S.T.A.L.K.E.R [Rate-It 79]

ho dato voto 8, è un gran bel gioco...imo pero a causa dei vari ritardi etc hanno elimitano parecchie cose...se invece dei chechpoint e dei fili spinati che delimitano le aree, avessero lasciato libertà di movimento alla oblivion, migliori sottoquest con doungeon vari, e mezzi per spostarsi, sarebbe stato il gioco definitivo

Si me l'ero beccato anch'io quel finale.
che merda di finale ma gli altri?
Soprattutto sai come evitarlo?

Aggiungi anche un poco di ottimizzazione al motore vah.
diciamo che dovrebbero rifarlo da capo il motore vah :asd
Rifarlo tutto no, diciamo che si vede lontano un kilometro che hanno buttato dentro un po alla cazzo le nuove tecnologie per restare al passo con i tempi.
Si capisce anche dal fatto che tutto sia abilitabile/disabilitabile da un comando solo.

Se usciva 3 anni fa era davvero un capolavoro.

Ok, visto che c'è il rischio che succeda ad altri farò una mini guida per ottenere i veri finali.

In stalker ci sono in totale 7 finali, di cui solo due di questi si possono considerare dei "veri finali".
Questi due sono gli unici che rivelano qualcosa a proposito della storia.

Spoiler

Per ottenere i veri finali dovete seguire la quest inattiva che vi compare nel PDA dopo la missione al laboratorio X16, "Trovare la guida".

La quest è non attiva di default e questo è quello che frega molti e li fa finire di fronte al Monolith a pregare come dei rincoglioniti.

Per quanto riguarda il Monolith, ci sono cinque variazioni del falso finale e dipendono dalle varie caratteristiche del vostro personaggio, principalmente dalla quantità di soldi che avete e se siete o no parte di una fazione e dalla vostra reputazione.

I finali al monolith non spiegano niente sull'origine della zona e lasciano gran parte della storia incompiuta.

Per chi dovesse trovarsi in difficoltà con la quest per i veri finali:

Spoiler

Doctor lo trovate nel nascondiglio di Strelok, nei sotterranei dell'agropom research institute. Se avete problemi a trovarlo vi basta cliccare sul pulsante a destra dell'obbiettivo nel PDA e vi farà comparire una mappa dettagliata del percorso sotterraneo.

La porta da aprire con il decoder alla Centrale di Chernobyl è al secondo piano, tenete d'occhio i lati dei corridoi in cerca di una scaletta.

Vi consiglio di salvare all'entrata della sala segreta a Chernobyl per poter vedere tutti e due i finali.

Dimenticavo, uno dei due veri finali vi da altre due ore di gioco, e merita parecchio.
Grazie mille , ti sono debitore , spero di trovare sto cazzo di nascondiglio che non trovo da giorni :P
PS: Ho gia preso la mis che ti dice di trovare l'esauditore dei desideri , posso lo stesso accedere ai finali piu belli ?
ma ce un punto dove conviene salvare per poi rifare tutti i finali diversi?

Si, all'ingresso della sala segreta di Chernobyl.

Inoltre il "punto di non ritorno", cioè il punto dove non è più possibile interrompere la quest principale per tornare a cazzeggiare per l'intero mondo è giusto prima di entrare nell'edificio della centrale. Una volta entrati li non si esce più.
sara che io sto cazzerellando facendo sub quest a manetta, pero voi gia l avete finito...io sto inziando adesso ad addentrarmi nella zona credo
effettivamente io ero pieno di soldi e stavosui 59.9 kg di equip quando sono arrivato, avevo freedom e monolith nemici, duty neutrali e stalker che raccatti in città amici
Ma cmq la grafica non e' che faccia pena proprio se me lo consentite non e' che paragonato ad HL2 abbia qualcosa da rimpiangere se non l'ottimizzazione

A me angoscia in alcune parti,e' vero, cioe' sti posti non se li sono inventati + di tanto questo e' il dramma
mah come mi hai detto tu stesso ci sono dei punti in cui ti sembra veramente bello graficamente e altri lasciano un po più a desiderare

la differenza tra stalker e hl2 qual è ?

che hl2 lo stress test di css faccio 125 fps di media 1680x1050 aa4x aniso 8x tutto a palla con hdr

stalker faccio 25 fps di media in tutti i modi o quasi
A me non piace l'ambientazione, però come gioco è sicuramente uno delle migliori uscite dell'anno, anche perchè costa 27€
Se me lo consenti...col piffero che HL2 in esterno ha il dettaglio di STALKER,carica di continuo e per quanto le mappe di HL2 sembrino grandi c'e' un percorso ben definito da seguire e non puoi andare da nessun'altra parte.

STALKER e' inifinitamente + grande
COncordo, come libertà stalker è tipo postal, hl bene o male sei su un sentiero

si per carità

ma fa 20fps anche quando guardi un muro da 2cm cioè non so qualcosa nel motore cmq mi lascia perplesso
Comunque c'è da dire che Stalker ha probabilmente i migliori mapper che si siano mai visti in gioco, perchè un livello di dettaglio degli ambienti così alto non si era mai visto, e se prendete una cartina della zona di Chernobyl/Pripyat è tutto esattamente dove dovrebbe essere.