[RTS] Stormgate (sc2 related)

Mi è capitato tra i consigliati un video di un match tra i devs prorprio un paio di giorni fa e come abbiam già detto per Stormgate spero che non vadano a copiare troppo da SC2 visto che nel team ci sono 4/5 ex pro player e non vorrei che creassero un altro more of the same.

Per me infatti Beyond All Reason è stata una bella scoperta perchè non avevo mai provato un RTS su larga scala 8vs8 e ci son meccaniche completamente diverse che ho apprezzato parecchio.

Non mi dice nulla di particolare, ma RTS free to play una chance gliela dai.
Mi ispira di più invece sto zerospace, il sistema della campagna pare interessante

Tanto da qui che escono entrambi fanno in tempo a cambiare mille cose, l’alpha di Stormgate ha solo una razza disponibile su quattro e Zerospace invece due ma hanno già detto che la data di rilascio sarà per metà 2025 se riescono a tirare su abbastanza soldi per continuare lo sviluppo senza interruzioni.

Zerospace l’ho guardato un po’ meglio ed è un ibrido tra WC3 con gli eroi più la fazione neutrale e SC, da amante del genere sarò ben felice di provarli entrambi però speriamo veramente che tirino fuori un po’ di idee originali perchè uno è sviluppato dagli ex devs Blizzard e l’altro da pro di SC e c’è il rischio che facciano una sorta di clone un po’ più moderno di SC perchè da quel poco che si è visto ne stanno attingendo a piene mani. :asd:

old…purtroppo :asd:

ah era linkato sopra lo stesso nn ho visto

aggiornamento sull’andamento dell’alfa e i prossimi step:

Potevano evitare di mandarmi una mail per questo video perchè mi hanno illuso di aver ricevuto l’invito per l’alpha. :asd:

1 Like

già il bati di stormgate

il 5 dicembre partirà la closed beta e sono stato invitato :hbrulez:

interessante il fatto che apriranno un kickstarter nonostante siano già fully funded

ecco riassunte le ultime novità:

  1. Inizio della beta chiusa: Stormgate passa dalla fase alpha chiusa alla beta chiusa il 5 dicembre.
  2. Inviti: Il numero di tester è raddoppiato. Se non hai ricevuto un invito, ci saranno altre opportunità per accedere a Stormgate.
  3. Accesso alla beta tramite Kickstarter: L’accesso garantito alla beta è una ricompensa bonus per il supporto alla nostra campagna Kickstarter.
  4. Nuove funzionalità nella beta chiusa: La beta chiusa segna il primo test esterno della modalità cooperativa 3P contro l’IA (3vE). Include anche una nuova mappa per la ladder, un sistema di classificazione competitiva e uno strumento di replay.
  5. Lancio della campagna Kickstarter: Il 5 dicembre, viene lanciata una campagna Kickstarter. Questa campagna permetterà di offrire ai giocatori alcuni “extra” molto richiesti.
  6. Game Awards: Un nuovo trailer di Stormgate sarà presentato sul palco dei Game Awards il 7 dicembre.
  7. Intervista su Digital Foundry: L’ingegnere capo di Frost Giant Studios, Andrew Sabri, parlerà di Stormgate e SnowPlay su Digital Foundry il 10 dicembre.

Ovviamente il cazzo che ho l’invito ma son più che pronto a passare da kickstarter per la mascotte e la statuetta :rulez:

Un cazzo pure io, almeno si vedrà qualche match intero e non solo quei due minuti di gameplay.

idem

Mi son iscritto con 5 email diverse e nada, come avete fatto?

non possediamo un mac
mi sono iscritto di nuovo una settimana fa con le stesse mail e sembrava che le vecchie mail nn ci fossero o me le ha sovrascritte

Io non possiedo un mac e gli ho scritto che sono una persona a modo che da Protoss main non fa cannon rush perchè ho una mia dignità ma niente.

Possiedo Mac ed ho goduto ad ogni singolo cannon rush, non mi han preso :no:

da un post sul reddit ufficiale:

However, we will not be revealing our third faction at The Game Awards. Work has begun on our third faction, and we love how it’s shaping up–we even have proxy models for all of their units in our internal dev build. We plan to announce their identity early next year.

terza razza confermata!

domani avvio della closed + kickstarter
https://www.kickstarter.com/projects/stormgate/stormgate?ref=1muaku

Ieri hanno fatto una piccola intervista durante l’Homestory Cup in cui non hanno detto praticamente nulla ed era palesemente PR ma è sempre una buona pubblicità far sentire il proprio nome durante un evento interamente dedicato a SC2.

Le cose più interessanti infatti le ha dette uno dei pro che era li nel torneo e anche se sotto nda non è potuto entrare nei dettagli ma spiegava che l’early game è più lento rispetto a SC e soprattutto molto meno timing attack oriented ma più back and forth.