Salve a tutti,
sono una new entry e spero di poter dare il mio contributo.
Sono venuto a conoscenza del SETI, oggi dopo una discussione sul p2p. Incuriosito e con grande voglia di collaborazione mi sono registrato e scaricato il software.
Vi volevo chiedere però un paio di cose:
Dove posso trovare maggiori info sul progetto SITI?
Ho una linea adsl con un router e 4 pc, per dare una mano basta che scarico ed installo BOINC su tutti e 4 o li devo configurare in qualche modo?
Ho istallato il software con le impostazioni standard, lo dovrei configurare in qualche modo particolare?
Sperando di essere d'aiuto, vi ringrazio
A presto
Giorgio
Ottimo, ottimo!
Benvenuto nel gruppo (hai joinato il gruppo di NGI, VERO?
)
Sul progetto SETI trovi un sacco di roba in giro per il Web, a partire dai threads in stick tipo questo qua.
Per quanto riguarda l'installazione basta che lo installi e lo configuri facendo l'attach al progetto (sempre da BOINC).
Tieni conto che la prima volta dovrai probabilmente fare "new user", ma alle altre installazioni scegli "existing user" ed inserisci la tua e-mail e la password.
Per quanto riguarda le configurazioni, dipendono dalle tue esigenze e dalle tue macchine.
Io ho configurato alcune come WORK (e quindi con 10 giorni di coda, tanto sono accese almeno 16 ore al giorno) e altre come HOME (con 2 giorni di coda perche' non sono accese sempre).
Gli altri settaggi dipendono da quando e quanto li vuoi far lavorare; di solito si installa e basta.
Se hai domande, dubbi e curiosita', non farti problemi e chiedi! Siamo qui anche per questo!
Benvenuto nel gruppo (hai joinato il gruppo di NGI, VERO?
)Sul progetto SETI trovi un sacco di roba in giro per il Web, a partire dai threads in stick tipo questo qua.
Per quanto riguarda l'installazione basta che lo installi e lo configuri facendo l'attach al progetto (sempre da BOINC).
Tieni conto che la prima volta dovrai probabilmente fare "new user", ma alle altre installazioni scegli "existing user" ed inserisci la tua e-mail e la password.
Per quanto riguarda le configurazioni, dipendono dalle tue esigenze e dalle tue macchine.
Io ho configurato alcune come WORK (e quindi con 10 giorni di coda, tanto sono accese almeno 16 ore al giorno) e altre come HOME (con 2 giorni di coda perche' non sono accese sempre).
Gli altri settaggi dipendono da quando e quanto li vuoi far lavorare; di solito si installa e basta.
Se hai domande, dubbi e curiosita', non farti problemi e chiedi! Siamo qui anche per questo!
Bravo e benvenuto.
Mi associo a WarMaster (hai joinato il gruppo di NGI, VERO?
)
Per qualsiasi aiuto contatta gli helper Online oppure posta qui e speriamo di fare molta strada insieme.
Myster65.
Mi associo a WarMaster (hai joinato il gruppo di NGI, VERO?
)Per qualsiasi aiuto contatta gli helper Online oppure posta qui e speriamo di fare molta strada insieme.
Myster65.
grazie del ben venuto, sto cercando di informarmi per quel che posso.
si ho 2 postazioni sempre connesse, ma non sapendo che potevo usare un solo account ne ho fatti 2 entrambi join NGI solo da questo istante.
Vi volevo chiedere cosa sono e come funzionato i crediti. e se (essendo nuovo, abbiate pietà) devo inserire piu progetti? Una volta istallato e joinato, fa tutto da solo? la mia maggiore difficoltà è l'inglese ma spero di cavarmela..... eventualmente vi inondo di post.
Per il resto se le mie risorse possono essere d'aiuto le convivido volentieri.
A presto
Giorgio
si ho 2 postazioni sempre connesse, ma non sapendo che potevo usare un solo account ne ho fatti 2 entrambi join NGI solo da questo istante.
Vi volevo chiedere cosa sono e come funzionato i crediti. e se (essendo nuovo, abbiate pietà) devo inserire piu progetti? Una volta istallato e joinato, fa tutto da solo? la mia maggiore difficoltà è l'inglese ma spero di cavarmela..... eventualmente vi inondo di post.
Per il resto se le mie risorse possono essere d'aiuto le convivido volentieri.
A presto
Giorgio
Suca warMaster, ma nel link che mia hai postato molti link sono inattivi.... cmq grazie ancora
Giorgio
Giorgio
Suca warMaster
forse volevi dire Scusa WarMaster e come ti ho detto prima ho posti qui e spieghi i tuoi problemi oppure helper online Italian.1)L' account è univoco ed è abbianato all' e-mail e la password che inserisci al momento della registrazione al progetto percui su qualunque computer e su qualunque progetto sempre stessa e-mail e stessa password cosi avrai sempre i tuoi computer con lo stesso account. Siccome si puo risalire ad un' e-mail ti consiglio una password complessa.
Alla prima registrazione di un progetto sempre fai nuovo utente/new user dopo utente esistente/user existing.
Hai detto che hai creato 2 account su 2 pc diversi non so se cercando di allineare gli Cross-project ID potresti fonderli in 1 solo oppure resetti quello che non vuoi tenere e riattachi con l' e-mail e la password dell' altro se no ti ritrovi nelle statistiche con 2 nomi.
2)La scelta dei progetti è facoltativa puoi aiutare chi vuoi la lista è qui: Boinc projects e li puoi gestire come vuoi 1 progetto x Pc oppure + progetti insieme.
3)I crediti sono diciamo una ricompensa x il lavoro fatto + lavoro + crediti e logicamente + Pc hai e + veloce vai nelle classifiche se vuoi vedere le statistiche tue e del team guarda qui: NGI in questo momento non compari xchè finchè non hai un punteggio valido non vieni classificato.
4)In ogni progetto ci sono delle opzioni da settare tipo nazione Italy pagine web personali se ce l' hai profilo se lo vuoi creare join team NGI ecc...
Poi ci sono le preferenze generali e del progetto per il progetto lascia come sono x le generali puoi settare la cache day lo swap la memoria le cpu che ha il tuo processore comunque sono cose personali da provare in base alle esigenze che uno ha.
Myster65.
Ma lol... suca... ahahahahah.
Magari non si è sbagliato.
Magari non si è sbagliato.
E io che speravo di essere d'aiuto... sigh

Eh eh, concordo che ci sono molti link inattivi: alcuni perche' si riferiscono al vecchio progetto SETI@Home che non c'e' piu' (essendo tutto migrato su BOINC) e altri perche' erano utility legate al SETI@Home e quindi sono cessate anche loro.
Sono mortificato, non volevo affatto offendere War Master è stato un errore di battitura, cosa quasi giustificabile alla 3 dudemon, Ti chiedo scusa per il malinteso.
Come al solito sei stato chiaro, resetterò il 2 account e ne lascio solo uno.
Volevo anche chiederti ho notato che nel AMD con windows sp2 lo screen saver va a tratti, mentre nell'altro va che è una meraviglia. Ho cercato tra gli infiniti post ma non ho trovato soluzione ne una spiegazione.
Ciao
Giorgio
Come al solito sei stato chiaro, resetterò il 2 account e ne lascio solo uno.
Volevo anche chiederti ho notato che nel AMD con windows sp2 lo screen saver va a tratti, mentre nell'altro va che è una meraviglia. Ho cercato tra gli infiniti post ma non ho trovato soluzione ne una spiegazione.
Ciao
Giorgio
L'avevo immaginato fosse solo un errore di battitura, non ti preoccupare!
Cmq, per risponderti, sono noti alcuni problemi di BOINC con gli screensaver, infatti qui: http://boinc.berkeley.edu/troubleshoot.php c'e' scritto "(Windows) If screensaver graphics aren't working, make sure you have the latest driver for your graphics adapter."
Erano poi noti anche problemi di gestione degli altri screensavers 3D con BOINC funzionante in background, non so se siano stati risolti con le ultime versioni.
Personalmente non guardo mai la grafica dei vari progetti, poiche' richiede potenza di calcolo per essere elaborata e io preferisco riservarla tutta al calcolo puro.
Cmq, per risponderti, sono noti alcuni problemi di BOINC con gli screensaver, infatti qui: http://boinc.berkeley.edu/troubleshoot.php c'e' scritto "(Windows) If screensaver graphics aren't working, make sure you have the latest driver for your graphics adapter."
Erano poi noti anche problemi di gestione degli altri screensavers 3D con BOINC funzionante in background, non so se siano stati risolti con le ultime versioni.
Personalmente non guardo mai la grafica dei vari progetti, poiche' richiede potenza di calcolo per essere elaborata e io preferisco riservarla tutta al calcolo puro.
so che ti sto scocciando parecchio, ma i programmi ti setidriver o altri per chi non ha problemi di nascondere boinc non sono essenziali, vero?
Per ottimizzare l'efficenza di calcolo, come hai detto tu "calcolo puro" devo settarlo in qualche modo?
Sono in 99 posizione. Urra! ing_giorgio alias z3no
Per ottimizzare l'efficenza di calcolo, come hai detto tu "calcolo puro" devo settarlo in qualche modo?
Sono in 99 posizione. Urra! ing_giorgio alias z3no
ah dimenticavo. Nella pagina dei miei risultati spunta:
550740543 134316347 12 Jun 2007 16:15:56 UTC 12 Jun 2007 23:55:49 UTC Over Client error Aborted 0.00 50.77 ---
550740503 130407011 12 Jun 2007 16:15:35 UTC 12 Jun 2007 23:55:49 UTC Over Success Done 18,967.02 52.73 52.73
nella riga client error vuol dire che ho perso 50.77 crediti, o il trasferimento è fallito e poi me li ha conteggiati nella riga successiva?
550740543 134316347 12 Jun 2007 16:15:56 UTC 12 Jun 2007 23:55:49 UTC Over Client error Aborted 0.00 50.77 ---
550740503 130407011 12 Jun 2007 16:15:35 UTC 12 Jun 2007 23:55:49 UTC Over Success Done 18,967.02 52.73 52.73
nella riga client error vuol dire che ho perso 50.77 crediti, o il trasferimento è fallito e poi me li ha conteggiati nella riga successiva?
Un caloroso benvenuto anche da parte mia!
Grazie,
chiedo anche a te ma nella pagina risultati, se spunta una riga dov'è presente client error - aborted - 50.77 significa che ho totalemte perso 50.77 crediti?
chiedo anche a te ma nella pagina risultati, se spunta una riga dov'è presente client error - aborted - 50.77 significa che ho totalemte perso 50.77 crediti?
SetiDriver, SetiSpy et similia erano stati inventati per nascondere il vecchio SETI (client sotto DOS) sulle macchine vecchie, ed erano importanti per chi come noi cercava di implementare tutte le macchine che passavano sotto le mani (pensa che io cercavo il client Java per il cellulare!!!!! ma non esisteva).
Con BOINC il discorso e' diverso perche' BOINC e' nella tray, si vede, e poi sono cambiate le filosofie di privacy e tutto il resto... lasciamo perdere.
Per i tuoi risultati, la prima linea indica che quella WU (WorkUnit) ha dato un errore di calcolo, per cui il tuo computer ha richiesto un 50.77 crediti ma non gli sono stati assegnati perche' c'e' stato appunto un errore del tuo client; succede a volte, l'importante e' che non succeda troppo spesso.
Nella seconda riga si fa riferimento a un'altra WU (diverso Result-ID e WU-ID) per la quale tu sono stati assegnati 52.73 crediti su 52.73 richiesti.
Non ti far sangue cattivi per aver perso 50 crediti, io ogni volta che formatto ne perdo 200 alla volta perche' perdo la cache!
E' per questo che hanno la ridondanza...
Con BOINC il discorso e' diverso perche' BOINC e' nella tray, si vede, e poi sono cambiate le filosofie di privacy e tutto il resto... lasciamo perdere.
Per i tuoi risultati, la prima linea indica che quella WU (WorkUnit) ha dato un errore di calcolo, per cui il tuo computer ha richiesto un 50.77 crediti ma non gli sono stati assegnati perche' c'e' stato appunto un errore del tuo client; succede a volte, l'importante e' che non succeda troppo spesso.
Nella seconda riga si fa riferimento a un'altra WU (diverso Result-ID e WU-ID) per la quale tu sono stati assegnati 52.73 crediti su 52.73 richiesti.
Non ti far sangue cattivi per aver perso 50 crediti, io ogni volta che formatto ne perdo 200 alla volta perche' perdo la cache!
E' per questo che hanno la ridondanza...
Come vado? sono in 92esima posizione nella classifica spero di prendere il primo grado in un paio di giorni.... a sperlo prima!!!!
Vi chiedo un altra cosa, in Boinc nella finestra task, ci sono varie voci.... in particolare mi ha incuriosito il nome del file, c'è modo di sapere cosa sto analizzando?
E poi capisco che siamo 101 come la carica ma siamo in 100 posizione.... quali sono gli obiettivi del gruppo?
A presto
Vi chiedo un altra cosa, in Boinc nella finestra task, ci sono varie voci.... in particolare mi ha incuriosito il nome del file, c'è modo di sapere cosa sto analizzando?
E poi capisco che siamo 101 come la carica ma siamo in 100 posizione.... quali sono gli obiettivi del gruppo?
A presto
Gli obbiettivi del team NGI sono quelli di andare avanti sia nell' aiuto che nelle classifiche come tutti.
Adesso sei 24 xchè il team fa riferimento all' average credit non al total credit se vuoi vedere le stats del team qui: http://it.boincstats.com/stats/boinc_user_stats.php?pr=bo&st=0&teamid=c7411f9aae840412cd923333a9c6c2d0#2 pero qui non ci sei penso da domani oppure qui: http://www.boincsynergy.com/stats/teams.php?team=30220&project=sah stesso discorso da domani.
Myster65.
Il nome del file dipende da progetto a progetto.
Per il SETI e' composto dalla data di registrazione, il numero progressivo del nastro (o del disco) originale, le coordinate spazio-tempo di registrazione (cioe' dove puntava il telescopio e quando).
Per gli altri progetti sono identificativi del gruppo di dati in analisi (per LHC indicano i dati del test, per PREDICTOR indicano il nome della proteina, etc.. etc...)
Teoricamente il SETI analizza segnali radio, LHC analizza i risultati delle collisione dell'acceleratore di particelle, PREDICTOR analizza dati medici sulle proteine, e ogni progetto ha un suo particolare indirizzo scientifico (alcuni no).
Gli obiettivi te li ha gia' detti Myster65: comunque diamo una mano prestando potenza di calcolo a progetti scientifici, e poi grazie ai credits accumulati dai membri scaliamo la classifica!
Frustate i criceti!!!!!
Per il SETI e' composto dalla data di registrazione, il numero progressivo del nastro (o del disco) originale, le coordinate spazio-tempo di registrazione (cioe' dove puntava il telescopio e quando).
Per gli altri progetti sono identificativi del gruppo di dati in analisi (per LHC indicano i dati del test, per PREDICTOR indicano il nome della proteina, etc.. etc...)
Teoricamente il SETI analizza segnali radio, LHC analizza i risultati delle collisione dell'acceleratore di particelle, PREDICTOR analizza dati medici sulle proteine, e ogni progetto ha un suo particolare indirizzo scientifico (alcuni no).
Gli obiettivi te li ha gia' detti Myster65: comunque diamo una mano prestando potenza di calcolo a progetti scientifici, e poi grazie ai credits accumulati dai membri scaliamo la classifica!
Frustate i criceti!!!!!
Volevo chiedervi visto che la classifica del team fa riferimento all' average credit non al total credit, il primo grado di BOINC friend (400 crediti) si conquista pure con avarange credit? no? penso che quelli vengono dati su quelli totali..... se fosse così, c'è una rito od una cerimonia particolare.....
Ad esempio fatta dal fondatore Mistery65, del tipo come BOINC EMPEROR II per la dedizione e l'aiuto mostrato nei confronti della scienza dichiaro te ing_giorgio alias z3no BOINC FRIEND........ non si fà? non si usa? ok ciò provato... ;-)
A parte questo perchè i dati del link che mi ha postato Mistery65 non si aggiorna con la stessa regolarità di quelli del web SETI?
Ad esempio fatta dal fondatore Mistery65, del tipo come BOINC EMPEROR II per la dedizione e l'aiuto mostrato nei confronti della scienza dichiaro te ing_giorgio alias z3no BOINC FRIEND........ non si fà? non si usa? ok ciò provato... ;-)
A parte questo perchè i dati del link che mi ha postato Mistery65 non si aggiorna con la stessa regolarità di quelli del web SETI?
Sono a 538 come crediti totali..... ho guadagnato il grado di BOINC Friend? o ancora la strada e lunga?