terrain (balanced)
infernal (zerg rush style)
manca la razza unità potenti e tecnologiche
una sorta di angeli ci starebbe bene
sai che prima pensavo alla stessa cosa, una fazione “angelica” da contrapporre agli infernal,
forse si rischia troppo di farlo diventare l’rts di diablo ![]()
cmq quando ho provato l’alpha ho trovato tanta gente che faceva il cannon rush ![]()
Ho letto anche io su reddit che durante l’alpha fare cannon rush fosse molto efficace. ![]()
sta mail non arriva…

Arrivata…
NDA:
That You will not, without prior authorization, livestream, record, capture gameplay, discuss, post, publish, or report Feedback, Confidential Information or any details relating to the Game or the Playtesting Program to third parties
Grubby sta streammando ora:
arrivata la key?
ed io, stronzo, nada?

uscito anche il Kickstarter con un paio di perk davvero succosi, proposte per il nome dell’unità? ![]()
ovviamente nada beta prima del 2024 ![]()
Bella l’idea di nominare un NPC
sono gia a +115k
per la statuetta sono 200$
sì arrivata anche a me grubby ha il permesso noi peoni no
se si potesse metterci un porco carpiato ci penserei ![]()
il discord closed è pieno di gente se poi nel weeekend vuoi provare si può fare
![]()
certo..volentieri, io sono a casa da giovedì
spero di riuscire a nerdare decentemente
problemi di login per tutti ora…![]()
Impressioni a caldo di chi lo sta provando?
Ieri alla fine non guardato praticamente un cazzo dello stream di Grubby perchè dopo che ha finito di testare la reattività dei comandi ecc. Il matchmaking non funzionava e l’ho mollato. ![]()
L’art direction delle unità ad essere sincero non mi fa impazzire le ho trovate abbastanza anonime.
io sono riuscito a fare solo un game, poi dopo cena non sono riuscito a loggare.
Buon feeling sulla micro.
Sull’art direction mi trovi abbastanza d’accordo, più che altro mi ha deluso l’impostazione delle fazioni in “terran” e “mob di diablo”, in pratica niente di nuovo, vedremo se la terza razza sarà ispirata a un mix celestiale/protoss.
Diciamo che non sono usciti dalla loro comfort zone, ma questo potrebbe essere anche un plus per convogliare tutti i giocatori di BW/SC2/WC3 e farli sentire a casa in qualche modo.
Poi magari c’è da vedere se questi design sono semi-definitivi o solo dei placeholders per dei modelli più rifiniti, Per ora sicuramente meglio gli infernals
Ma cannon rush con cosa li fate?
Non mi sembra d’aver visto Protoss.
Ancora nada key qui ![]()
Mi sa che a questo giro non sei dentro…![]()
si fa il turret rush con i Vanguard (i terran)
ora però l’hanno cambiata, non ho capito bene come funziona, ci devi mettere dentro un unità e a seconda dell’unità svolge delle funzioni diverse
la terza fazione nn è stata annunciata ma sarà sicuramente unità potenti e tecnologica come i protoss, forse fazione angelica tipo quella di darksider per capirci
ieri i server erano giù, sono riuscito a loggare 5 minuti e ho visto gli infernali che praticamente dovrebbero funzionare come zerg ma devo testare e leggere per bene x cpaire alcune cose
art direction boh non so se mancano le luci ma mi pare un po’ piatto, lo stile è il loro solito ma niente di nuovo
vi dirò nel dettaglio appena provopiù a lungo nel weekend
ps: che palle che quando devi loggare avvi il gioco e poi ti chiede di loggare steam dentro il client
Mettiti l’anima in pace perchè ormai gli inviti per questa closed li hanno mandati quindi ci attacchiamo al cazzo a questo giro.
Sì, comunque tranquilli che è poco più di un alpha
, dopo che provi qualche strat con le 2 fazioni mi sa che ti viene a noia
infatti, lo dicessero subito che non si può giocare ![]()
c’è un discreto entusiasmo attorno al gioco…800k in 24h ![]()
allora cerco di fare un riassunto su quello che ho provato ieri per dare una panoramica (solo testato strutture unità e una partita coop veloce)
parto con le razze poi vado sul quadro generale:
vanguard: sono i terrain di questo gioco, quindi soldati con strutture meccaniche.
Hai la base che può potenziare il prelievo delle risorse (oro e un minerale), la struttura è la classica quindi la caserma, la fabbrica e lo spazioporto (cambio i nomi ma faccio rendere l’idea) con strutture di potenziamento per abilità delle unità.La cosa particolare è la struttura difensiva tipo bunker.
Praticamente è una struttura che cambia l’utilizzo a seconda dell’unità che inserisci all’interno; se all’interno metti il medico irradia cure intorno alla struttura, se metti il fuciliere diventa un cannone a distanza, se metti il tizio con la lancia viene equipaggiata con una sega circolare che fa danno in meele, se metti il lavoratore diventa struttura di riparazione mezzi.
Hai la navetta per spostare truppe come su sc2, il medico qua con il talento può anche curare le unità meccaniche
infernal: sono gli zerg di questo gioco, gli imp oltre che lavoratori funzionano per costruire le strutture sacrificandosi, le unità si costruiscono istantaneamente o cmq in maniera molto veloce, hai i numeretti quindi sei vincolato con i numeri.Alcune unità le puoi far detonare e fanno uscire 2 piccole unità al loro posto.Hai il terreno sotto la base che funziona tipo il terreno maledetto undead o il biostrato zerg.
Hai 2 barre una di vita standard e l’altro che è una sorta di mini scudo che si carica se stai sopra al “bio strato” che può essere anche messo da unità volanti che poggiandosi a terra applicano questo strato.
la terza razza si scoprirà l’anno prossimo, credo metteranno una razza con poche unità tecologia avanzata/magia quindi una sorta di angeli/protoss credo
Per quanto riguarda la cooperativa:
funziona come su sc2, 3 giocatori affrontano un’evento in mappa contro il pc, hai un eroe tipo campagna di sc2 con abilità (per ora solo presente un umano) non male ma è tarata verso l’alto come difficoltà
Ora in generale il feeling è buono, anche nel combattimento, dà la sensazione di sc2 perchè praticamente è quello.
Mancano per ora tutti i tier 3 delle strutture quindi nn sappiamo che unità e cosa porta il lv3, al lv3 base ci sono sempre le unità finali che qui nn si vedono.L’interfaccia è molto grossa alla war3 in quanto tutto è basso, personalmente un po’ più piccola non sarebbe male
Il design è il classico da blizzard come facce e espressioni ma i colori sono un po’ piatti, credo mancano tutti gli effetti particellari e di luci, i portrait
per ora sono immobili.Cliccando sull’oro e minerali nn vedo numeri sulla quantità di miniera ma in game mi pare si esauriscono abbastanza velocemente quindi devi espanderti abbastanza presto.
A leggere kickstarter la campagna sarà a tranche qui c’è da capire come sarà fatta
Se avete domande nel caso chiedete
Se non ricordo male l’anno scorso parlavano di campagna al lancio free e i capitoli rilasciati dopo invece in vendita nello shop ma non ho idea se sia ancora così.
Comunque ho pescato un po’ di info dallo stream di Grubby e ho visto che le unità possono salire di grado 3 volte, non so se cambi per ogni unità ma quella che stava testando per ogni livello guadagnava 30 max hp e 10% di danno ed è una meccanica che da sola penso cambi un po’ l’approccio rispetto SC2 ma di sicuro micro intensive visto che salvare le unità che salgono di grado sarà abbastanza rilevante nell’esito delle battaglie.
l’upgrade di grado alla red alert (credo che là era così)nn l’ho testato in quanto ho provato a giocare custom solo x capire le fondamenta, il nemico l’ho distrutto in 2 sec senza quindi test avanzati
nel weekend farò partite più lunghe ed elaborate e potrò dare feedback più precisi