Samsung (o meglio: Android) VS Apple

Facciamo così: quando mi darai uno screen (non un fake) del tuo iphone con 48 ore di vita con una carica (non standby al 100% eh, un uso medio: qualche sms, qualche chiamata, qualche navigata, wifi un paio d'ore al giorno, solita roba) , ti regalo il mio galaxy s2.


provo a fare un utilizzo normale da adesso fino a quando muore la batteria e poi posto.
certe cose però non dipendono da me, se domani mi comincia a chiamare un sacco di gente non ci posso far nulla.

il tuo galaxy mi farebbe molto comodo per ricavarci qualche euro grazie

ah giusto per specificare si parla di un iPhone 3gs, ultimo firmware, originale non jailbreakato, 3g disabilitato, wifi attivo, gprs disattivato, notifiche push per gmail e whatsapp, luminosità poco più di 1/4 di barra con regolazione automatica, 1 anno e mezzo di vita... credo siano tutte le info necessarie.
vabbè, 3g e gprs disabilitati
il mio nexus così dura una settimana.


sono in casa sotto wifi, a cosa dovrebbero servirmi 3g e gprs?

cmq non voglio certo dire che la batteria dura una vita, ma da qui a dire che non tiene 48h in standby con lo schermo nero ce ne passa

per quanto mi riguarda la batteria dell'iphone è sufficiente in quanto tiene una giornata lavorativa con un uso intenso (8mattina 8 sera), per l'uso che ne fa il 90% delle persone io credo che il metro di giudizio debba essere questo.

sinceramente di avere uno smartphone con una batteria che dura 24h in utilizzo sfrenato non mi interessa e non credo interessi al 90% delle persone.

anche chi fa lavori che resta più a lungo fuori casa, tranne particolari eccezioni, per il resto nel 2011 c'è una presa della corrente che sbuca fuori ovunque, basta un caricabatterie per quelle situazioni in cui uno deve stare molto fuori casa e gg

o volete dirmi che vi serve la batteria uber per vedervi 4 film uno di seguito all'altro mentre siete in treno per andare in vacanza?
o dovete navigare 10 ore di fila sullo schermo del telefono?
ecc..ecc...ecc..

in questi casi siete voi ad avere problemi non la batteria


a dire la verità sarebbe una figata, più che altro perché con un utilizzo non sfrenato si tornerebbe a caricare il cellulare una volta a settimana come ai bei vecchi tempi


si ma nel 2011 dove un telefono si ricarica completo in meno di 1 ora, con la comodità di avere la ricarica tramite usb e probabilmente più di un caricatore sparsi per la casa, ti pesa realmente tanto mettere il cellulare sotto carica?
credo proprio di no.

ogni upgrade è un vantaggio sulla carta, anche la possibilità di aprire le bottiglie di birra con il telefonino ma bisogna un attimo valutare cosa è realmente un vantaggio essenziale e cosa invece è solo un "capriccio" o un upgrade che fa comodo all'1% degli utenti.

è INDUBBIAMENTE un vantaggio, non doversi preoccupare troppo della ricarica. non a caso la durata della batteria di tutti i dispositivi portatili è tra le cose più sbandierate
Ti svelo un segreto: c'è gente che esce di casa alla mattina e ritorna a volte a notte fonda senza possibilità di collegarsi ad una presa

edit: rispondevo a impossible love

* Apple merda.


si perchè normalmente, e voi ne siete un esempio , la gente si fa impressionare da ZOMG 500h di autonomia in standby e 50h di conversazione
io credo che per l'uso che ne fanno le persone quotidianamente la batteria di un cellulare debba solo coprirgli la giornata. il resto è un surplus che nella maggior parte dei casi risulta superfluo.



di che lavoro stiamo parlando?
prima che tu mi risponda pensaci: è un lavoro che richiede l'uso di uno smartphone e/o di un uso intenso prolungato per tutto il giorno compresa la serata?


non sono un esempio di un bel niente, dover caricare una roba che ti porti sempre in giro OGNI FOTTUTO GIORNO è SCOMODO

poter uscire di casa con la batteria al 20% senza dover star lì a farsi problemi ad usare il wifi perché sennò rischi di trovarti a piedi se per caso ti trovi a dover fare qualche telefonata è DANNATAMENTE COMODO, PER TUTTI

con le pubblicità zomg 500h di autonomia mi ci pulisco il culo, sinceramente , possono anche scrivere che non avrò mai bisogno di caricare il telefono in vita mia per quanto mi riguarda
boh secondo me è poco logica/pratica questa cosa.
siamo nel 2011 con i cellulari che hanno ottime batterie al litio, anche se lo metti sotto carica all'80% non succede nulla (effetto memoria che avevano le batterie vecchie ni-mh)
una presa usb c'è ovunque, una presa della corrente idem, non c'è nessuna scomodità nel mettere sotto carica il telefono appena si torna in casa

non credo ti pesi il culo mettere il telefono sotto carica quando rientri in casa, anche perchè da qualche parte dovrai pure appoggiarlo non credo te lo tieni sempre in tasca e ci dormi assieme
mi pesa dovermene ricordare ogni giorno?
mi pesa il fatto che se per caso ho la batteria al 70% e me ne sto fuori tutto il giorno devo stare attento a non rimanere a piedi?


*

ah cmq con gli altri smartphone si può comprare una batteria di scorta, esempio dal sito htc la batteria originale del nexus one è 40 euroz

con iphogna come fai?


nel primo caso credo purtroppo sia un tuo problema.
nel secondo caso è una diretta conseguenza, se automaticamente quando torni a casa metti il cellulare sotto carica non ci sarà mai la mattina che esci con il cellulare al 70% di batteria
potrà capitare in certe situazioni che non riuscirai per qualche motivo a caricare il cellulare, ma sono eventi che normalmente non capitano spesso.

vale la pena progettare un telefono più pesante e con maggior spessore per una batteria che in questi momenti può fare la differenza? si perchè puoi ottimizzare il sistema oeprativo fin che vuoi ma oltre un certo limite non vai e devi per forza aumentare le batterie.
io credo proprio di no e credo che i produttori in genere la pensano come me.


per cifre simili ci sono le custodie con batteria ausiliaria incorporata, oppure battery pack esterni per ricaricarlo.

Lo so, non è la stessa cosa, ma è una soluzione ragionevolmente comoda che ha i suoi vantaggi (non devi spegnere il telefono per cambiare la batteria, è come avere una batteria unica potenziata anziché due singole normali e nel caso della custodia per certi versi è più comodo dell'avere una seconda batteria sfusa in borsa) ed i suoi svantaggi (il telefono diventa un po' più spesso e pesante)


la risposta alla tua domanda è un pò più complessa del semplice "no non puoi".

ti dico che ufficialmente non puoi, ma non-ufficialmente puoi cambiarla così come cambi un display rotto, ecc...


ed è per questo che le batterie diventano ogni anno sempre più potenti (senza per questo diventare più pesanti o ingombranti)

i produttori la pensano come te ed infatti la durata della batteria è una delle cose più pompate e sbandierate nei messaggi pubblicitari.
il problema è solo mio, infatti quando si parla di smartphone una delle lamentele più frequenti è sulla durata della batteria


Ti svelo un segreto:
Se downclockassero e ottimizzassero i processi in bg, ifogna durerebbe il doppio.
MA fottesega. All'utonto sta bene non avere la libertà di essere il sabato in giro a fare sciopping, la sera andare a ballare, la notte dormire fuori casa con una zoccola e il giorno dopo essere a piedi con il telefono, tanto "lo ricarichi in 1 ora "


credo parlasse di una batteria di scorta da alternare, non della possibilità o meno di cambiare la batteria quando è a fine vita