[salt inside] ROMAGNA MIA

Sì comunque direi che il giochino è durato abbastanza. Il prossimo che alza i toni vola dalla finestra.

2 Likes

Vabbè ma Crism1 lo ha fatto solo per innescare la miccia, che ancora non l’avete capito? :asd:

2 Likes

6 posts were split to a new topic: mtt ce l’ha con la moderazione

Anni fa, forse finite le superiori, andai con amici in riviera. Mi fece talmente cagare che venni via dopo 3 giorni insieme ad un mio amico. Mai più stato e solo pessimo ricordo.

1 Like

Dico la mia.

Rimini e Riccione da un decennio circa stanno cercando di riposizionarsi spostandosi da turismo di massa low cost a città per famiglie con servizi a prezzi contenuti.
Le discoteche sono praticamente quasi tutte chiuse, sono rimaste giusto 3 o 4 discoteche.
Hanno riqualificato il lungomare, hanno sistemato il centro storico. Ci sono un sacco di eventi e di sagre nell’immediato entroterra.
Ovviamente i prezzi dall’anno scorso sono aumentati ma l’incremento è stato più contenuto rispetto ad altre località turistiche che ho avuto modo di visitare.
Personalmente non è il mio ideale di vacanza ma capisco perchè rimanga ancora una meta turistica scelta da molte persone.
Comunque quest’anno ha avuto un importante calo di presenze dovuto un po’ a diversi fattori, non per ultimo anche quello detto in questo thread.

Io voglio solo dire che per considerare Grecia e Puglia terzo mondo ce ne vuole di fantasia, fine.

2 Likes

Ah si dice “fantasia” al giorno d’oggi

Si hainragione, nel terzo mondo non ti fan pagare 80 euro al giorno una piazzola del campeggio :asd: ( Puglia )

Pensare che fino a qualche anno fa in Puglia non si spendeva un cazzo.

35 €/d in un B&B che sembrava una reggia

Cmq la Puglia non è tutta uguale.

Sono andato varie volte in Gargano e mi sono sempre trovato bene.

Sono stato una volta in Salento e davvero, bisogna sapersi adattare e accettare i piccoli soprusi quotidiani, senno ci si fa il fegato amaro.

Infatti non ci sono più tornato :asd:

Sull alloggio muori in Puglia ma sul cibo de hai una buona guida si mangia super benissimo a pochissimo ancora… per ora

Affanculo le spiagge italiane. Anno prossimo me ne torno a Thassos e Kavala. Unico neo: le spiagge sono piene di cicche di sigaretta…

In molte zone del Salento non c’è nemmeno l’acquedotto ma hey, non è terzo mondo

Senza parlare di strade inesistenti, monnezza e sterpaglia per le strade, servizi inesistenti…

E questo senza tener conto della mentalità degli autoctoni: due anni fa la rissa in spiaggia perché il mio ombrellone, pagato allo stabilimento, faceva ombra ad uno straccione che si era messo in mezzo con l’asciugamano tra i lettini e riteneva di aver diritto di rimanere essendosi svegliatk alle 6.00 per prendere posto; ma la cosa preoccupante non era il coglionazzo in questione di per sè, ma il fatto che ce ne fossero un fottio come lui

Poi si lo stabilimento extra lusso (con prezzi che manco a st tropez, ma vabbè) lo trovi eh, ma per l’appunto si tratta di terzo mondo ripulito

Certo che non ti aiuti

LE STEVPAGLIE!

:eek:

Ma quindi hai preso mazzate?

In puglia si prendono le mazzète

se posso dire io ho apprezzato di più la puglia vicino bari tra monopoli, polignano, per dire a gallipoli mi sono trovato abb male. Otranto in compenso mi ha stregato.

Cmq sarà anche per le mie discendenze ma per costiera sorrentina e in parte amalfitana sono inarrivabili da tutto il resto che c’è in italia :P
Sorrento quando ti metti a fare l’aperitivo con il tramonto e tutto il golfo di napoli davanti dalla terrazza panoramica, per me è meglio pure di Positano :sisi:
Posti scomodi perchè sei abarbicato su ste montagne, le stradine, i parcheggi ecc ma anche sticazz

p.s.
non mi ha rubato l’account Pitone