S.T.A.L.K.E.R. 2 [Ci sono state complicazioni...il paziente è morto]

Sarei curioso di vedere qualcuno superare la mitraglitrice che camperava la base militare solo sprintando.
In Clear Sky? C'era un altro modo di superarla scusa?
Passando di copertura in copertura finché si era nel suo raggio.
Ogni tentativo di correre all'aperto "sprintando per evitarla" per mia esperienza finiva con un massacro inguardabile.
Ah si ok ma di copertura in copertura dovevi comunque sprintare che appena ti vedevano ti venivano a cercare
Ma la mitragliatrice all'uscita del tunnel della palude? Io sono rientrato nella palude e mi sono diretto a nord, dall'altro passaggio.
Comunque ho appena finito Call of Pripryat, attendo con ansia Stalker 2, questa serie si sta rivelando (Clear Sky a parte che secondo me è una ciofeca) una delle mie preferite di sempre, CoP in particolare è sicuramente nella mia top 5.
Tra poco comincio la complete di CoP e mentre steam scaricava mi sono andato a cercare un pò più di info sul secondo capitolo tragicamente multiplatform.

Qui trovate un'intervista in cui tra le altre cose precisano più volte che la vers. PC non soffrirà del multiplatform, avrà differenze sostanziali dalle altre versioni, non avverrà dumbing down rispetto ai predecessori e via dicendo.
Spero con tutto il cuore le parole si traducano in fatti, per una volta.

http://www.facebook.com/topic.php?uid=111521215540469&topic=254#topic_top
news su stalker 2



"Mercoledì 13 luglio 2011 il supremo boss di GSC Game World Sergei Grigorovich ha risposto a una serie di domande poste dalla community di S.T.A.L.K.E.R. Due le novità più succulente. Primo, S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà ambientato in un mondo di gioco senza soluzione di continuità: niente varie mappe con pause e caricamenti quando se ne lascia una per accedere a un'altra, quindi, bensì un'unica "mappona" contenente tutte le locazioni attraverso le quali si svolgerà la storyline. Secondo, il personaggio che interpreteremo nel primo capitolo della nuova trilogia sarà Strelok!
Per quanto riguarda il discorso modding, Sergei ha affermato che il codice sorgente del gioco sarà messo a disposizione della community, che potrà quindi sfruttarlo come meglio crederà. Come già affermato in altre occasioni, Sergej è un Freedom. E' molto improbabile che venga implementata una feature per creare il proprio stalker, dargli un nome e personalizzarlo per vivere l'avventura. E' improbabile anche che in S.T.A.L.K.E.R. 2 siano implementati i veicoli guidabili. Attualmente lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 si aggira intorno al 50%. Al progetto, stanno lavorando 60 persone. La componente multiplayer di S.T.A.L.K.E.R. 2 è poco considerata, al momento (sembra addirittura che esista la remota possibilità di non includerla nel primo capitolo della nuova trilogia). Nel nuovo capitolo la fisica e le animazioni dei personaggi saranno meglio implementati rispetto a quanto fatto con S.T.A.L.K.E.R. Mentre è ormai praticamente certo che il gioco sarà rilasciato, oltre che su PC, anche su Xbox 360, non è detto che sia rilasciato anche per PS3 (la decisione finale sarà presa entro il 2011, comunque). Gli elementi GdR saranno più sviluppati rispetto a quanto visto in S.T.A.L.K.E.R."


http://darimar.altervista.org/zona/stalker2.php#news
bello pure su console


???

Mi sa che c'è un errore di traduzione e parlano di modding tools, non di sorgente.








Queste console stanno sortendo lo stesso effetto in ambito gaming di IE6 in ambito internet browsing, ce le porteremo appresso per anni dovendo subire gli effetti di una tecnologia vecchia a dispetto di quella moderna alla portata di molti.


Cioè fanno un remake.

Eh beh.

Pur giustificabili (avranno avuto i loro tempi di programmazione, i loro problemi con i tempi di programmazione e i soliti problemi con i $ relativi al tempo), i programmatori si sono bruciati con il primo S.T.A.L.K.E.R. tutto quello che potevano offrire con questo titolo.

Un bel machissenefrega sulla storia del tizio di Pripisticazzi che deve cercare di fermare Strelok e passa per la "parte sinistra" della mappa, ci sta.
E vagamente peggiore è il terzo episodio.

Sarà che sono affezionato allo stile libero del primo, senza tutti i ricamini delle fazioni che catturano la bandiera per il lulz in mezzo alle anomalie mortali.

ma di che vi stupite? C'è scritto fin dal primo post che sarebbe stato multipiattaforma. Lo si sa dalla prima volta che il gioco è stato annunciato come in lavorazione.

Comunque, sempre dal sito da cui è stata estratta quella parte...

Segue un elenco schematico delle novità, fino ad ora rese pubbliche, riguardanti S.T.A.L.K.E.R. 2:


  • S.T.A.L.K.E.R. 2, così come S.T.A.L.K.E.R., sarà costituito complessivamente da una trilogia, quindi si attende un primo capitolo centrale e poi due capitoli che fungeranno da "espansioni", presumibilmente stand-alone in stile CS e CoP.
  • Saranno presenti personaggi non giocanti di sesso femminile.
  • Il motore grafico non avrà nulla a che vedere col CryEngine e non sarà una versione aggiornata dell'X-Ray: sarà invece riscritto da zero, sviluppato per essere adattabile anche sulle console e supporterà le DX11.
  • S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà sviluppato primariamente su PC, sul quale la resa sarà del 100%. Solo dopo il gioco sarà modificato e adattato alle risorse hardware, ai limiti tecnici e all'interfaccia delle console.
  • S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà ambientato cronologicamente dopo Call of Pripyat, probabilmente nel 2015.
  • S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà ambientato nel triangolo compreso fra la centrale nucleare, la città di Chernobyl e il complesso di Chernobyl 2. Apparentemente, Pripyat sembra esclusa dall'ambientazione, almeno per quanto riguarda il primo capitolo.
  • Saranno presentati nuovi mutanti, nuovi Lab-X e nuove aree segrete sotterranee, nuovi personaggi non giocanti (anche se ci saranno alcune vecchie conoscenze) ma non ci sarà una vera e propria guerra fra Fazioni in stile CS.
  • Il mondo di gioco sarà privo di soluzione di continuità.
  • Il personaggio che interpreteremo sarà nuovamente Strelok.


Direi che un minimo di fiducia si può anche provare a dargliela.
Per altro il mondo "seamless" è una delle feature in cui speravo di più.



Qualcuno ci crede? Davvero?
Io leggo modificheremo qua e là l'interfaccia e vi infileremo dentro texture a risoluzione più elevata.

I "limiti" ce li hai già a monte quando decidi di sviluppare una trilogia su una cazzo di console.
Un fps poi...immagino svilupperanno difficoltà ed eventi scriptati per pc e poi li adatteranno alla difficoltà scimmia monca per chi usa il pad. No?
Magari riescono anche ad infilarci la risoluzione 16:9 only e il keybinding non modificabile stle tw2

Non gli bastavano le milionate di copie vendute su pc a sti stronzi?
Si fottano, per quanto mi riguarda.

[/end drama]

In linea di massima sì. Hanno dei trascorsi.
Un bell'uppete per questo topic, per una notizia non proprio felicissima...
http://www.rockpapershotgun.com/2011/10/08/permanent-internet-access-for-stalker-2/
Faccio notare che NON si tratta di un DRM, perchè il gioco è strutturato per funzionare esclusivamente online, con parte del codice che risiede sul server. Quindi, rimanere online è un requisito, tanto quanto l'hard disk o la RAM. Visto? hanno imparato bene la lezione.
http://www.rockpapershotgun.com/2011/10/09/gsc-respond-on-stalker-2-drm-issue/
Lo fa la Blizzard con D3, perchè non dovrebbero farlo pure gl altri?
Più si andrà avanti e più sarà così, deal with it.


Infatti nel mio piccolo non prendero' diablo3 proprio per il drm che mi forza a giocare online in un gioco prettamente single player
Investiro' 20$ dei 50$ di diablo3 in torchlight2 e andro' a scassare teste con engi dall'armatura a vapore