Salotti buoni e dove trovarli

a proposito di salotti buoni, mi è preso un colpo di matto e ho deciso di rifare la stanza adibita a sala, a giorni vengono i muratori a togliere l’intonaco di una parete per riportare fuori a pietra
ho fatto fare dal fabbro i supporti per le librerie sega stile industrial e le ho già fatte tingere dal carrozziere
strisce led a soffitto nascoste dietro i travi per l’illuminazione e anche dietro le suddette librerie che illuminano la pietra
ah, siccome sono stronzo sino nell’anima ho chiesto al muratore di aprire un’altra parte di parete così da avere il caminetto della cucina che si affaccia anche in sala, facendolo a due lati

vi terrò aggiornati sul crollo o meno della casa :asd:

ps: stavo valutando la sabbiatura delle travi e delle mezzane ma boh, son indeciso

1 Like

Non ci credo che non hai clienti dell’edilizia, qualcuno ti potrà aiutare

Né io né la mia compagna. Ingegneri e architetti come se piovesse però :asd:

Malissimo

Ingegneri e architetti vanno a comprare dove conviene a loro

1 Like

Prova a cercare costruttori in altre regioni giusto per preventivi

@Reverendo ti ho mandato un mess su wazzap per diventare landlord come teeeeeee

cagamiiiiiii <3

Tesoro scusami, sono sommerso dagli ordini di san valentino
Se non ti cago chiamami, perché magari mi scappa il messaggio
Domattina ti rispondo tuttah :love:

ma @Madian2 allora come va il divano???

1 Like

benissimo, così comodo che mi ci sono già addormentato sopra tre volte

Ho comprato casa.

devi arredarla.

consigli? :eyes:

ok

devi chi? :look:

Mah ha visto come sto facendo io e mi sembra una palese richiesta di assuzione a contratto, però non sa che sono molto caro.

beh se vuole andare in full black allora direi che ha scelto il top del top :sisi: per arredare

1 Like

eh andate in figa tutti, era “devo” :asd:

1 Like

say less

vai al seconda mano o su subito, che non ce li hai i soldi per l’arredamento fendi

Ha detto “ANDATE in figa”. NON “VENITE in figa”!

Inb4 “Instructions unclear. Secondo figlio in arrivo.”.

Potresti, e dico “potresti”, cominciare dal postare la planimetria e dirci che tipo di casa è?

In generale, il consiglio che mi sento di darti è di “andarci piano”.

Non riempirti subito la casa di mobili, per poi scoprire col tempo che metà di questi sono superflui e/o non ti piacciono.

Mio esempio personale: dovevo arredare una stanza e, insieme ad altri mobili, ho comprato un tavolino da caffè, pensando potesse essere utile, per poi scoprire col tempo che lo usavo raramente ed era invece sempre in mezzo al cazzo.

Inoltre, è davvero improbabile che tu acquisti a primo colpo esattamente quello che ti serve davvero e che ti piacerà nel lungo periodo.

Quindi il mio consiglio è di andare da IKEA (o equivalente), prendere l’essenziale senza spendere molto e poi viverci nella casa, scoprire quali sono le tue preferenze e le tue reali necessità e poi andare aggiungendo e sostituendo pezzi con il tempo.

Inb4 “Raga’, è un anno che vivo nella mia nuova casa e oltre al letto, un tavolo ed una sedia non mi serve altro.”. :asd:

1 Like

Inoltre: