Salotti buoni e dove trovarli

Parquet ovunque eccetto entrata di casa che stacca, bagni e sala tecnica se presente.

per me this

La risposta giusta é “dipende dal parquet”

Per me tutto legno se parliamo di roba decente e non quella merda incollata sul multistrato

onestamente io oggidì, su un riscaldamento a pavimento magari, direi proprio no parquet. ha rotto il cazzo, voglio poterci fare i giochi d’acqua sopra.

è fuori misura, senza decorazioni :bua:

figa tre4 risposte diverse :asd:

eh ho il riscaldamento a pavimento, io sarei tentato di fare parquet solo zona notte compreso bagno (per avere continuità e avere solo uno stacco in tutta casa)
Il capitolato cita:

“legno di rovere prefinito prima scelta posato a correre, varie finiture, tonalità e formati”

poi alle 17 oggi vado a vedere le opzioni

con le piasterelle moderne e il riscaldamento a pavimento, il legno può starsene nel bosco :asd:

1 Like

explain

come può essere una buona idea mettere del legno in un bagno? mi pare una cazzata

Osceno amico. Avrà 3 ripetizioni sta stampa, pure su formati diversi :asd:
Prendine uno di decente almeno

ho preso il primo esempio dall’internet random come esempio

Sicuramente la ceramica moderna è l’accoppiata ideale con la climatizzazione a pavimento, ma se non ce l’hai a pavimento allora tutta la vita parquet (non laminato) perchè è tutto un’altro mondo.

si parlavo della combo :sisi:

Perché parquet e riscadalmento a pavimento = bad?

Io ce l’ho al piano di sotto, con la pompa di calore. Lo teniamo sempre al minimo 1/5 e in casa si sta da dio, in maglietta.

Quando a capodanno l’abbiamo messo a 2-3 si sudava e abbiamo dovuto abbassarlo e aprire le finestre.

In bagno di sopra invece ci sono delle piastrelle “ruvide”, la donna lo mette a 40 gradi (diodedio) che dopo 10 minuti ti ustioni sul centro.

la trasmittanza termica del legno è inferiore a quella della ceramica… per farla semplice con la ceramica a parità di calore spendi meno

ah ok

boh sarà che il tizio ha fatto l’impianto molto bene, io non mi posso lamentare anche perché spendiamo davvero poco in elettricità (macchina esclusa)

Si ma dimmi i valori di differenza considerando anche la colla delle piastrelle

Gli ultimi che ho visto si attestavano su meno del 3% quindi praticamente non cambia nulla

e che ne so dei dati precisi :asd: dovrei andare a cercare le tabelle tecniche del parquet che uno vuole mettere e dell’alternativa ceramica. @Blndll buon dio io ho tornei di tennis da vedere mica posso perdere tempo a cercare dati :asd:

Ti voglio bene lo stesso ma non scrivere stupidaggini :asd:

Te lo dico io. Per le temperature di esercizio non cambia un cazzo tra parquet e gres, magnate tranquilli.
Non é certo un motivo valido per escludere il pavimento in legno.

:volemose:

ma al prossimo slam il match point decisivo del carota te lo do con 1 minuto di ritardo :sisi: