Salotti buoni e dove trovarli

Se vuoi spendere meno (perché ormai non è proprio economico imho) e hai voglia di fare un po’ di DIY, ti consiglio di comprare roba IKEA e fare un po’ di upscaling: Cambiando pomelli, ridipingendo (chalk paint ha degli effetti stupendi) e in genere con un po’ di fantasia, puoi avere dei risultati eccezionali.

Inutile di dire che se cerchi su internet upscaling IKEA ti si apre un mondo

ok grazie mille intanto!
posterò planimetria.

Io pensavo di andare da arredatori locali di buona qualità (anche qua… cosa vuol dire buona qualità? dovrò capirmi/crearmi dei riferimenti)

partirò con l’essenziale ovviamente e il primo focus è la cucina.

Se riesco a far tutto da uno meglio che almeno con i designer loro posso far qualcosa di coerente.

piccolo upgrade

a wild arco appears

questo complica le cose, è troppo bello per nasconderlo con le librerie e la tv
ergo, il drama
andrà a finire che lì ci metto il divano e dalla parte opposta parete attrezzata, mobile tv e librerie
siccome nella casa dei fantasmi i fili sono tutti MURATI devo fare delle nuove tracce per spostare il cavo tv, considerando che in un certo punto devo aprire il muro per il caminetto a 2 facce
sarà divertentissimo

fun fact: ieri sera mi sono permesso di prendermi 2 minuti per defecare
mentre espletavo il compito sento dei colpi provenire dalla stanza dove stiamo lavorando, insospettito mi ricompongo e vado a controllare
c’era il turbonano, vestito da pompiere, solo con i calzini a piedi, che ha aveva preso una mazza e picchiava sul muro, avvolto dalla polvere e i calcinacci
tutto bellissimo

6 Likes

merge con il thread il buco del culo di borzo sulle cose che si possono fare mentre si caga :sisi:

2 Likes

Comunque che spettacolo la parete :lode:

dai un paio di mazzette ai nani indicagli un muro e vedi cosa ne viene fuori… magari hai fortuna :asd:

1 Like

Ora, tirare fuori le pietre dappertutto oltre ad essere una pazzia rischia di essere pesante alla vista, ma in alcuni punti della casa mi piacerebbe farla emergere e valorizzarla
piano piano

dietro la catena appena sotto i travi (la svernicio e la riporto al ferro) voglio trovare il modo di farci qualche segata con il led, vediamo cosa salta fuori

Mattoni rossi pieni di una volta e pietre a vista sono tanta roba

Eccomi, scusate il ritardo.

Link a wetransfer con il pdf con quote.
L’appartamento è Primo piano, quello in basso a sinistra, per capirci (bicamere con due bagni e due stands e terrazzo)

Settimana prossima intanto dovrei ricevere più o meno a spanne un costo indicativo di arredamento.

Domani vado a vedere le finiture.
Gress porcellanato e Legno rovere.
Non so se posso farlo ma voi fareste tutto parquet? follia?
Piastrelle gres fino a 90x90

Cucina pensavo a isola (ci arriva solo per l’induzione) e cappa sul piano (quella a scomparsa… mi fa un po cagare) a meno che mi dite che non funzionano un cazzo.

letto o ricoperto o in legno… devo guardarci, pro e contro?

ma è normale tra i 3 e i 4k per il portoncino di ingresso?

:look:

dipende, può essere
è veramente vaga come richiesta

magari le colonne
fai una scansione 3d delle stanze

summon @Blndll

Wat

Potrebbe essere poco, potrebbe essere tanto. Mi pare un valore medio

Io ho speso 3k qualche anno fa per il portoncino di ingresso.
Ciò che ti fa lievitare il prezzo rispetto ai circa 1k per uno standard sono:

• fuori misura
  • eventuale pannello esterno “decorato” (il mio è in legno pantografato col motivo che hanno tutti in condominio :vface: )

ma anche la classe te lo fa salire di prezzo :look: se vuoi la porta super blindata a prova di swat ti costa una fucilata.

Parquet dappertutto?
Parquet ovunque tranne gres solo zona cucina?
Parquet solo zona notte e salotto + cucina in gres?

pareri?

Tutto :sisi:

1 Like

Il parquet ficcaglielo su per il culo :asd:

Da nessuna parte. acciderbolina questa cosa non mi sconfinfera granché me lo sono ritrovato già in casa.