[RTS][Stand Alone]Dawn of War 40'000 II: Retribution

Precisamente. Inutili dato che tutto quello a cui servono è reso alla stessa maniera dai comodissimi tier della base centrale.
Ho visto che su steam ci sono un pack per razza, cosa comporta comprarne uno piuttosto che un altro?


Tattico
Con 4 unità in croce e delle mappe oscene fatte ad cazzum la
tattica è "andirivieni prendi-e-perdi dei punti di controllo"
Una noia mortale, alla faccia della tattica.


hai provato a leggere la riga scritta sotto al nome di ogni pack?
Proprio lì attaccato. Facile facile ...
Come strategico mi piacerebbe che facessero un Supreme Commander ispirato all'universo di WH40K.

PS Gli Zerg SONO i Tiranidi.


Per essere tattico era tattico. Le 1v1 però le ho provate poco e mi facevan cagare. Sempre fatto 2v2 e 3v3.



Praticamente l'epic armageddon.


Purtroppo ha perfettamente ragione, è stato un flop megagalattico, avevano un gioco quasi perfetto come meccaniche e rodato come company of heroes, e sono riusciti a creare dow2 cacca.... ba...
le 1vs1 non sono male per chi piace, a me non piaciono per esempio perche' hai troppi vincoli. A) devi capire cosa fa il tuo avversario e sviluppare subito la contro sacrificando quindi le tue preferenze in termini di unita che vorresti costruire B) devi cappare come un matto tutta la mappa e ricappare ogni cosa che ricappa lui e ricappa questo e ricappa l'altro.. ma vaffanculo, si e' buono come allenamento per se stessi ma non e' il massimo della vita.

Invece nelle 2vs2 e 3vs3 il gioco di squadra diventa davvero importante ed e' forse l'unico modo in cui puoi giocare veramente di strategia, sviluppando delle tattiche di squadra di ogni genere. A me dow2 piace perche' sono stufo veramente dei giochini dove zerghi e basta, qua nei trueskill 40 in su se zerghi con con la monounita' (un classico dei nabbi) ti prendono e ti spremono come una arancia e poi ti bevono insieme al resto della tua carcassa.


ma anche dal ts 26 in su' eh , i 40 sono dei in terra
prima si adesso non proprio, da quando hanno fatto la cazzata che se sei nabbo e giochi con gente che ha + ts rispetto a te, se tu perdi loro perdono ts e tu la guadagni.
Sta roba che firmerei come cazzata del secolo, viene fermamente difesa da gente che sta rovinando tutto il settore del netgaming, ahime i vecchi tempi in cui la old school ti insegnava che per diventare forte dovevi soffrire e' finita, ora essere perdente e' figo ed e' giusto esserlo guai diversamente. Schifo a palate...

Di ts 30 per svariati mesi ci arrivavi perdendo con i piu forti, io da mid 35 ero finito a ben 18 perche' per mia sfortuna trovavamo sempre gente o nabba o cmq meno forte e quindi ogni volta mi toglieva 1 punto ts, adesso non so se e' stata cambiata la cosa ma se non lo e' .. l'unica cosa certa e' giocare con i ts 40+ che li vai tranquillo sono forti per forza.

Meno male che tra le cose debellate nell' espansione oltre al gamelivemerda anche il trueskill, un sistema che ha fallito appena hanno cominciato a dare retta ai falliti dela vita e sui nabbi che troppo rabbiosi di perdere con gente piu forte di loro, invece di imparare impazziscono, sparano bava dalla bocca e poi sclerano sui forum come dei fottuti sfigati.

Una breve rappresentazione e' dovuta.

visto che il fail non basta, la thq è sgrava.

http://www.eurogamer.net/articles/2011-01-12-thq-unveils-new-logo








che schifo di logo, ma il loro designer che cazzo ha bevuto? 2 merde in grigio tipo tetris e una Q da frocio stile franchise da indumenti.

gg meno "paste" magari.
Crusader io capisco il tuo discorso ma non va nemmeno bene ad esempio che in 2vs2, due giocatori di livello basso debbano capitare con dei gesu cristi 4 volte su 5, vuol dire che qualcosa nel sistema di creazione partita non funziona.
Se a me capita svariate volte di fila di capitare con gente che non mi fa nemmeno giocare bhè, mi incazzo. Un conto è perdere gustandosi la partita, un altro non giocandola.
fidati che e' meglio.. impari guarda.. e' meglio prendersi tanti cazzotti, farsi male e capire perche' e' l'unico modo, non e' che se vuoi imparare judo chiedi al maestro di farti le carezze.. io per esempio ai veri inizi facevo cosi facevo davvero cagare perche' non avevo mai giocato a giochi tipo coh in rete, poi pero invece di incazzarmi mi complimentevo con queste persone, chiedevo come facevano, mi facevo spiegare le loro tattiche. Poi mano a mano che provavo e miglioravo finalmente ho cominciato anche io a fare team con ts 30+ . Se perdi ti incazzi e' solo peggio non impari niente e rimani sempre nabbo.
sempre rimanendo nella merda della THQ:
http://www.everyeye.it/multi/notizia/thq-lancia-il-suo-nuovo-sistema-di-prezzi-con-mx-vs-atv-alive_89380

"THQ ha annunciato il suo nuovo sistema di prezzi dei videogiochi durante il press tour che si sta tenendo in queste ore a New York. Il primo titolo che usufruirà di questa novità sarà MX vs ATV Alive: il gioco sarà pubblicato a prezzo budget (39,99$) e al lancio saranno disponibili DLC gratuiti e a pagamento. Secondo Danny Bilson, CEO della compagnia, il nuovo sistema permetterà di avere una maggiore base istallata per il software, e la compagnia potrà generare maggiori guadagni grazie all'acquisto dei contenuti scaricabili. "

inb4 war40k space marines senza armatura e con 10€ ti compri la skin ed il martellozzo.


spero tirino fuori homeworld 3 presto e falliscano miseramente subito dopo.
Io sono incazzato nero con la thq e la relic, quest'ultima ha potenzialmente il miglior strategico mai generato, cioè company of heroes, che conta a distanza di 6 anni ancora circa 20000 utenti attivi, a qualsiasi ora entri nei server trovi dai minimo 3k ai massimi 15k di giocatori.

Poi decidono di fare dow2.... il numero dei giocatori online l'ultima volta che ero connesso era di circa 320.... anzi ora controllo, ok appena guardato dice che le punte sono di 2k di giocatori, ma va fatta una distinzione, in company se sei online stai per forza giocando multigiocatore, in dow2 no, infatti la stima che avevo ioa suo tempo era di due o trecento giocatori in multiplayer.

dow2 è un gioco limitato e senza tattiche, forse nelle 3 vs 3 puoi fare delle strategie, ma si risolve tutto a, metti il prima possibile 3 generatori sulla corrente e sbrigati a chiamare le unità sgrave, in quasi tutte le mappe con questo sistema si può vincere, anche se gli avversari dominano tutto il game.

Ci ho giocato molto e siamo stati molto alti in classifica, nelle 3 vs 3, eravamo fra i primi 20, poi ci siamo stancati, il vero problema è che ci aspettavamo un gioco almeno simile a company, con strategie valide, dove dividere un pò le truppe avesse senso, e ci siamo ritrovati con un gioco dove per vincere bisogna sempre stare a correre a cappare e decappare, a volte senza pensare troppo, dove gli sbilanciamenti sono evidenti, e l'unico modo per diminuirli è stato far si che tutti debbano blobbare per avere un vantaggio.

Io e il mio clan ce ne siamo tornati su company of heroes.

Spero che questa ultima espansione migliori le cose, ma dovrebbero rifare tutto il gioco
http://forums.relicnews.com/showthread.php?188243-Dawn-of-War-2-Chaos-Rising-and-Retribution-FAQ

link per i piu' pigri che spiega un bel po' di cose per farsi un'idea del gioco


scusa sir ma questa e' una cagata pazzesca , se l'avversario ti domina la mappa col cazzo piazzi i generatori perche' te li arano prima e ti sfondano di superiorita' numerica poi come e' giusto che sia , di conseguenza non puoi richiamare le unita' "sgrave" e te lo pigli nel culo e basta , il discorso che hai fatto lo chiamerei saper gestire la propria economia in gioco


perfettamente d'accordo , non per niente ts era una cagata legata a gfwl , adesso che lo erasano le cose per il matchmakin saranno decisamente meglio


Non gioco da mesi, ma posso dire con certezza che avevamo una tattica molto semplice, difendevamo 2 generatori uppati al massimo, e cmq avevamo sempre meno punti requisition degli altri, il nostro unico scopo era togliergli i generatori anche perdendo molte unità, funzionava praticamente sempre, alla fine mettevamo in campo 4 unità di t2 prima degli altri, roba di poco, ma quanto basta per andare tutti insieme a devastargli davanti le uscite di casa, nel frattempo cappavamo tutto e gli toglievamo praticamente tutto, poi quasi sempre si riprendevano dall'assedio, ma noi eravamo a t3 e ripetevamo con conseguente vittoria.

Non voglio dire che sia la tattica migliore, ma dow2 è tutto un abuso di tattiche estreme, quando giocavo io almeno era così, ad oggi non so che situazione ci sia.


Rimango dell'idea che le 1 vs 1 sono uno stress, cappa decappa e scappa , ripetere fino alla nausea, il primo che ha il mezzo ti entra nella base e ti tiene occupato per troppo tempo.

Le 3 vs 3 sono ancora giocabili, ma le mappe sono orribili, mai visto mappe peggiori, se ne salvano veramente un paio, e poi si possono fare veramente troppe poche unità.

Mi può capire solo chi ha giocato anni a company of heroes.