Runes of Magic [MMORPG] (f2p) Open Beta

Ho giochicchiato tempo fa alla beta di RoM, ma ho mollato per via della mancanza di eventi di gruppo a bassi livelli, tipo i dungeon casuali. Hanno cambiato nulla di questo mentre mancavo? C'è qualche funzione per facilitare i party, poi?
Si. C'è l'addon "come on in" e poi hanno aggiunto questa funzione con la seconda espansione.

Verso il livello 10 puoi fare i primi dungeon, ma sono abbastanza difficili anche con 7-8 persone di quel livello se non coordinate bene. Se torni indietro e li rifai quando sei di liv 20 puoi affrontarli anche da solo.
Uno di questi giorni mi sa che riattivo l'account, allora.
Se non avevi fatto almeno 20h di gioco, rifai il pg e vieni su Siochan, ci sto io.

Anche se la maggior parte degli italiani sta su Mach.




Io ci sto giochicchiando a tempo perso e da morto non stai certo ORE nel "limbo" e comunque comprando un item "lacrime di qualcosa" puoi ridurre il tempo da morto.

Le lacrime io non le ho ancora mai comprate dato che da morto sono stato si e no 1 minuto ma mi pareva che si comprassero con la moneta di gioco e non con soldi reali.
Ma sto runes of magic è totally free?

O ci giochi 3 giorni e poi inizi a vedere che per fare certe robe devi cacare denari?
Free e non hai bisogno di pagare per rullare. Semplicemente ci metti più tempo, nel senso che quelli che pagano possono prendere la pozione che dà il 150% di exp in più per 3h o cose simili. Ma non ci sono armi o corazze uber che li rendano più forti di un pg creato "free".

L'unica cosa che fa storcere il naso è che per ora hanno bloccato la compravendita dei diamond ( la "moneta" comprabile con soldi veri ). Prima potevi farmarti dungeon, vendere il loot e comprare nell'auction house i diamond con i gold. Ora non puoi farlo più e devi per forza pagare soldi vero per avere i diamond. Dovrebbe essere una cosa temporanea comunque. Mi girerebbero le palle perché ho speso 50D per un chocobo come pet, e stavo risparmiando per comprare il drago come mount

Però, ripeto, dovrebbe essere temporanea come cosa.


PS: complimenti per i 41k messaggi
Mo lo scarico, poi vi dico
in b4 ---> 2h di gioco "è una merda", unistall


finisce sempre così, non avete proprio voglia di un moorpg in realtà
Non saprei

Ho giocato a wow dalla beta fino a 6 mesi fa

Non mi aspetto niente di paragonabile che possa prendere il suo posto, sennò non lo avrei mollato

Però ultimamente ho provato diversi mmorpg ed i 2-3 che avrei giocato volentieri hanno iniziato a chiedere soldi a tradimento (esempio: D&D online, Dofus), per cui li ho sfancluati
Dofus è risaputissimo... D&D è una cagata.


Gli unici free che valgono la pena sono:


- Runes of Magic ( discorso dei diamond nell'AH a parte... cmq nelle prox settimane dovrebbe essere risolto ).

- Allods Online ( ma non l'ho provato a fondo sinceramente ).

- Perfect World ( ha un mondo grandissimo, tantissimi giocatori, e lo fai con le quest senza bisogno di farmare mob per salire di livello. Le quest però sono tutte uguali stile "ammazza 10 mob" o "prendi 10 pelli". Altro difetto, sono 150+ livelli ).

- Atlantica ( gioco con combattimento a turni, bellissimo, ma non è "tradizionale" diciamo. Molto bello, assolutamente da provare ).
a me Rom piaceva molto era un bel passatempo specie farsi i doungeon in compagnia anche a lvl bassi...magari avessi il tempo da dedicargli
È copiato benissimo da WOW in effetti

È vergognoso comunque che non ci sia un server italiano, quando ce ne sono 3 francesi e 2 spagnoli
Installato rom, stasera lo provo

Consigli per cominciare?
http://www.theromwiki.com/Main_Page

Alla fine dei 50 livelli potrai portare tutte le skill al max livello, per ora devi sveglierti quelle 4-5 da portare sempre al max e rinunciare alle altre.

Considera pure le elite skill e il fatto che potrai usare le skill principali della classe sub.

Il sistema di daily quest ti permette di aumentare rapidamente il tuo livello. In pratica fai una quest abbastanza semplice ( 10 per giorno ), di solito del tipo "ammazza 10 mob e/o prendi 10 loot ) e portavi dall'npc. Ottieni in cambio exp e i phirious token, una delel 4 monete di scambio di RoM ( gold, diamond, token e ruby ). Le daily quest sono molto utili, perché rispetto al tuo livello sono sempre facili, e danno exp facilmente. La seconda classe ( che otterrai a partire dal 10imo livello a Varanas la prima grande città ), te la tirerai su solo con le daily che farai col main, e quindi sarà ancora più facile.

Mi raccomando, Siochan, così quella volta ogni 2 settimane che loggo ti possiamo pure beccare
Allora

Mi so creato sto Warrior su Siochan, si chiama Sargax

Ho appena dingato livello 20 e come seconda classe ho preso Mage

Sto provando un po' tutte le professioni e per ora oltre a gatherare un po' di roba non ho fatto

Ho visto che nella guild hall ci sta un tizio che per darmi un certificato di livello 15 chiede 8k gold e 3 così blu per tipo (erbe legna e minerali)

Sto coso va preso? A che serve?

Per livellare la seconda classe che devo fa? Andare a casa, switchare e giocarla come fosse la prima, rifacendo tutto?

Conviene alzarle parallelamente o prima una e poi l'altra?

Ci sono gilde italiane? Servo a qualcuno o mi faccio invitare da una gilda random per capire?
Già stai al livello 20?

Cmq quello della guild hall ti chiede quegli oggetti per la elite skill. Sono le skill speciali che si prendono base alla sub. Quando entrambe le classi arrivano al 15esimo livello, si può prendere la prima Elite Skill.

Per la seconda quest, vai dall'npc che ti fa entrare nella casa e switcha classe, così giochi con la sub invece che con la main. Attento però, che praticamente è come giocare nudi. Ti conviene fare le daily quest col main e switchare per avere la ricompensa col sub.
Capito come fare, war lev 20, mage lev 8

Non posso più fare daily per oggi e ne tengo qualcuna completa, domani le rendo da mage e stfu

Quello che ora mi preme sapere è come fare ad avere una mount permanent e se è una cosa accessibile già al 20 o bisogna salire ancora di livello
mi sembra che puoi comprarla solo con i diamanti e che non ci siano distinzioni di livello...

Quindi o compri i diamanti all'asta, oppure con i soldi reali
Sei arrivato al punto "critico" di RoM.

Anche io vorrei la mount permanent... ed è qui che nasce il problema. Fino a qualche mese fa i diamond ci potevano comprare coi gold del gioco. Farmavi qualche settimana, e compravi i gold. Adesso non si può. Dicono sia temporaneo perché ovviamente c'erano tantissime persone che campavamo proprio di questo. Adesso non puoi neppure mandarli via mail, come si poteva fare prima. Tanto per capirci... ti creavi 5-6 account e mandavi i diamond agli altri account e ti compravi la roba e dopo cancellavi il multi account.

Non so... spero rimettano la compravendita dei Diamond