[Sandbox] Factorio

Tutto chiaro grazie della pazienza :asdlode:

ONI late game è la fiera della moviola
Factorio anche late game è mille volte piÚ performante

Una volta era cosi’.
Ricordo che avevo pure fatto un mezzo post rant qui sopra che avevo una colonia a 1200+ cicli che sembrava una presentazione powerpoint.
Devo dire che hanno migliorato molto in quel senso.

Ah meno male. Io ricordo - ma è da tanto che non gioco - che dopo tot cicli e cloni era praticamente impossibile giocare. Ed è un serio limite perchÊ il gioco (soprattutto le espansioni) ti spingono a fare in grande e migliorare, ottimizzare etc, e poi giochi a 1 FPS

Io ho una 1660S e un 5900X e almeno restando su 1 asteroide, pur provando a usare trucchi e riempiendolo un pò andava ancora liscio a 1440p, ma può essere che non sono ancora capace di farlo ‘davvero pieno’ come certi video, di solito a 300 cicli per me è già FUBAR

Sisi, a 300 cicli in genere i miei cloni si trovano nell’universo 25 :asd:

anche sul mio laptop a carbonella era il moviolone ad un certo punto

ONI mi piace meno di factorio, le soluzioni mi sembrano meno “logiche” nella loro implementazione

ONI ha dalla sua una veste grafica piacevolissima (che poi finisce per scattare ma vabbhe)
Effettivamente certe meccaniche mi sembrano portino a soluzioni che non hanno tanto senso, ma è un’opinione personale.
Da possessore di un lieve DOC, factorio lo gestisco bene nel senso che posso indugiare a sistemare le cose a modino. In ONI non ce la faccio. Alla fine va tutto a cazzo di cane e qualche cosa dentro di me urla “staccaaaaaa” :asd:

e niente, m’avete fatto venire la scimmia

stronzi

ora provo la demo

Ai tempi la demo di factorio era anche il tutorial.

E’ ancora così?

Sinceramente il tutorial aiuta un po’ ma non è per forza necessario per giocare, e i biter nel tutorial sono ultra agressivi :asd:

Il freeplay è molto piÚ divertente

si è ancora cosÏ
no vabbè ma dopo 5 minuti di tutorial mi ha già convinto, l’ho appena preso :asd:

:rotfl:

benvenuto nel mondo della droga

1 Like

sappiate che vi odierò proporzionalmente a quanto tempo mi farà buttar via :asd:

io ho paura e non voglio guardare quante ore di factorio ho su steam :rotfl:

(anche se c’è stato un periodo dove lo lasciavo girare in idle per vedere se c’erano problemi a lungo termine nella mia megabase)

non so come non ne conoscessi l’esistenza
sarĂ  che non mi sono mai inscimmiato troppo sui gestionali / RTS singleplayer. ma factorio mi sembra proprio una perla cosĂŹ a prima vista

Non è sucesso nien…

1 Like

sono spacciato :rotfl:

giusto per farvi capire cosa succede quando mi inscimmio davvero (da aggiungere le ore sugli smurf)

ma ero giovane e nullafacente :asd:

HIPCRIME You committed one when you launched this game. Keep it up. It’s our only hope!

The Hipcrime Vocab by Chad C. Mulligan