Rubinetti e docce incassati



conosco i miei polli
e vero come è già stato detto che il calcare crea diversi problemi ma ricordiamoci che ci sono anche sistemi per addolcire l' acqua , filtrare , etc. etc. che secondo me sono un investimento sul lungo termine .. addirittura nelle installazioni delle nuove caldaie andrebbe fatto per obbligo il test della durezza , e in caso superi un determinato valore ci andrebbe messo un addolcitore/filtro pf .. cosa che solo pochi fanno perchè riduce drasticamente il numero di interventi di manutenzione ..


quella è la bocca a "cascata" di Bonomi, fa lo stesso getto "largo" ma non vedi l'acqua "da sopra", per capirci. E' un prodotto che da una pista e mezza a quelli che hai linkato prima, anche esteticamente
fanno anche la versione da piano, se non ricordo male, vedi intorno pagina 30 del catalogo che hai linkato




quindi intendi una roba simile?


scaffalissimo



eh pure io ho preso il doccino nella cucina nuova...ed è praticamente l'unica cosa che ho scelto io e non la donna...

faccio ancora in tempo a prenderlo normale, fanno cosi' cagare ? a me sembrava comodo per riempire in cucina il secchio del mocio per dire...


questo fa fastidio
io intendo proprio una soluzione con il doccino remoto (a parte). Questa soluzione non cambia nulla rispetto ad avere il doccino integrato sull'erogazione.
Oppure vai su quei rubinetti da cucina con il doccino integrato con il relativo comando a leva per l'acqua ma sono roba da cucina da ristorante o industriale.

una serie di Cea, ma tanto per farti capire cosa intendo:


hai detto bene
quell'idea nasce da rubinetti per lavanderia proprio per riempire il secchio. Dovendolo fare in cucina e non volendo mettere il secchio del mocio dentro al lavello dei piatti succede che strattoni il flessibile e con l'andare del tempo rischia di spaccarsi o ti fa la classica gocciolina sotto al lavello che rischia di danneggiarti la cucina
oltre al fatto che con gli scarichi da cucina che solitamente sono traslati o filomuro, per poter aver spazio sotto al lavello, il flex tende ad impigliarsi
se poi vogliamo dirla tutta il flex resta sempre in pressione perché è la canna di erogazione e anche quello, con l'andare del tempo, non fa altro che danneggiarlo
poi oh se volete una soluzione di quel tipo andate su roba così (spagina...):

Spoiler


scusate, ho scritto come un cane, sono di fretta
ah ovviamente non farti consigliare dagli idraulici che prendono le mazzette dagli Idrotermosanitari



Questo è uguale a quello che ho preso io

cmq dai il flex si cambia, poi se proprio farà cagare appena comincia a dare problemi si cambia tutto. Poi è verissimo che si impiglia però almeno se serve c'è.

Dai lo tengo cosi', non voglio richiamare la tizia della cucina e farmelo cambiare...sbatti...


credo molti, soprattutto in città, lavorino a premi % all'anno
nel senso che loro ti consigliano un dato prodotto che sanno possono comprare dal grossista che poi a fine anno gli da un premio % sul fatturato totale di quell'azienda (ed è per questo che io considero certe aziende "da idraulico"... non tanto per l'azienda in se ma per la politica del grossista di zona)

poi parliamoci francamente
sui rubinetti di fascia medio - medio/bassa vanno più o meno tutti bene, probabilmente chi effettivamente li produce è sempre la stessa azienda


ma si certo, io faccio discorsi di massima e che solitamente faccio con i miei clienti PRIMA di ordinare gli articoli
cmq non in tutti i rubinetti puoi cambiare solo il flex perché gli attacchi non sono sempre standard (volutamente). A volte costa più il flex che cambiare rubinetto


no no stanno bene a Milano li ho sentiti giusto oggi. hanno pure fatto un truck itinerante con tanto di standiste per l'anniversario dei 20 anni di Leroy Merlin in questi giorni.


che si sporcano come lammerda(TM) e restano perennemente biancastre e incrostate di calcare a meno di non fare un giro di decalcificazione una volta a settimana
l'acqua è buona, ma penso sia duretta.
Guarda sul sito del comune, dovrebbero esserci le analis.
btw -> move to bricolage


Bl!nd consigliami qualche marca per i rubinetti da cucina
se non vuoi spendere un boato per un certo tipo di linea o un certo tipo di esigenza qualsiasi marca va bene, basta siano facilmente reperibili eventuali ricambi
quello di cui ho linkato la foto spaginosa è della Geda Nextage e costa, mi pare, intorno ai 150,00 € + iva, va benissimo per quel budget
quello di Cea di cui ho messo la foto piccola, invece, sei sopra ai 1.000,00 € + iva... fa te
me cojoni

cercherò in giro Sto Geda nextage thx