RTS recenti fighi

Eh , tutti quelli che ci han provato hanno toppato clamorosamente.

L'unico che può avere un discreto successo nei prossimi mesi, forse, è il remaster di C&C ... come al solito roba vecchia col vestito nuovo , ma sempre roba vecchia rimane.

https://www.youtube.com/watch?v=9iMfypQj3k0
Si comunque a me non è che manchino gli rts classici dei primi del 900. Qua il problema è che escono pochi rts in generale.

L'ultimo uscito qual'è? Steel division 2 dell'anno scorso giocato da 3 persone? Che a me il concept di gioco piace anche un cifro ma non l'ho preso perché tanto sapevo che da li a due mesi non era più giocato in multi.


Quelle schifezze di moba hanno affossato il genere; il tonfo clamoroso di Dawn of War III ha poi dato il colpo di grazia.

Grazie Relic: hai ucciso un genere
Sì diciamo che la politica Eugen di rilasciare un gioco per poi abbandonarlo sei mesi dopo e passare al prossimo non è che aiuti molto a creare fiducia nello sviluppatore


Ma veramente la Relic è fra quelli che stanno tenendo vivo il genere, con Company of Heroes 2 però
tra l'altro sono loro a stare a lavorare a AoE4 no?
Si ma si fottessero se devono rifarmi l'rts anni 90.

I giochi relic per quanto uno possa odiarli o amarli avevano l'indubbio pregio di staccarsi dai soliti classiconi con meccaniche differenti.

Aoe 4 con le cariche di cavalleria sui muri e la raccolta di bacche può andarsene anche affanculo per me (in realtà voglio vedere com'è, ma il piccolo trailer che si è visto non mi fa gridare di gioia).


Lolwut?


fighissimo, segno.

edit. pensavo fosse una versione aggiornata di AoE2 online, niente, grafichina da giocattolino merdosa invece


ma è una merda annunciata dai

meccaniche vecchie, che per me ci può stare, con una veste grafica merdosa, vabbè a sto punto AoE 2 HD e vai con dio


dipende che intendi per niente raccolta bacche, sono d'accordo che ora come ora ci vogliono rts con idee fresche e non AoE2 riportato al 2020, ma anche un c&c etc etc. (che si è più volte visto che poco tirano ora come ora, e solo in rari casi)

Però la parte economica e di costruzione io la vorrei. Se il tutto si riassumesse al capping dei punti strategici Relic style, per me sarebbe abbastanza deludente uguale.


anche se non ti piace un consiglio non ti fissare sulla grafica soltanto ... anche io l'avevo snobbato per l'aspetto , da quando l' ho installato lo preferisco a AOE2 DE ... lo so sembra una bestemmia ma è più reattivo e meno macchinoso ... a me non dispiace . Molto contenuto PVE e PVP . Tutto gratis. Dietro ci stanno gli stessi creatori di supreme commander.



Boh a me invece è venuta a noia proprio la formula degli RTT Relic che all'inizio tanto mi era piaciuta.

Non riesco più a giocare a coh/dow e per me IRON HARVEST hanno fatto proprio una cazzata a farlo uguale identico come gameplay.

Non a caso ultimamente nell hd ho solo i vari age of empires / mythology e Zero K che imho rimane il migliore in assoluto
Ma a me anche la formula alla supreme commander piace un botto eh, però anche quello come formula era un pochino differente.

Non sono contro le costruzione e le risorse a prescindere, ma santo iddio stop fare i copia incolla della roba anni 90. Mi pare assurdo non riescano ad inventarsi qualcosa di fresco.
E rimane che la gente che prende a spadate i muri anche basta.
ehhhh lo so hai ragione , e pensare che qualcuno ci aveva provato in passato (universe at war , ground control , world in conflict)

Sembra che adesso non vogliono rischiare più un cazzo
Non voglion rischiare no, quando qualunque indagine sul campo ti dice che i giocatori si lamentano di "com'era bello aoe2" "nirnte di piú bello di command e conquer" qualunque novità viene vista male. Deve uscire roba proprio totalmente diversa che nessuno possa anche solo paragonare a "com'era bello aoe2" senza ricevere uno schiaffone per discorso non pertinente


io sono di quelli, lo ammetto


Ti ricordi vero DoW 3?

Ti ricordi l'esperimento Relic di coniugare la formula rts splendida dei Dawn of War con quella moba, che andava e va per la maggiore?

Ricordi la schifezza che ne è venuta fuori?

Ricordi le recensioni negativissime degli utenti, il prezzo tagliato del seimila per cento pochi mesi dopo?

Ecco, Relic era rimasta una delle pochissime a investire sulla tipologia rts. Hanno fallito clamorosamente spaventando tutti gli altri potenziali sviluppatori.
Result: nessuno fa più un cazzo di rts.

Non lo dico io, eh. Sta scritto anche sui cartelloni davanti alla scuola delle mie figlie
Vabbè comunque da qui a dare la colpa a Relic per la morte degli rts ce ne passa.

Se c'è una cosa di cui bisogna dare atto a relic è, anzi, che un minimo ci han provato a cambiare le cose.
Sto solo dicendo che la scelta sbagliatissima di Relic, di stuprare la formula vincente di DoW per figliarla con i moba, è stata disastrosa.
E ha ucciso - o solo congelato, voglio sperare - un genere.

E' un triste dato di fatto.

Non voglio sminuire in alcun modo ciò che di buono (eccellente) ha fatto nei decenni precedenti, da Homeworld in avanti.
Figurati poi, parli con uno che fino a quel momento quando leggeva RELIC aveva un'erezione!
Ma DoW 3 mica ha fallito perché ha preso meccaniche dai moba, ha fallito perché era un macello ed è riuscito a scontentare più o meno tutti