S.T.A.L.K.E.R [Rate-It 79]

Presa da Kiddofspeed.com

confrontatela con quella del gioco.

si ok, è tutto bellissimo, ma perchè non parte?
Cioè ero felice di aver trovato sulla porta il dvd da play.com, entro installo e faccio per lanciare, e non parte un cazzo gg
c'è qualche motivo stupido e/o banale per cui non va?
sei il primo che sento a cui da un problema simile
http://forums.filefront.com/s-t-l-k-e-r-problems-errors-help/306514-s-t-l-k-e-r-wont-start.html

qui mi pare ha risolto aggiornando i driver video
i driver sono i 93.71, la scheda è una geffo 7800 GTX ho provato a disinstallare pure cureROM e daemon tools, ma non cambia nulla... non parte
Beh stiamo confrontando due dei level design migliori degli ultimi anni.

O meglio, qui è più grande ed alterna zone superbe a zone e il picco è molto altalenante, in HL era tutto più a percorso obbligatorio e lo scenario restava sempre su picchi abbastanza alti.

Che ne vengano di titoli con questo level design.

Peccato davvero per il motore, sono sicuro sia tutta colpa del ritardo che ha costretto ad aggiornare tutto il gioco con le nuove tecnologie, altrimenti sarebbe sicuramente stato più scalabile.

Ardo, ma tu cosi sei in Dx8 giusto?

Mi ricorda l'incompatibilità di Max Payne con dei lettori DVD il tuo problema.

Penso tanto di si se sapessi dove si vede,cmq si sono shader 1.4 quasi sicuramente.

Da dove lo vedo nelle impostazioni ?
un bel 7 per bilanciare idea/realizzazione
io erigo una statua a speed comunque probabilmente hai centrato che va in conflitto con qualcosa SI MA CHE SFIGA

grazie a speed cmq!

renderer in console cosa ti restituisce?

Comunque dinamica e oggetti è Dx9, statica è Dx8.
l'illuminazione dinamica non c'entra nulla con le DX 8 o DX9

Anzi,mi viene l'atroce sospetto che sto gioco sia solo DX 8
Finito, ho preso il finale "giusto" dei due "giusti", in pratica quello che ti fa giocare ancora un'oretta intorno alla centrale.

Le ultime ore di gioco migliorano tantissimo rispetto alla prima metà, diventa davvero impegnativo, l'atmosfera è a livelli imho mai visti (l'assalto a Pripyat è da paura, così come la prima parte della Centrale), scelte artistiche fuori scala e gameplay divertente, da fps profondo e difficile.

Per la scelta dei finali credo di aver capito come funziona:

Spoiler

Per ottenere i finali "giusti" dovete necessariamente fare la quest "Trova il dottore", che se non ricordo male parte dopo l'x16.
Dopo averlo trovato vi dirà di cercare un marchingegno a Pripyat. Preso quest'ultimo una volta nella centrale dovete cercare il laboratorio segreto e non avvicinarvi al reattore (dove sta l'esauditore).

Fate la mappa del laboratorio segreto e arrivate in una stanza che si chiude ermeticamente, distruggete i "cosi" viola e parlate con l'"entità".
L'ultima risposta vi fa scegliere uno dei due finali "giusti".

Per i finali sbagliati, invece, andate dall'esauditore e se ho capito bene a seconda delle scelte che avete fatto riguardo le fazioni parte il filmatino scrauso

Bel giochino comunque, manca quel non so che che lo renda capolavoro, ma l'atmosfera riesce quasi sempre a sopperire in un modo che francamente non mi aspettavo.
I veri difetti imho sono la relativa brevità e il taglio di tutte le robe da hardcore gamer.
Il motore secondo me non è affatto male, pesante ma rende da dio quello che deve rendere.

Eh grazie ma qui hanno messo tutto in quel comando.
Se imposti illuminazione statica leva Dx9, Hdr e forza gli shader 1.1

Sono dei geni,spunti una opzione e il gioco passa tra DX8 a DX9 e viceversa,tra shader 1.1 a 2.0 senza una ottimizzazione.
Non ci credi?

Lo vedi in console con il comando renderer.
L'hdr si vede palesemente che viene levato, gli shader di sicuro con le Dx8 visto che non sono supportati.
Guarda nel rar che ho postato come cambia il terreno, l'erba e i cespugli modificando l'illuminazione...
Il punto e' che gli shader che vedo non mi convincono.

Questo e' STALKER 3 ANNI FA e questi sicuramente sono PS 2

Voi avete visto shader del genere in gioco fin'ora ?

Io no le mattonelle nei bagni sono piatte con la torcia.

Questo e' il mio dubbio.E lo avrei pure sull' HDR.

Questo non toglie che il gioco a me piace,però a vedere dai vecchi video ad oggi e le prestazioni del gioco qualcosa e' successo
per sbaglio ho messo 2 o tre opzioni di troppo e l'effetto bump mapping lucido mi è venuto fuori... tolto subito altrimenti non riuscivo a mirare in testa ai nemici a causa delle poche diapositive credo sia nei dettagli massimi, e cmq fa cacare, sembra tutto plasticato dopo
Quelli sono 2.0 con Dx9.0 quasi certamente.

Vuoi dirmi che nel gioco non vedi shader migliori di quelli?
veramente neanche io vedo shader come quelli e gioco con tutte le barre al massimo e illuminazione dinamica...
Ma hai abbassato lo sguardo nella zona delle fogne?

Ora non fatemi venire dubbi, stasera cerco un save.