[RUMOR] Call of Duty: Ghosts (e Titanfall) a 720p su Xbox One, 1080p su PS4



Sono sicuramente molto più robusti dei Dualshock, ogni volta che mi sfugge di mano ho il terrore

Non so però, penso sia più un fatto di gusti personali piuttosto che qualcosa di realmente obbiettivo. Se potessi tornerei ai primissimi pad PlayStation senza levette.



Rimane il mio preferito.
Da ex possessore di PS2 e xbox 360, devo dire che nostalgia a parte il controller xbox vince .sisi:

Sono curioso di mettere mano su quello ps4


Anche io Tutti ne parlano un gran bene anche se alcuni invece han detto che la plastica degli analogici si consuma un po troppo in fretta


questa è facile, c'è il kinect obbligatorio quindi...no




non è tanto questo, quanto il fatto che ora hanno entrambe la stessa architettura x86 quindi non vedo perchè dovrebbe essere un problema fare cod a 1080p anche su x1 come su ps4...non ci credo che IW non sa sfruttare la console microsoft come quella sony, hanno entrambe (ripeto) la stessa cazzo di architettura x86, quindi?




appunto, c'è qualcosa sotto sicuramente...
Tornano più o meno IT.

Si c'è qualcosa di strano sicuramente, le due architetture sono molto simili, ma le GPU dei due sistemi sono diverse:


Spoiler




Senza contare la vicenda ESRAM che pare troppo poca e sembra creare più disagi che vantaggi agli sviluppatori.

Ma non ci sarebbe nulla di male in questo, anzi. Per esempio la Wii U pur essendo una console di ottava generazione non è di certo al livello di Sony e Microsoft come potenza, ma è comunque una buona macchina. Sta solo soffrendo di un pessimo marketing e una pessima strategia coi i software di terze parti

Quel che non capisco di Microsoft è che inizialmente è stato affermato che non avevano in mente di rilasciare una console che avesse come target una grafica di fascia alta (link), poi quando han notato che i loro rivali avevan un target opposto e che i risultati cominciavano a venir fuori han cominciato a metter su un siparietto ridicolo con PR come Penello che affermano che mai lascieranno un vantaggio del 30% in potenza a Sony (link) o con le varie "news" sull'immenso e magico potere del cloud...

L'ultima sul cloud è stata quella di Turn 10 che ha affermato che senza il magico cloud di Xbox One non sarebbero mai riusciti a far un gioco in 1080p (link).

Ridicolo. Non è l'utilizzo del cloud computing che influisce sul fatto che tu riesca a tirar fuori o meno una risoluzione da una console, per quanto tempo riesca a farti risparmiare in sviluppo.

Ho apprezzato molto molto di più le affermazioni di Phil Spencer che ha detto di giocare i giochi, non le risoluzioni (link), il che è molto più in linea con le loro prime dichiarazioni.

Però seguendo quella linea torni al fatto che 500€ sono troppe. Decisamente. Reputo troppe anche le 270€ di Wii U per un sistema che è leggermente superiore alle console come PS3 e Xbox 360. Senza contare i problemi che Xbox One si porta ancora dietro col DRM.

Ieri è venuta fuori la notizia che il famoso tizio che è stato bannato per aver ricevuto prima la sua Xbox One ed aver pubblicato aspetti della grafica del sistema operativo (link), all'improvviso non riesce più a giocare offline con CoD: Ghosts. Penello, da mediocre PR qual è, ha detto che è un problema dovuto al fatto che gli aggiornamenti sono quasi giornalieri e l'update che il tizio ha scaricato è una old build e di non preoccuparsi perché i DRM non sono mai stati "inseriti" nella console.


Spoiler




Davvero? Allora perché diavolo non riesce a giocare offline? Poteva giocarci subito dopo il ban, ma sembra quasi che 24 ore dopo non riesca più.

Cosa significa? Che il DRM famoso del check ogni 24 ore non è più a livello di sistema operativo ma è al livello di software? E si applica a seconda dei giochi? Perchè questo spiegherebbe anche la strana dicitura "Offline mode enabled" sul retro delle custodie per PS4:


Spoiler




Allora c'è da fidarsi? Semplicemente no.

L'Xbox One costa troppo per quel che tira fuori al momento, e con questi dubbi sul funzionamento reale che non vengono chiariti dai PR è semplicemente un territorio troppo sconosciuto sul quale avventurarsi.

Il mio consiglio è quello di aspettare

L'anno prossimo (non ci vuole tanto) si saprà esattamente come funziona e si vedrà se altri giochi stan avendo i famosi problemi di risoluzione (Dead Rising 3 gia confermato 720p 30fps, e ci sono voci anche su Assassin's Creed 4 su quello standard), e se in futuro ci sarà un taglio nel prezzo che credo sarà il vero motivo per andare a comprare la console.

Nel mentre, se la console non dovesse vendere quanto ci si aspetta, la colpa di questo scivolone è solo di Microsoft e dei suoi PR, che invece di tenere una linea onesta e chiara coi suoi consumatori non fa altro che portare confusione su qualcosa che di confuso dovrebbe aver ben poco.

Fine del mio rant
pare anche che xbox one non potra visualizzare i film in 3d la ps4 si, tramite update del bios...


Si letto anche io di questa cosa, ma voglio dire quella dovrebbe influire poco nulla sul "tutto".

Alla fine si sta comprando una console per giocare. Quando mi comprarono l'Atari 2600 nessuno si lamentava del fatto che non potesse riprodurre i betamax o i dischi in vinile

Lo stesso motivo per la quale non capisco quelli che fanno discorsi chilometrici sul fatto Xbox One non ha i film in 3d o che PS4 non legge mp3 e non ha DLNA all'uscita.

"OMG SIAMO NEL 2013 E LA $ONY NON METTE GLI EMMEPITRÈ NELLA PLEISTESCION! DISDICO LA PRENOTAZIONE CIAO SIC <3"

Quando laggente ha cellulari, tablet, ipod e affini, laptop, sistemi hi-fi e persino televisioni che leggono gli mp3. Fra poco pure i tostapane. Oh wait...


Spoiler






Essì c'è proprio bisogno di un altro apparecchio per gli mp3.

Quelli sono tutti servizi in più che arriveranno dopo. Quello che mi interessa su una console per videogiochi è giocare (bene).
Oh vaffanculo, non ci capisco più niente

Allo stato attuale vale la pena investire 250 euro per una PS3 con HDD 250/500gb e un paio di bestbuy alla Heavy Rain e compagnia bella, oppure 150 euro in più per una PS4?

Invece mi pare di capire che al day1 l'xbox one sia la macchina con più incognite e sicuramente quella più soggetta a svalutarsi sensibilmente in pochi mesi, per cui la escludo a priori


Scusa ma che minchia di discorso e'? sia xbox che playstation non voglio essere solo console, vogliono essere media center e il "centro del salotto", logico molta gente le usino anche come blueray player e media center...

se poi a te non importa, pace, ma la situazione generale e un filino diversa eh, anche come impostazione da parte proprio da chi quelle console le produce...


Non mi pare che la situazione di PS4, senza riproduzione CD, MP3, DLNA all'uscita e con il marketing che stanno usando, sia quella di una console media center.



Molto diverso come AD da quello per PS3:



Gli stessi PR e responsabili dell'architettura della console han fatto ben intendere che la console è nata più per i giochi che per altro:

http://gamingbolt.com/mark-cerny-ps4-not-strictly-about-games-but-not-meant-to-be-a-box-you-can-watch-tv-on

Tutto questo è l'opposto del marketing di Microsoft che nell'evento in cui ha rivelato l'Xbox One non ha fatto altro che parlare di TV e Sport sulla console, facendo irritare non poco l'utenza che con le console beh, ci gioca.

Tutto quello che viene offerto oltre al gaming è fuffa per l'utente medio in modo da aiutarlo a pendere da una parte o dall'altra, ma non funziona tantissimo visto che l'ultima gen l'ha praticamente vinta la Wii che ha puntato tutto sul gameplay con il WiiMote piuttosto che su una piattaforma che vuol fare tutto.

Se poi a qualcuno pare che "una console per giocare" sia una roba antiquata o non possibile in questo decennio, basta vedere quanto ha venduto PS4 in 24 ore dall'uscita in America.

https://twitter.com/yosp/status/402014678244524032

Tutto questo senza promettere una grande multimedialità (poche app rispetto a Xbox One), integrazione con la TV via cavo e Skype o chissà quale altra funzione software che non credo facciano troppo la differenza su una console per giochi.

Sul sito di Thurrott si può leggere che Microsoft ha gia intenzione di rilasciare una "Xbox One" senza funzionalità videoludica, ma solo con l'intenzione di far competizione ad aggeggi come Apple TV e simili:



Credo proprio che sarebbe stato meglio implementare la cosa sin dall'inizio, ma separando completamente la funzionalità gaming della console da tutto il resto.

Il mio discorso è semplice. Se stai cercando un apparecchio che ti faccia da piattaforma multimediale stai sbagliando a comprare una console per giochi, perchè i giochi saranno e devono sempre stare al centro dei suddetti apparecchi. Spendi troppo e la multimedialità non è la stessa di quella di un semplice multimedia player.

http://www.monclick.it/schede/asus/BDS-500-GEN/bds-500-blu-ray-multimedia-player.htm

120€ e hai tutta la multimedialità che ti serve
seriamente la ps4 nn legge mp3 e CD audio?

ma dai....


Eggià, sto ancora aspettando la class action delle 100 milioni di persone che han comprato la Wii e non possono fare la stessa cosa.

Ma guarda un po ste console dimmerda che vogliono solo leggere giochi.
bo mi sa di cazzata fotonica..... cioe davvero una roba che nel 2013 mi pare assurda....


È vero può sembrare, ma la console ha già venduto 1 milione di unità in 24 ore in America battendo ogni record precedente di qualsiasi console. Se le funzioni multimediali fossero veramente così importanti i giocatori non se la sarebbero cagata di striscio, specialmente con la Xbox One dall'altra parte che fa dell'integrazione TV il suo punto forte. E l'America è il mercato centrale Xbox.

Quello che importa ai giocatori è sempre solo una cosa, giocare.

Se poi il costo è ridotto rispetto alle concorrenti pure meglio.
si ma nn è che parliamo dell'integrazione con tv o chissa che robe "assurde"...

riproduzione mp3..... che poi magari se invece ci attacchi una chiavetta con le foto te le fa vedere?

come anche i cd audio.... nn credo gli servisse a livello HW un qualcosa in piu no? l'ottica va bene anche quella de bd o sbaglio?

certo nn sono cose BASILARI ma cristo che ti costa mettere un player mp3? lo fa pure il lettore dvd di 10 anni fa..... cioe

poi ovvio che la cosa basilare è GIOCARE... e sono un sonaro convinto eh ma hai millemilagigaflops di ubbah powa sensori vibrazioni telecamere mani seganti che escono dal controlle..... e nn ci metti un lettore mp3, un sw da 1 mega scarso?? ripeto è per avere un qualcosa di "completo"

come nn mi è mai e ripeto MAI andato giu che sulla ps3 ci sia solo un "visual" durante la riproduzione degli mp3..... quel cazzo di pianeta terra visto dallo spazio..... ma porca la bindella... fai le cose falle bene che ti costa mettere qualche grafichetta in piu?
e mo si son levati proprio il problema eliminando il player audio....

bha mi sa proprio di cagata

ripeto sono un sonaro e facile che me la compro anche sta consolle però


Aspetta aspetta

Il fatto che non ci siano all'uscita non significa che non verranno implementati con un update.

http://www.videogame.it/ps4/110744/ps4-mp3-e-cd-audio-nel-prossimo-update.html

Mi pareva di averlo gia accennato in un post precedente.
Non li hanno semplicemente messi subito perché si sono concentrati su altri aspetti della console. Ma arriveranno.

Per quello che riguarda gli effetti durante la riproduzione audio su PS3 mi pare che oltre al pianeta non ci fosse molto in effetti, forse solo la classica onda

In effetti ora che ci penso, un pochino questo mi manca:

cioe seriamente nn li han messi "subito" perchè era sbattimento? mi fai l'ubbah next gen ma un lettore mp3 è sbattimento?

sembra una cazzata ancora piu grossa dai!
cmq basta che llo mettano sto player perche io ce li sento gli mp3 con la ps3.....

e pensare che nel primo modello di ps3 si potevano infilare pure i sacd...... e mo yoshida si chiede perche la gente ascolta ancora i cd? forse perche li hanno ancora li a casa?


cmq quel disco della ps1 era totale! lo ricordo ancora con una lacrimuccia.....


No non è uno sbattimento il lettore in sè, ma l'integrazione sul sistema operativo e l'interazione con i giochi. Sta console è uscita in tutta fretta ed è già un miracolo che la maggior parte della UI funzioni decentemente. Più opzioni sul sistema, per quanto semplici, possono risultare in più bug e più problemi. E ricorda che Sony è un'azienda più hardware che altro, non come Microsoft che sul software ha molta più esperienza.

Senza contare che Sony, furbetta, sta anche cercando di vendersi un po di sottocrizioni a Music Unlimited.



L'unico servizio al momento che ti permette di avere una soundtrack personalizzata sui giochi. È gratis per i primi 30 giorni ma poi si paga ovviamente.

Mica sò scemi, tanto sapevan benissimo che la console vendeva comunque, chi glielo faceva fare a rischiarsela se poi ci possono pure guadagnare senza sbattersi?
io voglio un lettore mp3 nn soundtrack personalizzate..... UN LETTORE MP3


e poi nn raccontarmi bagianate sul " la sony fa HW mica SW" che la prima ps1 l'abbiamo avuta nell ottobre del 95 e i cd audio li leggeva nativi


Potrai sia mettere gli mp3 in play normalmente sia metterli in soundtrack. Il fatto che debbano mettere gli mp3 nel sistema non significa che devono mettere un supporto azzoppato solo perché "Corri corri che laggente vuole ascoltarsi gli mp3 nella PlayStation". Ovvio che se implementi una roba del genere su una console di questo tipo tutti si aspettano funzioni più particolari, come per l'appunto poterli ascoltare come soundtrack ai giochi.

Nel 95 era diverso comunque. Un lettore cd era ancora considerato rivoluzionario, quindi integrarne uno significava profitto.

Così come lo era il DVD player nella PS2.

Così come lo era il Bluray Player nella PS3.

Non ci sono nuovi formati da spingere su PS4 quindi le scelte che stanno adottando sono più che normali