Rome Total War



deve uscire presto


Questo gioco avrà sicuramente un sacco da dire...e non posso che esserne felice


22 Settembre
Sul sito ufficiale di rome total war finalmente è uscita la notizia ufficiale dell'entrata in gold.

Rome: Total WarTM has been released to manufacturing and will be shipping to retailers in North America on Wednesday, September 22.

Come data mettono il 22 settembre...ma la versione ITA quando uscirà?

a me basta anche quella inglese cmq
Awww quella della mappa strategica in 3D non la sapevo, dico solo
oddiosanto il ventidueeeeeeeeeeeeeeeeee è mercoledi prossimooooooooooooooooooooooo wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
cazzo devo scegliere tra rome originale o Down of War originale



figafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafiga

Anche io sono preso dallo stesso dilemma.
Cmq lì comprerò entrambi: tanto Dawn of War su Play.com costa solo 29€. Una quisquilia. E' più lo sbattimento di dover attivare la mia carta di credito nuova perchè la vecchia è scaduta
cmq ho notato che e' molto piu' difficile di quello che sembra, ovvero l'interfaccia e' semplice ma il modo di disporre le formazioni delle truppe acquisisce un ruolo veramente importante. Quando parlo di disporre le formazioni non intendo semplicemente di selezionare la wedge per esempio piuttosto che la loose formation , ma anche di selezionare coerentemente la profondita dell' unita.

Unendo i due discorsi si creano delle strategie personalizzate a seconda dell' nemico che si ha di fronte, per esempio se scegliessi di posizionare un unita' con una profondita di 10 x 12 per capirci mi aspettero' che resisteranno facilmente a una carica imponente , e' anche vero pero' che sara piu' facile circondarli .. supponendo che ci spedisci una cavalleria ben allargata finisce che il centro si spatascia sul quadrato ma i restanti cavalieri si schiantano sui fianchi e questo non e' mai bello.
Potrei decidere di fare invece un 30 x 4 , in questo modo avrei una linea di fanti molto lunga e saro' sicuramente difficile da circondare, peccato che se una cavalleria pesante in wedge mi si schianta contro avro' il problema che il centro della formazione possa spezzarsi e far pericolosamente passare oltre i cavalieri dalla mia unita'.

Mischiate a queste due scelte il fattore di usare il Guard mode e le formazioni otterrete degli effetti completamente diversi... io per esempio ho scoperto che mettere una unita' di triarii in loose formation con una profondita di 4 uomini contro una cavalleria pesante si e' rivelata una tattica funzionante (rischiosa pero'), si e' vero i cavalieri passeranno piu' facilmente perche' la formazione sara' aperta e facile da infiltrare, ma e' anche vero che per ogni cavallo che passa all' interno della formazione ci sara' piu' di un uomo in grado di colpirlo, all' contrario della formazione chiusa dove in quel caso sara solo la prima linea ad assorbire l'impatto e a rispondere alla carica.

Questo gioco effettivamente con la sua varieta' di unita e di situazioni ha tutte le carte in tavola per mettere a dura prova anche i giocatori piu' esperti.



Crus, ma tu non eri occupato a fare ingelosire i truzzi della tua zona con la tua morosa?



si ma ogni tanto mi do respiro e poi le piace pure a lei

Lol... ma quello che giocherai di più online, ovviamente
Lool!


AgonisT
Rome Total War Italia


Ehm, ma te ti sbatti tutte le volte a incollare questa roba?


la scimmia urla a perdifiato.

http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=184221
cmq non so se avete notato che con l'editor mettendo solo un unita' qualsiasi che non sia quella del general body guard tipo chesso.. i triarii , vedrete il generale camminare senza cavallo e combattere insieme ai suoi soldati, stessa cosa se mettete solo gli elefanti da guerra vedrete annibale sopra agli elefanti
E' ufficiale!!!!!!!!!!
Rome in ITA esce il 08/10!!!



Evvaiiiiiii!!!

AgonisT
Rome Total War Italia
Cazzo, ma l'8 ottobre è lontanissimo!!

E poi ai prezzi in cui lo venderanno in Italia!

Mi sembra che su Play.com costi 27€ . Sapete già dove mi orienterò
Play.com credo sia sui 29€ . Dicono che iniziano a venderlo dall'1 in poi, quindi prendendolo lì ci si guadagna in tempo e anche in €
Cazzo, abbiamo sbagliato. O hanno aumentato il prezzo o mi ricordavo male [lo hanno aumentato, gli stronzi].

E' 25 pounds, pari a 38€. Cazzo!

In compenso Warhammer40k è a 27€!