britti è il primo ad ammettere candidamente che o si metteva a fare merda o non mangiava e come chitarrista chiunque lo sa che è un grande. De che cazzo stamo a parlà? Saranno pure professionisti ma sempre merda fanno

E non c'entrano i dream o roba alternativa-a-tutti-i-costi(tm) HEAVY METAL o quant'altro. La musica di qualità e una cosa, il pop italiano quasi al 99% un'altra. easy.
In tutta questa merda fumante almeno si ammetta che il 15° e 16° posto erano strameritati


se guardiamo gli artisti come riscontro attualmente in UK i più importanti sono gli One Direction (ma adesso le major han deciso di miracolare quel gonzo allucinante di ed sheeran, forse vogliono dare un volto più umano alle celebrities), in USA è Katy Perry. e se vi è un'oscillazione di gradimento si cade comunque in un emulo. non è solo l'italia.
Oggi sono io, Britti, Sanremo 1999, è una delle canzoni italiane più belle di sempre.



Chiaro michi non stavo a sindacare su questo, volevo intendere a grandi linee che il panorama italiano, già di per se ristretto, ha una percentuale di roba avariata altissima. Anche gli altri mercati sono così, ma nel calderone ci trovi sia rumenta sia roba di qualità e sopratutto perlomeno le tendenze le hanno sempre dettate loro, da noi il trend arriva dopo copiando miseramente...


Quello magari no eh. Molto molto bella, la versione di Mina poi spacca abbestia



si ma le parodie di quella oscenita' sono rimaste nel culto


a me sanno di 3 ragazzi che hanno iniziato a studiare canto lirico, si son stufati di perseguire una carriera classica (o non ce l'hanno fatta) e si son buttati nel pop
nulla in contrario, magari avvicinano anche nuove persone al bel canto


Ma infatti nessun problema in merito, unico appunto è il fatto che sono stati interamente costruiti a tavolino come cyborg partendo da una base di studi classica che a conti fatti non è un merito, ma solo uno strumento per arrivare all'obbiettivo del business, tutto qua. Sull'avvicinare nuove persone invogliandole ad andare a vedere un opera dubito fortemente. Sono un prodotto mcdonald's di cui tutti ne possono fruire ma che non elevano l'ascoltatore o che lo portano a lidi più pregiati, non è in sunto come cominciare con ritchie kotzen e finire per ascoltare gary moore o muddy water eh
Buco solo per dire che ieri facendo zapping mi sono fermato un attimo su rai1 e ho fatto seria fatica a capire chi fosse Willie smith e chi carlo conti


temevo si portasse il figlio


Carlo Conti?


I dear jack sono il prodotto di un contest falso, in cui già ad inizio delle trasmissioni si sapeva dovessero essere loro i vincitori.
Uno della giuria, che insegna musica ad un mio amico, gli ha fatto questa rivelazione shock
Sin sa subito gli era stato detto che dovevano vincere


non me la sento di sparare addosso ai tre ragazzini.
so 2 anni che cantano ( bene ) e sono indirizzati e seguiti da una schiera di persone.per loro hanno trovato il mercato adatto le canzoni adatte le presentazioni adatte ecc ecc.
magari tra 3 4 anni inizieranno a far da soli. ma per ora è chiaro lampante che sono teleguidati. " cantate al resto pensiamo noi "
la vittoria era imho gia' scritta perché serviva IL NOME del momento e " il volo " lo sono. niente di nuovo sotto il sole non facciamo le verginelle, sanremo è la patria delle porchette.

quelli davvero dove sono stato scoperti nuovi talenti sono stati quelli di baudo. il resto, gente nuova ma anche no o soprattutto gia conosciuta dagli addetti ai lavori.


guarda è un caso più unico che raro in cui la demoscopica prende una canzone giusta.
di solito vota dei tecnicismi del cazzo che non venderebbero nemmeno ai parenti del cantante.