[RUMOR] Call of Duty: Ghosts (e Titanfall) a 720p su Xbox One, 1080p su PS4

Se state seguendo le vicissitudini che riguardano PS4 e Xbox One saprete probabilmente che molte voci, confermate e meno, danno a pensare che la console Sony a questo giro sia parecchio in vantaggio, sotto alcuni aspetti, rispetto a quella di Microsoft. Uno degli aspetti negativi della console Microsoft che più viene discusso è il fatto che la Xbox One non abbia "abbastanza potenza" per tirare fuori 1080p. Nonostante abbia tra i giochi in uscita un gioco a 1080p nativi (Forza Motorsport 5) il resto dei titoli non supera 720p o i famigerati 900p di Ryse.

Ma questa rumor, che alcuni insider sembrano confermare ora dopo ora, riguarda quello che è il gioco più prenotato sulle console next-gen ovvero Call of Duty: Ghosts.

È cominciato tutto ieri da un tweet di IGN:



Alcuni utenti si sono insospettiti visto che IGN da sempre ha usato solo console Microsoft per registrare i gameplay per la serie Call of Duty. La curiosità è arrivata fino al forum NeoGAF dove alcuni insider, incluso un mod, hanno cominciato ad indagare e stanno facendo preoccupare seriamente tutti coloro che hanno prenotato Xbox One:









Crazy Buttocks on a Train () è un famoso insider di NeoGAF, noto per aver rilasciato più volte con largo anticipo rumor che si sono poi rilevate vere (ha anche toppato a volte, ma la percentuale di rumor azzeccate rimane alta). Se vi chiedete perché scrive in modo dislessico è solo per evitare che i suoi post vengano quotati in massa su siti esterni.

Alcuni PR di Microsoft hanno "risposto" su Twitter e NeoGAF stesso, senza però confermare o negare nulla, facendo insospettire ancora di più gli utenti:





Se la notizia si rivelasse vera potrebbe essere un bel colpo per Microsoft e Xbox One, visto che in molti sul thread di NeoGAF e fuori (Reddit) già pensano ad annulare i preorder. Se siete interessati alla notizia posto qui il thread ufficiale su NeoGAF:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=702055

Se invece trovate il tutto tl;dr, ecco una gif che riassume in pochi secondi la situazione:



Se non negano e perche e davvero a 720p... se non lo fosse negherebbero subito per evitare il diffondersi di ste voci di corridoio negative...
beh non è una roba da poco se su una gira a 720p e sull'altra a 1080p

chissà se alla fine si rivelerà vero che l'hardware ps4 è superiore
Update: A quanto pare è confermato (almeno al 99,9%). CoD: Ghosts su Xbox One girerà a 720p.

A confermarlo è stato un ex editor di IGN, Jeremy Conrad:



Parla anche dell'embargo per le review del gioco su Xbox One, che pare siano ritardate di 2 settimane proprio per questo motivo:



Differenza non da poco, visto che 720p è praticamente la metà di 1080p come risoluzione. Pare che comunque i developer stiano lavorando senza sosta ad una patch
più che altro così facendo girerebbe con una resa grafica uguale a quella x360?


No...
la notizia e' certa , cmq lo vedo piu' come un problema di infinity ward che dell xboxone , sicuramente l'anno prossimo usciranno giochi da 1080p anche su xboxone ... calcoliamo adesso che i giochi piu' importanti adesso devono uscire sia per la vecchia generazione che per la nuova , e tempo di ottimizzare sopratutto per le saghe che escono ogni anno come cod , non ce ne' e' molto ( IW ha dovuto/voluto fare il gioco per 360 , xboxone , ps3 , ps4 , wii u e pc )

il resto sono sterili console war , che possiamo lasciare tranquillamente ai bimbominkia nutellosi
Certo che e piu un problema di infinity ward, pero cosi come questo titolo viene peggio su xbox anche i futuri multipiattaforma verranno peggio su xbox, mentre nella passata generazione era la ps3 che soffriva per la mancata ottimizzazione nei titoli multipiattaforma, che vedevano quasi sempre l'xbox farli girare a frame piu stabili come minimo...

Non e un fattore da poco nel decidere se comprare una o l-altra console, anzi.

Non a caso la microsoft ha cercato in tutti i modi di ritardarne l-ufficializzazione



secondo me nei prossimi tempi si potra' capire veramente come gireranno i giochi e' ancora tutto acerbo , l'ottimizazione e' una di quelle cose che di generazine in generazione peggiora sempre piu' , le vere potenzialita' di una console le si potranno vedere tra 2 o 3 anni ... ripeto chi si compra una console al day one non si fa' certo il problema di soldi e di risparmi , probabilmente nel giro di un anno la maggiorparte di gamer ( non i cazzoni che si comprano solo fifa e pes ) avranno tutte e 2 le console e di volta in volta sceglieranno dove giocarli come succede adesso
Rimane che il sunto del discorso c'e', e' reale non e' una balla da console wars con la nutella.

Se poi per te la questione non si pone perche in pochi anni la gente avra entrambe le console, vabbe...


sara' reale , ma rimane come e' una bimbominkiata da console war con la nutella ... " il mio gioco gira meglio , la ps4 e' piu' potente " ; conta assolutamente un cazzo ai fini pratici e sopratutto per scegliere una console , per scegliere una console si valutano maggiormente le esclusive della stessa
niente sei incapace di fare un discorso un filino complesso e che prenda in esame piu fattori... o bianco o nero... discuti da solo va che gia mi hai sfangato le bolas.


madonna quando volete fare i pro e sfottete senza un senso veramente mi fate cascare le palle ... ancora che perdo tempo a rispondervi ... che ce' da discorrere me lo spieghi ??? ghosts esce a 720 p su xboxone ed a 1040 p du ps4 ... allora dove sta l'argomento ??? , xboxone e' meno potente di ps4 ??? forse bisogna solo aspettare del tempo ( almeno 1 o 2 anni almeno ) dirlo sulla base di 1 gioco ( che poi e' uno dei meno curati a livello di ottimizazione di tutto il panorame videoludico ) e' una vaccata ... comprerai ps4 e non xboxone perche' ghosts esce a 720p ??? liberissimo di farlo ma cmq rimane una stronzata di principio

non so se hai altre orgomentazioni da dire tirale fuori no perche' da come hai risposto gli ultim reply , sembrava tutto basarsi sul " quale console scelgo dato che ghosts esce a 720p su xbox1 ed 1040p su ps4 ??? "

come fai a dire che poi tutti i vg che usciranno da qui a 5/6/7 anni saranno automaticamente meglio su ps4 ???

se hai altre perplessita' dimmi

evitiamo i pls


Non è tanto un discorso da console war per quel che mi riguarda, ma più un discorso di "La Xbox One attualmente vale davvero 500€"?

Io la colpa di Infinity Ward non la vedo, tutti i giochi che ha rilasciato su PS3 e Xbox 360 han sempre avuto la stessa risoluzione che fossero i primi o gli ultimi usciti:


Spoiler




E si sa benissimo che tutti han avuto difficoltà su PS3 nei primi anni, tanto che Treyarch col primo Black Ops non ce la fece a tenere le stesse risoluzioni.

Senza scordare che Ghosts ha ancora usato il vecchio IW Engine e solo migliorato qualcosina qua e la.

Cavolo è l'engine di Quake III Arena con gli upgrade, possibile che una macchina da 500€ non riesce a tirare fuori 1080p?

Anche Battlefield 4 è a 720p su Xbox One, mentre su PS4 arriva a 900p, quindi non è solo su un solo gioco che la risoluzione è ribassata.

Non voglio cominciare il solito discorso "Io ce l'ho più lungo del tuo ghgh " anche perché finirò per comprare la Xbox One più in la (quando scenderà di prezzo probabilmente), ma sinceramente al momento mi chiedo quando e se ce la faranno a raggiungere standard più alti coi multipiattaforma.

Invece per quel che riguarda la scelta della console sono d'accordo sul fatto che sono le esclusive che devono portare alla scelta della console.

Se ti piacciono titoli come Forza (che tral'altro i 1080p li raggiunge) o Halo è inutile dire che è meglio prendere Xbox One. Magari appena scende di prezzo o se i multipiattaforma raggiungono un livello pari alle concorrenti, perché allo stato attuale...



guarda che cavallaudo stava alzando un casino ... ce' poco da discutere , il gioco esce cosi' ma non e' quello che ti fa' propendere per una console o l'altra


E invece visto che ce una pletora di diversi tipi di compratori, non solo alanesh style, si, per una fetta di utenza e' importante e fa pendere o meno l-ago della bilancia verso una o latra console... punto.

Sei tu che sei partito con giustificazioni idiote come "tanto dopo 2 anni si hanno entrambi le console" o "tanto chi compra ala lancio ha soldi che cazzogliene frega"...

Io pur amando god of war, al tempo scelsi la xbox360, perche? prezzo e prestazioni nei titoli multipiattaforma... la ps3 la presi 3 anni dopo solo per god of war e poche esclusive.

Gente che ama gli fps online su console, che sono per la maggiore multipiattaforma e magari vuole risparmiare puo cambiare i dea e non prendere piu la xbox ma la playstation... alla faccia di alanesh che non sa vedere piu in la del suo naso e sentenzia le line guida giuste ed uniche per decidere come comprarsi le console... maro dai...

Qui dentro NESSUNO ha tirato fuori la console war, si e riportato un dato di fatto, fatto qualche considerazione e bona li, sei tu che hai portato sa cagata nel discorso.

un giorno devi spiegarci i tuoi problemi, davvero, postare cosi cazzo nel forum non ti aiuta ti da un sollevo momentaneo.


i problemi sono tuoi ... perche' ognuno puo' scegliere una console per un altra ... ma da che mondo e mondo le console si scelgono per il parco " giochi " , sopratutto le esclusive ; e non perche' un gioco gira a 720p ... da qui a dire che tutti i giochi gireranno a 720p su xboxone e' una cazzata , visto che ci sono anche altri titoli in uscita su xboxone a 1080p

altra cosa per dire giocare con il pad della ps3 su fps e' lammerda quello della 360 e' decisamente una spanna sopra sugli fps ... come nei picchia duro quello ps3 e' meglio del 360 ... ecc questi possono essere motivi di scelta non certo che ghosts esce a 720p

da provare come sono i pad nuovi e come ti trovi , io per dire su pad ps3 mi trovo malissimo ... su 360 sto decisamente meglio




tu parti dall'idea che tutta la futura generazione dominera' la ps4 in prestazioni che e' una grancazzata


per giocare su fps qualsiasi pad è lammerda, nei picchiaduro arcade stick vince su tutto

io ho avuto sia ps3 che x360, ho preferito il pad sony su quello microsoft praticamente su tutto tranne gli sparatutto in terza persona (tipo gears of war) ma solo perchè il pad x360 aveva i grilletti fighi, ora pare l'abbiano messi pure sul dualshock e quindi gg...tra l'altro giocare qualsiasi sportivo (fifa su tutti) sul pad x360 è peggio di un calcio nelle palle

è dalla prima PSX che il pad sony è costruito sulle tue mani, non c'è un cazzo da fare...ancora devo trovare un pad così comodo


Su questo mi trovi d'accordo, è uno dei motivi per la quale ho scelto di vendere la Xbox, proprio non capisco come la gente possa preferire quel pad al Dualshock

Sarà che ho mani piccole da europeo ma non mi ci sono mai trovato un granchè.

Senza contare che mi piacciono i picchiaduro come Tekken e Dead or Alive e visto che con l'arcade stick faccio schifo l'unica mia scelta sono i tasti digitali... e cristo quanto fanno schifo sul pad 360.

Anche se i suoi lati positivi li ha. I grilletti fighi è uno di questi, ma anche le levette le ho trovate molto migliori rispetto a quelle del Dualshock che col tempo diventano smollate, senza contare che finiscono per diventare oleose a causa della plastica usata per la copertura.

Ho sempre avuto il dubbio che un bimbo ciccione con le mani sporche d'olio di patatine si impossessasse del pad durante le mie ore di sonno


Spoiler


Ma il pad x360 è fantastico

Capisco che non sia l'ottimo per certe categorie di videogame (i picchiaduro, ad esempio), ma per tutto il resto la scelta di renderlo asimmetrico e l'ergonomia in generale è lo stato dell'arte dei controller.

Oltre al fatto che sono indistruttibili.