Roomba questo sconosciuto

Ho sempre considerato i robottini pulenti delle "cagate pazzesche (cit.)" invece degli amici mi dicono mai più senza, che vanno da dio.

Ora sto informandomi ma non si capisce niente online ci sono miliardi di modelli che vanno dai 200 euro ai 700 e passa euro.

Che esperienze avete? Cosa è meglio e cosa è peggio? Dove acquistarlo?

ty a buon rendere


Io so che i prodotti principali sono:
Roomba
Samsung
Quello della Folletto
Ora c'è anche il Dyson nuovo, vedi altro thread


Prima di parlare della mia esperienza ti dico che gl'attuali "robot aspirapolvere" sono più vicino a "scopa e paletta automatica" imo SONO UN VALIDO AIUTO in casa ma non tengono la polvere come un aspirapolvere cyclonico, questo non vuol dire che non aspirano polvere...solo che non funzionano alla pari ecco.

Io ho solo il roomba, ce l' ha regalato mia madre 2 anni fà che lo ha preso in combo con un combinato Bosch (solo il Marcopolo ti spara ste cose Bosch+ Roomba 521 a 600€...)

Poi gli ho cambiato il cassettino mettendo quello maggiorato perchè in casa ho 2 cani e quando cambiano il pelo il cassetto base si riempe subito.

Il cassetto fà la differenza, appena preso mi divertivo a smontare tutti i cassetti degl'altri spirapolvere robot nei centri commerciali adesso non sono più molto "aggiornato" ma allora non ho mai trovato un cassetto come quello PET del roomba (70€ li santi loro...) , neanche il Samsung PET, gl'altri anche peggio (LG e via di seguito )

(calcola che stò parlando del 521 è un modello molto vecchio se non tra i primi della Roomba tra questo e la serie 7xx c'è un mezzo abisso)

Per pulirlo ci vuole poco , apparte il filtro che sarebbe da pulire spesso, il resto (spazzole e ruota anteriore) ogni tanto bisogna smontarle e dargli una pulita , se hai un compressore si pulisce il tutto in modo molto rapido , sono 3 pezzi , anche la spazzola di setole tutte aggrovigliate di pelo con il compressore si pulisce in 30 sec.... a mano con il pettine che ha in dotazione è un dito in culo.

Le altre marche non le conosco, ma tra quelle della stessa fascia di prezzo credo che siano un pò tutti uguali , apparte il Karcher che ha un sistema tutto suo, i sacchettini che riesce a svuotarli da solo




Ma il fatto che il prezzo sia crollato da 900€ a quasi la metà non è indice di molto gradimento suppongo, io andrei sul classico.

Della durata degl'altri non lo so, il mio Roomba ha ancora la batteria che funziona come il primo giorno (e gira anche 2 volte al giorno) , ho cambiato solo 1 spazzolina laterale e adesso devo cambiare quella di gomma che si stà rompendo , cose che si usurano con l'uso.
L'unica cosa che non funziona più come da nuovo è il sensore di prossimità, non sempre decellerà prima di arrivare a contatto con un ostacolo...da certe "craniate"


Cmq, se spendi poco , ti penti di sicuro, calcola che la meccanica lavora anche ogni giorno, quelli che costano poco non credo abbiano lunga vita
Oltre che hanno dei cassetti ridicoli grandi quanto un pacchetto di sigarette
Aspetta il gundam dei robottini (vedi altro 3D) che non te ne pentirai!
Io ho roomba 760 che nuova costa una barcata di soldi, fortunatamente l'ho trovata su ebay a 180€ in ottime condizioni.
La moglie mi ha rotto il cazzo per un paio di settimane, poi quando ha imparato ad usarla ormai non ne può più fare a meno.
Abbiamo un appartamento di 74mq arredato minimale, se poi stai attento a non lasciare troppe cazzate in giro allora romba pulisce veramente bene, tira su anche la polvere più sottile meglio di un aspirapolvere convenzionale. Giusto gli angoli per qualche centimetro quadrato tralascia, altrimenti è un mulo.

Noi la facciamo andare per casa 3 volte a settimana ed è uno spettacolo girare coi calzini bianchi che poi rimangono tali! Ovviamente passo l'aspirapolvere nei posti critici tipo dietro il pc e dove ci sono i cavi e ovviamente passiamo i pavimenti con lo straccio una volta a settimana.

Ecco, la manutenzione è davvero importante, da fare ogni 3 settimane: smontare i filtri e i componenti perlustrabili e rimuovere eventuali residui è un dovere che impegna al max 10 minuti.
Romba ormai è la sguattera di famiglia
cazz vorrei davvero un aspira, lava e asciuga pavimenti


Ci sono, ma non sono circolari, parlano rumeno/estone e le paghi a settimana
Cosa mi dite di iRobot Roomba 780?

http://www.amazon.it/dp/B005DE8EXS/ref=gb1h_tit_m-4_3747_1cf03128?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_t=101&pf_rd_s=merchandised-search-4&pf_rd_r=1XBWFBTCJDD1TZT2T725&pf_rd_i=471856031&pf_rd_p=561673747
IL prezzo è buono, tanto

Calcolato che sopra a quello c'è solo la serie 8 uscita pochi mesi fà
si ma e le polveri??? E L'AMIANTO???
Per il parquet serve qualche accessorio particolare?
alcuni (mi pare i samsung) non van benissimo sul parquet, ma non li ho quindi non so che dirti
La domanda ora è: questo o la dc45?
mi sono talmente tanto rotto il cazzo di spazzare/aspirare/lavare i pavimenti che sicuramente a breve mi farò un Roomba

ma quelli che aspirano e lavano sono validi? che modelli ci sono? Anche solo l'idea di abbandonare per sempre (o quasi) ramazza e mocio mi fa segare a 14 mani
da quanto ne so scordatidi abbandonare il mocio
Lascia perdere lo Scooba


Inviato dal mio Nexus 5
Leggevo che non ha nulla per poter lavare gli angoli e lati, quindi lava praticamente a metà

Per ora accantona l'idea.
Fosse solo quello il problema






Purtroppo non parlo per sentito dire
Ho ceduto e ordinato il 780.

Ah tranquillo lo adorerai.

Io al 521 in 2 anni ho cambiato una spazzola laterale e una gommata

E gira tutti i giorni anche 2 volte al giorno.



Inviato dal mio Nexus 5