Saghe fantasy sull'epico andante

Qualcuno può suggerirmi qualche titolo?
Mi han chiesto di suggerire qualcosa per un regalo a qualcuno che è un avido lettore di fantasy, quindi serve roba un po’ fuori mano, a quanto pare.

C’è qualcuno che mi spara qualche titolo?

Gracias.

MALAZAN

compra Gardens of the Moon e parti da lì
dalla tua risposta verso tale libro vedremo se e come fucilarti

1 Like

è il momento di scoprire Xianxia ed il fantastico mondo del fantasy cinese :rotfl:

comunque serve anche sapere cosa tu abbia letto dei pesi massimi mainstream del genere

non è per me, malazan lo ho già in lista, appena finisco pratchett…

ma legge in lingua originale o no?
che c’è roba che non mi fiderei a proporre tradotta

eh, non si sa, non è per me la saga…

io avevo tirato fuori un malazan (che mi hai suggerito anche tu), domani mi dicono se è papabile.

altra domanda a cui non ho risposta

Eh ma hai una lista di quello che gia letto?

Abercombie è un ottimo scrittore, sia nella trilogia de la prima legge, sia in quella del mare spezzato.

A me è piaciuta anche molto mistborn di Sanderson, ma mi dicono che il ciclo della folgoluce sia ancora più bello.

Il primo romanzo di Red Rising è praticamente un fantasy :sweat_smile:

Un po’ meno conosciuto è Henry Turtledove, ho letto la saga della legione di videos: se è un amante dell’impero romano sarebbe ottima.

Anabasi di Manfredi. Che è la versione romanzata del racconto di Senofonte. Piaciuta parecchio, ed è abbastanza sconosciuta

1 Like

madonna se i titoli tradotti fanno schifo :asd:

mi han detto ncazzo, solo che è un avido lettore, quindi ho escluso sanderson perché è quanto di più mainstream ci sia al momento (e non è che sia particolarmente epico poi).

la prima legge suggerito

a me manfredi non piace molto devo dire, ma ho letto credo solo l’impero dei draghi (che m’ha fatto cacare).

Neanche a me fa impazzire Manfredi, ma quel libro è una piccola perla, davvero un eccezione, per quanto non sia fantasy ma un romanzo storico.

Ma quanti anni ha? Che se è giovane e gli piace l’epica allora ci sarebbe Gemmel che probabilmente non conosce.

1 Like

Poi vabbeh, consiglio stranissimo. È appassionato di storia? Potrebbe provare il de bello gallico. Di sicuro è epicissimo :mmh:

Credo anche molto cruento.

Patrik Rothfuss: le cronache dell’assassino del re. Avevo letto il primo libro e mi era molto piaciuto.

?

Il de bello gallico, immagino molto cruento.

Titolo poco conosciuto: la serie delle aquile dell’impero di Simon Scarrow: anche qui siamo più sul romanzo storico, ma di sicuroè di nicchia.

No, è quasi come leggere un libro di storia militare, poche volte il punto di vista scende cosi in basso da raccontare i morti.

+1 per Abercrombie, sì

David Gemmel?

no poveretto :asd:

cioe’ i primi due libri sono piaciuti molto anche a me, probabilmente tra i miei preferiti fantasy, ma il primo e’ uscito nel 2007, il secondo nel 2011 e il terzo che conclude la trilogia ancora deve uscire :asd: e non si sa se/quando uscira’

quindi a meno che sto tipo sia ok con una saga che probabilmente non finira’ mai, direi meglio di no

edit: magari la trilogia de “La Terra Spezzata” di N.K. Jemisin