S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat

Ma insomma com'è? Ci stai giocando?
Quantè figo l'accendino

Dicci com'è, che magari lo accatto pure io
Com'è com'è è bello
Se ti è piaciuto il primo Stalker questo è meglio.
Sei un agente segreto mandato nella zona per indagare sulla caduta di alcuni aerei nella Zona, sulla storia non ti dirò di più.
Si svolge molto a Prypiat e questo forse è una pecca però nessun problema di crash come nei capitoli precedenti, motore aggiornato e se hai un computer potente è davvero da sbavo, più atmosfera e più storia del clear sky che a dire il vero mi aveva lasciato così così.
Hanno preso il meglio dei due e l'hanno unito nell'ultimo capitolo ma come sempre se ti è piaciuto il primo stalker compralo senza pensarci, se non ti è piaciuto il primo NON comprarlo.
Comunque che atmosfera cazzo

Edit: Alcune cose da tenere presente: è più cupo e più angosciante. Se sei in giro ci sono tempeste radioattive RANDOM e devi trovare un riparo o schiattare. Nemici e amici depredano i cadaveri quindi non sognarti di lasciare cadaveri in giro per poi tornare a prendere gli oggetti dopo. L'IA mi sembra persino migliorata rispetto a prima.
Per giunta non tutte le missioni che ci sono hanno un indicatore preciso di cosa fare o di dove andare, come nel primo e ti toccherà esplorare a volte parti anche piene zeppe di anomalie di merda e continuare a lanciare bulloni.
Si nel primo non servivano a niente, qui le anomalie sono quasi invisibili.
Comunque leggiti la recensione di Gamespot, secondo me è molto ben fatta.
O anche quella di Gamesurf, anche se ci sono delle cose sbagliate, nel gioco c'è il multiplayer.
Finito qualche settimana fa. Come è stato detto in precedenza, hanno davvero preso il meglio dei primi due STALKER (almeno per quanto riguarda le versioni vanilla); non ho incontrato bug che rendessero impossibile il completamento di varie quest come invece mi era spesso capitato nei primi due capitoli.
Diciamo che è giocabilissimo e godibile sin da subito, anche senza alcun mod (cosa invece non plausibile per shadow of chernobyl e per certi versi neanche per clear sky).

Ecco..se c'era una cosa che speravo scrivessi, l'hai appena scritta.




Mi è piaciuto il primo, il successivo, la ost, l'atmosfera, i bug, tutto.

Quindi,

C'è da scegliere il livello di difficoltà? In tal caso consigli di scegliere il più difficile per farlo durare di più o diventa frustrante?
Con il massimo livello di difficoltà non è mai diventato frustrante, è richiesto un uso più frequente dei consumables dato che il danno ricevuto è maggiore ma a parte quello non credo ci sia nient'altro (nonostante questo, avevo un sacco di roba mai usata alla fine del gioco).






La versione russa è out da qualche mese, ce lo troviamo già patchato alla versione 1.6.2, era prevedibile che fosse meno buggato dei precedenti.



Ha giocato alla versione russa, quindi non aveva patch quindi meglio cosi visto che non ha trovato bug!!!!

La versione EU sarà ancora piu goduriosa, vado ad accattarlo a occhi chiusi
No, ho giocato la versione polacca/inglese che è aggiornata alla 1.6.0.1.


Ma che domanda è?
Stalker si gioca SEMPRE in difficoltà massima, non gioco mai a single player, quando lo faccio perché ne vale la pena deve essere una soddisfazione.
Roger that boss
Comunque se volete anche voi la collector's sbigatevi perché Double Duke ne ha ordinate 5
mm boh sono scettico, giocai solo Clear Sky all'epoca ma mi sembrò parecchio pesante come motore e molto frustrante come gioco, nel senso che appena ho messo piede fuori l'accampamento un cane m'ha colpito 1 volta e sono morto dissanguato dopo poco...da lì ho chiuso e mai più riaperto
Insomma, CS era davvero frustrante, rispetto a SoC cambiarono il bilanciamento delle armi e fino a metà gioco, quando era possibile upgradarle seriamente, gli scontri con i nemici erano davvero difficili anche a difficoltà minima in quanto loro ti prendevano in testa al secondo proiettile mentre se tu miravi alla loro testa colpivi il pennone sulla centrale nucleare.
Comunque non è un valido motivo per abbandonarlo, bastavano alcuni mod da pochi kb per renderlo piacevolissimo.


Eh?
In SoC partivo con una pistola stupida e un fucile da lesi, in Clear Sky dopo nemmeno 20 minuti di gioco avevo in mano un AK47 che funzionava da AK47 e non ero stato costretto a fare fuori l'accampamento dei militari (6 militari) con un fucile per guadagnarmelo.
L'inizio del Clear Sky è MOOLTO più facile.


già.


Poi ragazzi se morite dissanguati e chiudete il gioco subito dopo vuol dire che proprio siete dei nabbi maledetti,significa che avete scaricato il gioco e avevate zero premura di verificare a checazzo servissero le bende,per esempio.


Hai descritto perfettamente la mia esperienza con Fallout3


5 no ma 2 sì