Io si, ma ho visto anche Lucasarts giocarci su Steam.
Sinceramente non so che roba abbia giocato Harkrom, niente di quel che dice mi torna.
Forse e' cambiato tanto dal 2019 ma mi suona molto strano.
C'e' un tutorial opzionale che ti spiega tutte le meccaniche ma in sostanza quel che dice e' ridicolo.
Roba andata a male non puoi sbagliare a mangiarne. Lo zaino lo droppi con un tasto e semplicemente devi organizzarti in modo da avere il necessario per il combat su di te e non nello zaino. Se "muori" non muori veramente mai, ti arriva una schermata che ti dice che succede e ti riprendi, gravemente ferito di solito, da qualche parte, lo zaino sempre nelle vicinanze.
Esempio:
- Cani selvatici ti fanno fuori? Ti riprendi nella loro tana, zaino nelle vicinanze, occhio che nella tana sicuro c'e' altri cani quindi o stai basso o cerchi di prendere il tuo equip rapido e li fai fuori
- Banditi ti fanno fuori? Ti riprendi nelle prigioni in cui devi lavorare come schiavo ma c'e' il modo di scappare (corruzione, tunnel segreti, etc) anche la', il tuo zaino e' vicino, solo che in questo caso non e' cosi immediato dato che te lo avranno tolto e messo via da qualche parte.
Il gioco in se' e' molto meno peggio di quanto mi fosse sembrato.
In solo e' MOLTO punitivo, non esiste un fight in cui tu possa andare "easy", tutti sono letali. Le condizioni ambientali, specie in climi estremi (deserto per esempio) sono veramente tremende e devi andarci preparato (abiti leggeri, acqua, etc).
L'unica nota veramente negativa imho e' che:
- Gli ambienti sono molto "vuoti", non c'e' molta fauna tranne roba che ti attacca.
- Molti "mostri/animali" se ti prendono di mira non ti mollano, non resettano mai. Mi son trovato cani inseguirmi fino alle porte della citta'. Io entrare (instanziata) curarmi, dormire, e il giorno dopo uscire e... erano sempre la' davanti

La mancanza di indicatori (sia di mappa che livello etc) per quando molto interessante ed immersiva ti porta spesso a infilarti in situazioni in cui semplicemente non hai nessuna possibilita' di "vincere". Considerando che non puoi veramente fare game over ci sta pure ma va a gusti di chi gioca.
Imho in coop (2 player max) e' decisamente un'esperienza da fare.
In solo gli darei un 6/10, in coop probabilmente mettici pure un 8/10 sia perche' e' comunque piacevole e sia perche' i fight diventano molto piu' gestibili quando si e' in due (il gioco non scala i nemici)