Roomba questo sconosciuto





ti costa meno una filippina
scimmia here, ho due cacate in casa e vivo da solo, ho come l'impressione che mi possa rendere la vita decisamente più comoda
l'unica rottura è che ho tutto parquet, consigli?
Anche io ho tutto parquet ed avevo dubbi.

ll mio non ha alcun problema.


hai il 780?
Sì, ho il 780.
regalato a Natale a mia madre il 6 qualcosa
perfetto, tira su il mondo (avendo un cane in casa imho è un must have)
ragazzi però nessuno ha risposto alla mia domanda originaria in maniera chiara

ad aspirare ho capito sono un portento, ma quelli che lavano pure come se la cavano?
Ti ho risposto io

Ho 420€ di scooba in soffitta

Inviato dal mio Nexus 5


Fanno cacare.
Trovato il roomba 650 su amazon a 399 euro..com'è?
Come prezzo i come robot ?

Inviato dal mio Nexus 5
Preso il Roomba 650 da Trony al 50%, non potevo resistere

Ora è sotto carica, domani lo faccio lavorare il piccolo bastardo
porca merda mi è morto il 521

si sono rotti i supporti del cestello porta spazzole , il cestello sbatte e dopo 3 minuti si ferma e dice di controllare le spazozle che sono sporche

ho la moglie in crisi, gli è crollato il mondo addosso

su amazon c'è il 620 a 280€...riciclo il muro virtuale ( che ha dire il vero ea dello scooba) , il cassetto e filtri e spazzole e la base di ricarica che userei in un'altra stanza presi del 521

...il problema è che piove sempre sul bagnato
Io ho senpre pulito il roomba con il compressore , oggi ho deciso di smontarlo a fondo per vedere se riesco a farlo resuscitare qualche mese , vi posso solo raccomandare di smontarlo cosi almeno una volta ogni 6 mesi



E pulire cosi gl'ingranaggi delle spazzole



Soffiate per bene il motorino (delle spazzole) anche (forse è meglio ) SENZA staccarlo del tutto dal gruppo come ho fatto io, (il motorino potete smontarlo dalla sede anzi dovete farlo per togliere la merda sull'alberino) più che altro è il sensore dello sporco dietro le spazzole che è una rogna rimettere a posto (questo vo consiglio di non toccarlo invece) il resto è facilissimo , il roomba è veramente un concentrati di facilità e resistenza , due anni di lavoro serrato e gli ingranaggi sono nuovi.

Il mio problema nasce dal fatto che ho sostituito il gruppo di spazzole e quelle nuove non sono proprio perfette sul 521 che ormai è vecchiotto.

Cmq al termine della pulizia , va un po meglio, non si ferma, ma fa rumori strani

Per adesso tira avabti cosi

Inviato dal mio Nexus 5
Io ad ogni ciclo di pulizia smonto le parti smontabili (spazzole, cuscinetti, ecc ) le pulisco e torna splendente

Comunque dopo che l'ho provato, mai più senza. E' semplicemente l'invenzione del secolo


Ci stiamo pensando pure noi, puntiamo al 620
280€ spesi bene fidati.

Inviato dal mio Nexus 5
ce l'ho ma lo uso poco
sara che ho 3 gatti in casa e se lo faccio partire dopo 5 minuti è gia pieno di pelo
ma con palo+swiffer ci metto mooooooooooolto meno
si ma lo devi passaere tu il panno, al roomba mica devi star li a seguirlo

e c'ho 2 cani in casa (grandi come due gatti obesi )