Se vuoi spendere meno (perché ormai non è proprio economico imho) e hai voglia di fare un po’ di DIY, ti consiglio di comprare roba IKEA e fare un po’ di upscaling: Cambiando pomelli, ridipingendo (chalk paint ha degli effetti stupendi) e in genere con un po’ di fantasia, puoi avere dei risultati eccezionali.
Inutile di dire che se cerchi su internet upscaling IKEA ti si apre un mondo
questo complica le cose, è troppo bello per nasconderlo con le librerie e la tv
ergo, il drama
andrà a finire che lì ci metto il divano e dalla parte opposta parete attrezzata, mobile tv e librerie
siccome nella casa dei fantasmi i fili sono tutti MURATI devo fare delle nuove tracce per spostare il cavo tv, considerando che in un certo punto devo aprire il muro per il caminetto a 2 facce
sarà divertentissimo
fun fact: ieri sera mi sono permesso di prendermi 2 minuti per defecare
mentre espletavo il compito sento dei colpi provenire dalla stanza dove stiamo lavorando, insospettito mi ricompongo e vado a controllare
c’era il turbonano, vestito da pompiere, solo con i calzini a piedi, che ha aveva preso una mazza e picchiava sul muro, avvolto dalla polvere e i calcinacci
tutto bellissimo
Ora, tirare fuori le pietre dappertutto oltre ad essere una pazzia rischia di essere pesante alla vista, ma in alcuni punti della casa mi piacerebbe farla emergere e valorizzarla
piano piano
dietro la catena appena sotto i travi (la svernicio e la riporto al ferro) voglio trovare il modo di farci qualche segata con il led, vediamo cosa salta fuori
Link a wetransfer con il pdf con quote.
L’appartamento è Primo piano, quello in basso a sinistra, per capirci (bicamere con due bagni e due stands e terrazzo)
Settimana prossima intanto dovrei ricevere più o meno a spanne un costo indicativo di arredamento.
Domani vado a vedere le finiture.
Gress porcellanato e Legno rovere.
Non so se posso farlo ma voi fareste tutto parquet? follia?
Piastrelle gres fino a 90x90
Cucina pensavo a isola (ci arriva solo per l’induzione) e cappa sul piano (quella a scomparsa… mi fa un po cagare) a meno che mi dite che non funzionano un cazzo.
letto o ricoperto o in legno… devo guardarci, pro e contro?