Rubinetti e docce incassati

l'acqua di milano è estremamente calcarea, non cercatevi casini.

@ blind, i brand che ho citato sono i più famosi / di qualità del made in italy a livello internazionale, e hansgrohe è il leader di mercato worldwide tolta la TOTO che fa tutto in cina e in indonesia.

CEA è anche buona ma piccolina e non so quanto facile la trovi in giro.
Dornbracht è luxury al pari di gessi/fantini ma a sto punto compra italiano che ti costa meno ed è altrettanto di qualità.
ficus se sei di milano fatti un giro nello showroom di Gessi in via manzoni e nello showroom di Fantini in brera almeno ti fai un'idea e vedi tutti i soffioni funzionanti
La bocca a cascate sa tanto di bagno pubblico/ufficio

Comunque se dovete fare lavori tenete conto che



http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Richiedere/Agevolazioni/Detrazione+riqualificazione+energetica+55/Scheda+informativa+riqualificazione+55/

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Richiedere/Agevolazioni/DetrRistrEdil36/SchInfoDetrRistrEdil36/

Anche se è vero che le prorogano quasi ogni anno sennò si blocca il comparto edilizio e crolla tutto


ti riferisci ai miscelatori cinesi? comunque non ho ancora capito qual è il problema coi miscelatori a cascata



will do, ty.



ma perchè è tipico dei bagno dei ristoranti, quello sì

comunque il suddetto sarebbe per il bagno adiacente alla sala, quindi quello per ospiti, da abbinare a questo lavabo: http://www.ceramicaglobo.com/collezioni/stockholm/lavabi/LA071-BI
poi per il bagno vicino alle camere lavabo e rubinetti normali



anche se sono dell'idea che ormai le ditte (e i relativi fornitori) con sta storia delle detrazioni chiedano il doppio come compenso per i lavori ma vabbè siamo ot
io ho preso hansgrohe e per quello che costano devono essere fatti bene o spacco il culo al negoziante e all'architetto.

Cmq è assurdo i costi che hanno le cose per il bagno, inspiegabili...

occhio che il mio architetto mi disse che per accedere alle detrazioni fiscali devi fare lavori "straordinari" di manutenzione, non robe ordinarie, informati bene.
e anche i pagamenti devono essere fatti con bonifico particolare DOPO l'inizio lavori.

E mi accodo a chi dice che quei rubinetti sono veramente urendi.. ma de gustibus non etc.etc.


miscelatore lavello intendi cucina o il lavabo del bagno?
se è cucina il discorso cambia un po' perchè sono diverse le necessità in cucina rispetto al bagno
Fantini, per esempio, fa pochissimi modelli per la cucina mentre ha una produzione ottima per il bagno
Salvo appunto esigenze particolari, in cucina, quando ha una bocca alta e girevole sei a posto (lascia stare eventuali doccini estraibili direttamente dalla canna che sono solo una rottura di coglioni e molte volte di qualità infima, fallo a parte se ti serve)


quando fai richiesta non esiste praticamente più manutenzione ordinaria, va da straordinaria a ristrutturazione (o amplicamento prima casa o cose così) quindi se fa richiesta in comune è tranquillo al 99%
deve stare attento ai pagamenti più che altro
perchè per accedere alla detrazione non basta il pagamento fattura con bonifico normale ma ne è stato fatto uno specifico


primo: fanno schifo
secondo: dipendono molto dalla portata dell'impianto
terzo: si riempiono di calcare anche loro e, nella maggior parte dei casi, non avendo alcun areatore, fai fatica a tenerli puliti (la bontà dell'acqua dipende poco dal tipo d'impianto. L'acqua dell'acquedotto qui a Cittadella è ricca di ferro, per esempio. Su piatti doccia bianchi, se non li tieni puliti, dopo un po' cominci a vedere degli aloni rossi. Immagina cosa possa succedere dentro la cartuccia di un miscelatore o dentro le strozzature della bocca di erogazione)
quarto: fanno davvero schifo quelli che hai postato... se proprio proprio vuoi quella tipologia di bocca vai sulla serie Arco di Bonomi


*

dissento solo sulla parte sottolineata (non siamo sugli stessi livelli ne come prezzo ne come qualità dei prodotti, pur essendo la qualità Fantini alta, ne come linee produttive o finiture galvaniche) ma non credo sia l'argomento in discussione e dovrei fare un wtxt alla Ugo per spiegarti perchè ma non ho voglia


poi vai da Dornbracht e capisci cosa intendo per luxury

(li conosco molto bene tutti e tre, un paio di mesi fa ero in Dornbracht e c'era la Pascale, per dire )


magari
se non sbaglio le detrazioni poi sono in 10 anni quindi comunque i soldini li tiri fuori
L'acqua di milano è lammerda, confermo e sottoscrivo. Dura come la pietra.


* quando vai nella sezione bonifici (o in banca) ci sono tre opzioni: ordinario, ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica.
Ho un bel po di resi Grohe da smaltire in ufficio se serve
Ma grohe e hansgrohe sono differenti vero ?


si, io addirittura sapevo che l'ufficio commerciale italia di Grohe aveva chiuso
però sono aziende che non uso quindi potrei anche dire una cazzata


grazie per il feedback. ho provato a vedere la serie arco di bonomi, ma non ho visto bocche a cascata (solo rubinetti a parete): http://www.idrosanitariabonomi.com/fr/fr-arco-rubinetteria.html
catalogo: http://www.idrosanitariabonomi.com/down/BON-catalogo-2015.pdf


lavello della cucina!
Devo cambiarlo e stavo proprio optando per uno con la doccetta estraibile

mi hai appena killato la scimmia


Ma te che mi pari sul pezzo, meglio hansgrohe o paffoni ? avevo queste 2 scelte...sinceramente ho scelto a caso, non sono pratico.


qualitativamente sono sullo stesso piano
Paffoni era IL rubinetto fino a una ventina di anni fa perché in assoluto uno dei più commercializzati (almeno qui in zona) ed aveva una gamma enorme
Da quando sono arrivati i monocomando ha perso un po' a scapito di prodotti più appetibili ai grossisti tipo Hansgrohe
Hansgrohe, oltre ai normali prodotti tipo Metris è conosciuta dagli architetti per alcune partnership con Starck o Massaud, per esempio. Ma come prezzi non centrano nulla con la normale produzione