magari… ecco questo è l’unica cosa che forse il rugby dovrebbe cambiare. Dopo quell’avvenimento, dove tutto il mondo rugbistico rise degli inglesi, la federazione(sotto pressione degli inglesi) invece cambio la regola della Foxy (la chiamarono così se ricordo bene ) quasi per dire “Eh no gli inglesi non hanno fatto una brutta figura da pirla sono stati gli italiani a fare una cosa “sleale” “… ma vabbeh tutto il mondo ormai aveva riso di loro
Io sicuramente a volte idealizzo troppo lo sport rugby, ma i piani alti e le dinamiche politiche sono le stesse di ogni gioco dove girano due soldi e spesso si vedono porcherie.
iniziata la partita con la Francia
già preso meta
Devo dire che almeno il presidente federale non si è nascosto dietro alle solite frasi di circostanza e ha ammesso che quando le squadre forti giocano in formato coppa del mondo noi non siamo all’altezza e che per adesso possiamo battere solo quelle di tier 2.
Veramente forte la Francia
A meno di suicidi dal parte delle Fiji ecco i quarti di finale
Galles - Argentina (Sabato 14 alle 17)
Irlanda - New Zeland (Sabato 14 alle 21)
Inghilterra - Fiji (Domenica 15 a lle 17)
Francia - Sud Africa (Domenica alle 21)
Eccetto Inghilterra Fiji (per quanto gli inglesi siano in un periodo di magra) dove gli Inglesi credo passeranno (magari con qualche difficoltà), il resto sembra tutto super equilibrato.
Iniziano i quarti… mai come prima Galles e Inghilterra rischiano, nonostante le peggior squadre degli ultimi anni, di arrivare in finale.
Vamos!
Spiace per gli Irlandesi ma anche stavolta gli all blacks hanno deciso di essere i più forti.
si’, certo che subito un quarto di finale del genere…
cosa cazzo stanno facendo le fiji
Stavo believando :(
pure io cazzo :(
ora invece non so chi tifare, vorrei tifare mangiarane ma non ci riesco
I francesi ti hanno tolto da quest’impaccio … e niente gira che ti rigira l’europa sarà rappresentata dagli inglesi. Se il Sud Africa giocherà come ieri sera sarà un massacro anche se credo i Sud africani siano molto stanchi.
Io ci vivo ma essendo cittadino UE non mi sento rappresentato per niente, Brexitari demmerd
Avrei preferito Francia, più che altro per vedere gli inglesi presi a calci in culo da loro.
Curiosità: ai quarti di finale 4 Europee vs 4 “dell’altro emisfero”. Irlanda - Nuova Zelanda e Francia - Sud Africa potevano benissimo essere le semifinali. Nuova Zelanda - Francia sarebbe stata una finale molto molto suggestiva, aldilà di essere giocata dal paese ospitante.
Ma il fatto è che la squadra inglese delle Big è la più scarsa insieme al Galles… é li solo perché ha avuto girone e quarti abbastanza facili. Ha il vantaggio che non si è spremuta tantissimo come New zeland e sud africa… quindi non vorrei che questi un piede in finale lo mettono solo perché i sud africani non hanno più benzina, non credo perché viste le 2 squadre la panchina del sud africa è superiore ai titolari dell’inghilterra ma il culo ha vie infinite…
La federazione internazionale sembra abbia già fatto mea culpa per il metodo di sroteggio promettendo che il prossimo mondiale in Australia sarà più bilanciato.
Che partita Inghilterra Sud Africa
Ansia fino all’ultimo secondo
gli inglesi gliela stavano incartando per bene Sud africa che come con la Francia si adatta e mette la freccia alla fine.
Chi vince stasera si tiene le Falklands?