Salviamo il 25 man

Any news on 25men raiding and incentives for them? Numbers of guilds still dwindling, you mentioned a developer blog?

We have an idea, but it's a bit controversial so we're not ready to spring it on you yet.

Magari ci ho letto troppa roba dietro alla sua frase ma non credo di sbagliarmi

da qui poi è partita tutta sta roba:
http://www.mmo-champion.com/threads/1245285-Ghostcrawler-tweet-about-25-man-let-the-speculation-begin!

Perchè premiare chi gioca da 25?

Perchè è CHIARAMENTE più difficile! E non parlo degli encounters, anche se in merito avrei parecchio da dire visto che ho finito i precedenti 3 content heroic sia da 10 che da 25 giocando tutti e 3 i ruoli (tank healer dps) quindi conosco ogni boss in ogni modalità come le mie tasche da ogni possibile punto di vista...

Parlo di un fatto di gestione del rooster, vuoi paragonare il gestire 35-40 persone con gestirne 10-12 (al massimo 15)?

Meglio che ti leggi bene cosa scrive una persona prima di rispondergli; ho affrontato questo argomento nel mio discorso e non ho parlato di togliere NULLA al 10 man.

Il danno ormai è fatto, ci sono milgiaia di gilde da 10 stabili, con il loro gruppetto, non mi verrebbe MAI in mente di andare a rovinargli il gioco!

Io parlo di DIFFERENZIAZIONE non di dare più privilegi ad uno rispetto che ad un'altro!

Intanto dividi le realm firsts e separi i progress, poi cambi i titoli end game (tipo il lich king heroic che aveva titoli differenti tra 10 e 25), cambi gli achi aggiungendo 10 man o 25 man come era una volta e differenzi le mounts!

Ti faccio un esempio: quanti invicible o mimiron's head vedi in giro? Pochissimi, perchè droppava solo da 25! Quante mounts di ragnaros vedi in giro? Cell'hanno cani e porci perchè droppava anche da 10! In Italia siamo in 3 gilde che lo hanno fatto da 25 e sarebbe stato giusto che avessimo avuto una mount esclusiva, magari di un colore diverso, ma una mount esclusiva! In questo modo chi giocava da 10 avrebbe avuto COMUNQUE la sua mount, ma noi ne avevamo una diversa e cell'avevamo in 30-40 in Italia in tutto a starci larghi con i numeri!

In questo modo le gilde da 10 non avranno NIENTE in meno rispetto a quello che già hanno ora, ma allo stesso tempo le gilde da 25 godranno di qualcosa di esclusivo.

Le gilde da 25 in questo modo non dico che diveneteranno numerosissime, ma almeno mi auguro che ciò basti per fermare la diminuzione delle gilde.

In quale dimensione parallela avrei whinato per una cosa simile?
Aaah bè, sì, controversial è una parola un po' così. Sono curioso, indubbiamente

Io lo potrei fare(con un fake name però), anche se non sono certo che servirebbe a qualcosa ripostarlo nel forum EU.
Ma perché con un fake?
In effetti non cambierebbe molto, ma in ogni caso lo farei ripostare a Nepenthes se fosse interessato.
Grazie Lor, ma come mi ha scritto qualcuno c'è gia un post di 40 pagine su mmo dopo il tweet di Ghost.

Se me lo traduci lo riporto
A prescindere dal fatto che in qualche modo il 25 main abbia bisogno di aiuto:

Cosi facendo la gilda da 25 avrà 2 realm first invece che uno.. su well of eternity la kill la fareste comunque voi o gli Ue anche da 10.. cosi come sui server delle gilde più grosse ecc ecc..

Giusto per chi scusa? Per te e chi come te raida da 25.. magari chi raida da 10 la pensa diversamente.. e anche qui.. tu avresti la mount da 10 e quella da 25 quindi qualcosa in più che letto al rovescio toglierebbe qualcosa a chi raida solo da 10..

Ripeto, sono d'accordo con te sul fatto che al 25 man serva una mano (è anche più divertente) tuttavia dai tuoi post io leggo spesso e volentieri un "Voglio qualcosa in più degli altri" oppure "Quello che scrivo è vero" mentre magari ci sono anche altri punti di vista (Grazie a Dio ) e la soluzione non è poi cosi semplice..

Si hai ragione, ma ci sarebbero tante cose da poter fare anche per gli esempi sopracitati da te, come per esempio separare le realm first ma mettere che una gilda che ne ha già fatta una non può fare quell'altra; così chi ha fatto la first da 25 non può fare quella da 10 e viceversa

Per quanto riguarda ragnaros non deve essere giusto per me e non giusto per un'altro: semplicemente è sempre stato così in tutti i games! E' così che funziona! Le cose che riescono a fare in pochissimi vanno premiate! Allora diamo o loots heroic a chi fa LFR perchè loro non ritengono giusto che io abbia un 509 e loro un 483? Le 4.000 persone che fanno LFR avranno i 483 e quelle 400 che fanno raid heroic avranno i 509; come le decine di gilde che hanno fatto rag 10h hanno una mount e quelle 3 gilde che lo hanno fatto da 25 dovrebbero averne un'altra!

Comunquesia le mie sono idee non pretese, perchè come dici tu la soluzione NON E' COSI' SEMPLICE; ma c'è lo staff blizzard che ci dovrebbe pensare, sai com'è... è il loro lavoro

Non penso ne valga la pena...

Se (e sottolineo se) io o altri dovessimo realmente essere in grado di fare le realm first sia da 10 che da 25 e/o di ottenere titoli/achievement/mount in entrambi i formati di raid non capisco dove sarebbe il problema... chi fa una cosa per primo (o comunque riesce a farla), ottiene la sua ricompensa, se gli altri non sono in grado si attaccano al cazzo, semplice.
Se dopo aver fatto una realm first da 25 dovessi riuscire ad ottenere la stessa anche da 10 significherebbe che mi sono fatto il culo per farcela, nessuno vietava ad altri di fare lo stesso (ottenerla prima da 10 e poi da 25).
Se altri non sono in grado di certo non è un problema mio e non vedo perchè dovrei esserne penalizzato io.

Certo, perchè non esistono fight da 25 dove servono 2-3-4 pg della stessa classe/spec, ne basta sempre uno solo!

Certo, perchè da 25 si hanno infiniti pg per ogni classe spec, non si sharda mai nulla!
E un discorso detto e stra detto,in wrath whinava i 10 man adesso sono i 25 man a whinare. Qualsiasi cosa la blizzard facesse per per uno o l altro,o magari entrambi,si troverebbe sempre dei post di whine

Senza offesa nephe ma questo discorso,ogni volta che ti senti "attaccato" o preso di mira, l hai detto nmila volta. Ormai lo sanno pure i muri

Non è che per parlare di calcio,o magari dire la sua in merito a una partita,bisogna essere messi o cristiano ronaldo.

Cosi come per dare un parere sul 10vs25 non bisogna per forza giocare nei paragon o method ( sicuramente se giochi nei method o paragon la tua opinione non è messa in discussione,piuttosto che se giochi nei coniglietti nutellosi)

Un parere è un conto (tipo "secondo me" o "potrebbe essere o "mi sembra che"), ma ogni volta che vengo attaccato su questo argomento vengono fatte delle AFFERMAZIONI dove non c'è NULLA di fondato dietro (che ne so, dei numeri, dei calcoli, dei logs.. dei racconti di esperienze fatte... qualcunue cosa che dimostri un'affermazione e la renda valida) la gente si limita a dire "tizio è più facile di caio"; io semplicemente ribadisco che sono in grado di fornire tutte le prove che volete a mio sostegno perchè sono in grado di parlare moltissimo in merito proprio grazie all'esperienza che ho accumulato all'interno dei suddetti raid: prove che chi mi "attacca" non è mai in grado di fornire, percui il mio discorso serve a far capire che io ho le piene capacità di distinguere "l'aria fritta" di alcune frasi dai fatti veri e propri.

A me piace cucinare, ma se vado a parlare di cucina ad uno sheff appena dico una stronzata quello mi smonta è chiaro, quindi devo fare attenzione a cosa dico

Ma che caz

che cazzo ne so, come se chimano quei quochi grassi che cucinano nei ristoranti di lusso?
Chef