Saghe fantasy sull'epico andante

A me sono piaciuti i 3 romanzi di “a land fit for heroes” di Richard Morgan, però è fantasy un po’ rivisitato.

Esalogia, vuoi dire :asd:
9, se conti i 3 standalone

Per @Drest :

  • Malazan Book of the Fallen di Erikson
  • Black Company di Cook
  • Malazan Book of the Fallen di Erikson
  • Kingkiller di Rothfuss (quando cazzo esce il terzo :sad: )
  • Malazan Book of the Fallen di Erikson
  • Gentlemen Bastards di Lynch
  • Malazan Book of the Fallen di Erikson
  • Abercrombie leggi TUTTO

Ah e ho sentito che Malazan spacca, dovresti leggerlo :spy:

Come fantasy abbastanza classico c’è la saga I Belgariad di Eddings.

Contemporaneo il solito Sanderson con le sue varie saghe (consiglio sempre di iniziare dalla trilogia Mistborn che si può leggere anche come saga conclusiva).

Molti consigliano anche la saga dei Drenai di Gemmel ma personalmente l’ho trovata un pò noiosa.

1 Like

Ma voi consigliate davvero Malazan? Io ancora oggi mi prendo un sacco.di insulti per averlo fatto :asd:

È un viaggio lunghissimo, bellissimo mas tratti faticosissimo… che finisce a centocelle.

Ah. Anche io avevo lasciato perdere la saga per mancanza di materiale. Ma speravo che negli anni fosse finita :asd:

Ti è piaciuta la terra Spezzata? Io il primo l’ho gradito, il secondo… beh, diciamo che cambia completamente genere. Non è più un fantasy ma di concentra esclusivamente sul rapporto madre/figlia. Mi ha abbastanza annoiato.

ieri sera poi mi son ricordato di drenai e rigante, effettivamente

grazie per tutti i consigli, li ho girati, vediamo che dicono.

(io consiglio i libri di temerarie di naomi novik btw, più che fantasy un alternative history sulle guerre napoleoniche COI DRAGHI)

a me non e’ dispiaciuto, pero’ ancora devo finire il 3zo :asd:

sulla base di cosa, wtf

A me sono piaciuti parecchio i libri di Scott Lynch, la seria di Locke Lamora.
Ma non è epico per nulla.

Se è un avido lettore non è facile, in adolescenza ho fatto fuori tutto l’esistente ma può darsi gli manchi qualcosa anche attorno alle saghe: avrà tutto delle Dragonlance? Per dire ho trovato molti che la trilogia dei gemelli non l’avevano letta, Malazan può conoscerlo ma non aver avuto il coraggio, i libri di Dever su lupo solitario, Zimmer Bradley un po’ bretoniana, Ru Emerson, Guild Wars, il cuore di Derfel di Cornwell, le spade di Ed Greenwood, Dragon Age di Gaider…

dragonlance non lo consiglierei a nessuno oltre i 14 anni tbh, e anche a quelli gli consiglierei altro sia mai che crescano meglio che con quella robba :asd:

Perche’ Malan e’ una serie complicata, che ti butta in mezzo all’azione senza spiegarti nulla, che non lo fa per lungo tempo ( si capisce lo sfondo politico in cui si muovono i personaggi umani solo verso la fine) e tante cose non le fa mai, e che nasconde le parti migliori ( gli elfi oscuri e Karsa Olong, almeno per me ) in mezzo alla saga.

Insomma, una serie molto particolare, non per tutti i palati.

Mi lasci tutti i titoli please

Il reverse Signore degli Anelli invece? The Last Ringbearer in inglese, una sorta di fan fiction più o meno riconosciuta che racconta la storia de Il Signore degli Anelli da parte di Mordor

Disclaimer: l’ho iniziato a leggere e l’ho mollato dopo un paio di capitoli perché era scritta in maniera orribile, ma magari a qualcuno interessa

  1. His Majesty’s Dragon (Del Rey, 2006) ISBN 978-0345481283
  2. Throne of Jade (Del Rey, 2006) ISBN 978-0345481290
  3. Black Powder War (Del Rey, 2006) ISBN 978-0345481306
  4. Empire of Ivory (Del Rey, 2007) ISBN 978-0345496874
  5. Victory of Eagles (Del Rey, 2008) ISBN 978-0345496881
  6. Tongues of Serpents (Del Rey, 2010) ISBN 978-0345496898
  7. Crucible of Gold (Del Rey, 2012) ISBN 978-0345522863
  8. Blood of Tyrants (Del Rey, 2013) ISBN 978-0345522894
  9. League of Dragons (Del Rey, 2016) ISBN 978-0345522924
1 Like

Drest, sono autoconclusivi o strettamente collegati tra loro?

un po’ e un po’.

a dirti la verità di preciso non ricordo cliffhanger prepotenti tra uno e l’altro, c’è da dire che li ho letti tutti dietro fila quindi non ne sono sicuro al 100% :asd:

Ah cazzarola, solo i primi 4 sono stati tradotti, no bueno

letti in inglese, l’ho scoperto l’altro giorno :asd: