RTS recenti fighi



Per me andava migliorato ma mi piaceva.

La formula SPLENDIDA dei dow passati, io ti ricordo che dow 2 ha subito le stesse critiche fino a che la gente non si è adattata o ha mollato. Infinitamente meno giocato del primo dow.

Le critiche erano sempre le solite a parte il fattore moba.
"Eh ma poche unità, eh ma pare company, eh ma di qui, eh ma di la, EH MA NON E' DOW 1".

EH MA LO L'EROE FA LE CAPRIOLE111!!!!!!
CI SONO SOLO 3 RAZZE MENTRE NEGLI ALTRI MILLEMILA11!!!! Poi giocano a starcraft e non si ricordano che le millemila razze sugli altri sono arrivate con le espansioni, e che gli eserciti di dow3 avevano meccaniche uniche.



Come ripeto, ci ho giocato 200 ore e tutto sommato non mi è dispiaciuto, e l'ho preferito al 2 ad esempio che era semplicemente un copia incolla di company of heroes, che mi è piaciuto, ma ho preferito il 3.



Io con le recensioni negative dei gamerz con la bava alla bocca mi ci sciacquo i testicoli sinceramente.



La relic non ha fatto nulla di male. Hanno solo confermato che la gente tende a polarizzarsi e fossilizzarsi sulle solite robe.

DOW 3 aveva un sacco di difetti ma per me era roba su cui si poteva lavorare per migliorare e sistemare. Poi i gusti son gusti, ma in generale l'ho trovato più vario e più epico rispetto al 2, oltre che molto più splatter e cupo.

Dare comunque la colpa alla relic sul fatto che gli rts stiano scomparendo mi pare un attimo fuori luogo.
Gli rts stanno scomparendo perché a nessuno frega più una sega di giocarli.
Eh ma se ci hai giocato 200 ore ci mancherebbe anche che non ti sia piaciuto
Io 200 ore forse non le accumolo in due anni di gaming

Cmq ricordo benissimo che quel gioco scontentò gli utenti, scontentò la critica, e penso proprio che scontentò anche la Relic visto che misero il prodotto in regalo nelle patatine pochi mesi dopo.

E osservo che, dopo il tonfo di mercato (DI MERCATO. Se poi a te è piaciuto ne sono felice: il dato oggettivo è che non ha venduto un cazzo di niente), nessun altro ha osato un titolo AAA nel genere rts.

That is: dopo quel clamoroso buco nell'acqua, il genere è andato. O, almeno, è stato messo in pausa.

Oh, io sto leggendo i fatti eh. Non mi sto inventando nulla.
Il genere era nella merda già da prima di dow3. Non ricordo tutti sti titoloni prima di dow3.

Qualcuno continua a provarci, anche con formule "non convenzionali" ma alla stringi stringi toppa indipendentemente dalla bontà del prodotto.

La relic non c'entra nulla. C'entra solo il fatto che attualmente ci sono pochissimi giochi e generi (parlo di multiplayer) che tendono a polarizzare la maggior parte dell'utenza, e questo indipendentemente dalla bontà del prodotto, in più gli rts sono generalmente ultrapunitivi e nella maggior parte dei casi sono bilanciati meglio per l'1v1, e l'1v1 è ancora più frustrante.
Qualcuno che spiega in 2 parole a un ignorante conservatore come me cos'é dow3 e perché rulla a cosi tanto?
Dawn of war 3. Rts sull'universo di warhammer 40k, che si sposa a pennello con gli rts e gli unici ad averne mai fatto uno in modo decente sono stati sempre e solo quelli della relic.
Ora che si son bruciati parzialmente con dow2 e totalmente con dow3 + genere in crisi, dubito che rivedremo mai un rts sul 40k tripla A.



quel trailer mi aveva messo un hype che levati proprio (ho giocato tutti i dow fino al 3). Poi manco lo giocai il 3.


I fatti sono come dici, ma l'interpretazione per me non è "è colpa di Relic che ha toppato scontentando gli utenti altrimenti gli rts erano ancora in voga..."

Io direi "è colpa di utenti e critica non aver dato un pò di scusanti a tutti i nuovi giochi ed essere tornati semore sulle vecchie e comunque difettose glorie"

...perchè se non provi a innovare la formula, ottieni solo cloni su cloni dei 'vecchi' rts come AoE2 e Company of Heroes. Che poi hanno ormai, dopo tutti questi anni, tantissimi difetti che però sono affettuosamente perdonati dagli utenti perchè "ci ho speso mille ore sull'originale"

la critica piú di "potente", quella più seguita, che cerca comunque il.consenso dei lettori per continuare a esistere, invoca a ogni passo un "rinnovamento" e poi qualunque cosa spunti di nuovo lo sminuisce paragonandolo al vecchio e finisce sempre con un "riuscirà a togliere agli utenti l'amore per quel gioco perfetto che era AoE2/Starcraft/Command e Conquer"

Cosi, l'utente medio non ha voglia di comprare il gioco, ma gli riprende nostalgia di AoE2/Starcraft/Commamd &Conquer.

È un pò come il meme "Quando nomini Deus Ex, qualcuno lo reinstalla". La doluzione è smettere di nominare i giochi vecchi e provare a pubblicizzare i nuovi invogliando la gente a giocarli un pó prima di spalarci merda, cercando di capire magari cosa c'è di i buono
A me un rts con le meccaniche di total war piacerebbe una cifra.

Parte di sviluppo/raccolta/costruzione/commercio innovativa e le battaglie sempre alla TW, figata


non è tipo quel rts con i vikinghi? oddio non sono uguali alle battaglie di TW però ha le unità "a grupponi" che si legnano in una zuffa simile a come succede nei total war
Parli di ancestor o qualcosa del genere?
Era più un company of heroes nell'alto medioevo.
parli di northgard?

io vorrei davvero un bel TA 2 con fazioni totalmente diverse, esempio: cyborg, ribelli(soliti terrestri), e organic-meccanici(cosa mai vista prima, parlo di unità metà organiche e metà meccaniche) e per ultimi alieni(magari qualcosa di nuovo, anche se difficile lo capsico)

le faction totalmente diverse sono uan cosa che è sempre mancata in supcom e simili + magari combattimenti interstellari, altra cosa che era stata appena abbozzata di merda tra l'altro, su planetary annihilation

parlo delle astronavi da controllare che colpiscono per via satellitare, non della roba dei pianeti che alla fine ho compreso essere una cagata pazzesca


difese potenti, anche antiaeree, non che devo fare per forza di cose gli asf di merda

sperimentali si ma non una roba che diventa a chi le costruisce prima, vince...

tech magari solo 1-2 e poi exp, non 4 tech , che gia con 2 è un chaos da inquadrare

altra roba che adesso non ho voglia di aggiungere, ma prenderei tutto cio che c'è di buono in supcom + TA e farei un bel miscuglio

vorrei in ogni caso un gioco un po' più fast paced di supcom, le risorse magari sarebbero da rivedere leggermente, perché l'expanding a macchia d'olio mi ha sempre fatto cagare, visto che promuove troppo il camping...

ok basta mi fermo se no continuo fino a domani, quando si parla di RTS mi viene sempre il durello
Ancestor. Ma solo nell'azzuffata melee che si crea, che ricorda una battaglia di TW in small scale
Carino, do un'occhiata.

Comunque l'ho detto, costruzione e sviluppo alla rts classico (mó roscharc si incazza, l'ho ammesso che sono un conservatore) e la parte militare alla TW. Mi chiedo perché non l'abbiano gia fatto ai tempi d'oro di TW, nei duemila


Ma così tanto per parlare...come intendi 'modello economico' da rts classico e battaglie alla tw? Nel senso che la parte economica la vedresti gestita su una mappa 'non in scala' tipo Age of Empires e poi ogni volta che due unità si incontrano partono invece le 'battaglie in scala reale' alla tw? o che hai una mappa talmente gigantesca 'alla total war' dove magari negli angoli ci sono le miniere e le fabbriche che producono unità? Altri modi non riesco a immaginarli o mi sembrano un controsenso, perchè a un certo punto o c'è una mappa limitata oppure devi far partire 'istanze' separate tra mappa economica e mappa di battaglia, no?


me l'ero perso
Intende semplicemente una partita dove durante la battaglia prendi risorse come un rts classico e ha la parte delle unità alla total war, credo.

In stile cossacks.


Non ti sei perso nulla di che.

ha riassunto lui ↓

cossacks lo conoscevo solo di nome, funziona così? In caso thx
Cossacks però è sul periodo napoleonico, ma non ricordo di preciso il meccanismo, giocai i primi anni e anni fa per poco tempo.
vabbè faccio un up, sto recuperando empire earth II dopo una vita che non ci giocavo, penso dai tempi dell'uscita.
alcune cose interessanti, però in generale mi pare abbastanza cheap (rise of nations che è più o meno dello stesso periodo mi sembra abbastanza più curato).

ha un SACCO di età (addirittura ha età del bronzo, ferro etc, fino ad arrivare al "futuro") che lo rendono un pò caotico, poi boh ho giochicchiato pochissimo ieri sera e m'è passata la voglia in fretta. appena riesco lo gioco ancora un pò per vedere bene com'è