S.T.A.L.K.E.R. 2 [Ci sono state complicazioni...il paziente è morto]

Ho guardato il video in 2K, che spettacolo, mi è venuta voglia di giocarlo in russo coi sub, che atmosfera


old
figatona
Immagino già lo zaino di cartone.
Trailer sospettissimo.
Crederò al fatto che questa sia la grafica in gioco solo quando lo vedrò girare.
Potevano metterci dentro un sacchetto di bulloni da lanciare, no?
non ci credo finche' non loggo e mi cago sotto di persona

troppo dolore e false speranze in questi anni
Speriamo ci sia una certo grado di componente survival come nel primo e non sia solo shooting



io spero il contrario a me le meccaniche survival fanno ammosciare oppure le devono fare proprio bene


Considera che era uno dei punti forti del primo il dover esplorare per cercar risorse ncessarie per star fuori in quegli ambienti. Esplorando o raidando poi c'era tutta una serie di incontri che rendevano unici quei momenti.

Volevi andar in una zona radioattiva magari ti muovevi per trovare un po' di vodka etc.

Molto dipende da come è implementata la meccanica survival.

Se è routine tipo mangiare/bere allora possono pure non metterla e mi fanno un gran favore, se invece si parla di una meccanica che gioca un ruolo più strategico o entra in gioco in contesti specifici allor magari è diverso.



dipende tutto come la fanno eh , ha risposto qui sotto il collega






se devi stare la meta' del tempo a rovistare nella merda per cercare cibo e risorse senno' muori diventa una rottura di palle eh , gli incontri casuali mentri stai esplorando in giro ormai sono la pregorativa di qualsiasi open world se non li mettono sono dei coglioni pero' quello non ha niente a che fare con le meccaniche del survival


No per routine intendo appunto l'essere costretto a bere/magiare sempre o muori ad un certo punto, che è spesso la meccanica che si vede in tutti i giochi con una componente survival.

Ed è la meccanica che a me non piace, perché anche se "simulativo" non ho mai trovato la cosa divertente. Rompe solo il flow di gioco. Avrebbe più senso se invece ci fossero delle meccaniche survival che si attivassero in situazioni/territori specifici.
Io quel trailer lo trovo fintissimo.

Si vedono scenari a perdita d'occhio che però sembrano avere elementi di gioco solo nelle immediate vicinanze della camera, si vedono banditi che rimangono fissi nelle loro postazioni a farsi impallinare come se non ci fosse uno straccio di script/ia da mostrare, pure la grafica e le animazioni che non mostrano il fianco ad una singola sbavatura mi insospettiscono, sbaglio o parliamo di un team di sviluppo di nuova formazione messo assieme per l'occasione? O hanno già qualche lavoro ambizioso all'attivo?

Sarei felice di aver preso una cantonata, ma per il momento rimango parecchio scettico.
Anche io sospetto sia più finto della Gioconda Coi Baffi e scriptato all'inverosimile.
Ma ved oche di contro un sacco di gente sembra credere che "È assolutamente alla portata del mostruoso potere della next gen".

Vedremo.
Considerata anche la storia dello sviluppo fino ad oggi non mi stupirei di vedere un downgrade clamoroso quando sarà effettivamente giocabile, ma magari il capoccia di GSC ha beccato il jackpot ed è riuscito a mettere su uno strike team di interni russi sottopagati che si sono rivelati degli autentici geni.
Non che fossero particolarmente svegli negli altri, ma nella scena della fabbrica sembravano dei cartonati di scuola di polizia i nemici.

Detto questo: NEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEED

:kingkong:


mi tratti male patato?