Rome Total War

qualcuno sa se rome esce preciso o se e' stato rimandato di qualche giorno? non l'ho visto nei negozi da queste parti quindi suppongo sia in ritardo
Psico, in Italia esce l'8 ottobre.

Da quando in qua un gioco esce negli States lo stesso giorno che in Italia?

Siamo gli ultimi degli ultimi.
Recensione su Firing Squad: un capolavoro!!!
93% secco secco! :cool2:

Il top è stata la conclusione che mi ha fatto morire dal ridere:

Yet, trying to draw a parallel between Rome and its predecessors is like trying to describe Fallout to someone who only played the old Gold Box SSI RPGs. The core concepts are the same, but the execution, layout, presentation and design are a world apart.

Cavolo però leggendo le reviews hanno tolto alcune "piccole" features di MTW, ovvero la possibilità di fare prigionieri (i quali potevano essere anche uccisi successivamente e quindi aumentare il punteggio di terrore del generale) e la possibilità di scegliere come sviluppare l'albero geneaologico!
Quest'ultimo è automatico, non puoi scegliere chi far sposare a chi
Spero che le implementeranno in qualche futura patch.
Beh Eroes, questo è tratto dalla recensione di IGN:

"The martial music kicks into high gear at key points in the game, giving it an even stronger connection to the action on the screen. Once the battle is joined, the music swells and if your heart doesn't start racing as a result, you might want to check to see if it's even working at all."



Link: http://pc.ign.com/articles/550/550373p1.html?fromint=1
Quelli di Ign ci sanno fare con gli articoli, eh?

In effetti hanno dato un voto molto alto al comparto musicale: non vedo l'ora di goderne!
Ancora da Ign:

Personally, I've never given a score this high before but Rome Total War is without a doubt one of the best games I've ever played. The combination of subject matter, game mechanics, and outstanding visuals add up to one of the best experiences you'll have on the PC.
In tutti gli articoli però viene criticata l'AI. Questo è Gamespy [anche lui dà un votone immenso: 4 stelle e mezzo + Editor's Choice] :

Most frustrating of all is when the AI is on your side. During huge massive battles with multiple armies, it's not uncommon for your reinforcements to be controlled by the AI as they storm in from another part of the map. That's very cool. What's not cool is helplessly watching one of your generals, an important named character, rush his cavalry alone into a waiting phalanx of spearmen. Suicide! Given how important these characters are to the big picture, couldn't you at least be able to tell the AI to protect them? During one massive assault on Rome I lost three of my four generals because the AI used them stupidly. Great, now I had a huge empire, but nobody left to run it!




cazzo si preannuncia una pietra miliare

eroes nelle recensioni accennano ad una maggiore o minore pesantezza del gioco rispetto al demo ?
secondo voi con 256 di ram, p4 2.4 ghz e geffo4mx (si lo so, schifo) riesco a giocarci quantomeno a medio-basso?



No, non fanno alcun accenno ad una raffronto tra demo e gioco completo.

Cmq, ad essere sincero, io non l'ho trovata molto pesante. Però avevo messo le ombre a Medium. Sono quelle che ammazzano.
Stessa cosa in Dawn Of War.

Morale: tenete sempre le ombre a livello medio.

Evil, oltre alla scheda video un po' vecchia, hai solo 256 di ram: in battaglie così enormi io credo che la ram serva davvero.
Non ce la fai a prenderne un'altra dimm da 256 e arrivare almeno a 512? Dai, che non costa molto.

Con una Geffo4 MX credo che dettagli low e 800*600 giochi senza problemi

credo di no, a meno che tu non abbia l'intenzxione di fare deglio eserciti minuscoli...

La demo come va? Serve a questo, di solito....
Sinceramente con tanta ram si riducono "solo" gli swap del gioco ed i caricamenti.
Parlando da profano (visto che non sono un esperto della tecnologia dei giochi), ho notato che è il numero di unità in campo e la loro AI che riduce o aumenta i frames.
Questo è indice del fatto che è molto CPU dipendente.
Son passato da 512 a 1024mb ddr a 416mhz e gli fps non sono aumentati di nulla!
Mentre diminuendo il numero di unità da normal a small e overcloccando un po' il core della mia ati 9700pro ho avuto un boost prestazionale.
Secondo me dovrebbero proprio lavorare sullo snellimento della AI dei soldati.
Avete notato nella demo che quando si era in pausa i frames erano al massimo? (nel mio caso 64 circa, che credo sia il cap nel gioco).
Togliendo la pausa si dimezzavano (ovviamente si erano attivati tutti gli script della AI e le animazioni delle unità).
Ah..dimenticavo.
In molti forum cmq ho letto che la demo era stata creata con il codice di RTW vecchio di qualche mese e quindi non era ancora stato ottimizzato al massimo.
Da fonti non ufficiali ho letto che nel gioco full sarà sicuramente meglio, ma certo non si vedranno delle prestazioni nettamente migliori rispetto alla demo.
Altrimenti non si capirebbe come mai hanno promesso battaglie con 10mila unità visibili in campo, quando il 99% della gente che ha PC che doppiano i requisiti consigliati (non minimi quindi) per il gioco, avevano tutti fps bassi.
ragazzi sapete se quando uscirà Rome TW qui in italia sarà completamente localizzato in italiano ?
Penso proprio di sì, come medieval

Infatti dipende sia dalla CPU del computer, sia da quella della sk video. Se c'è un collo di bottiglia nel sistema puoi mettere tutta la RAM che vuoi ma se il processore più di x calcoli al secondo non riesce a fare, non li fa e basta. La RAM poi come dici tu serve a rendere più veloci i caricamenti (perchè ovviamente se ce n'è di più il sistema operativo potrà "caricare più dati" utilizzando quella invece di passare dal disco fisso (con la differenza che alla ram ci accedi in nanosecondi, al discofisso in millisecondi e sono già tre ordini di grandezza tanto per dirla a spanne), quindi oltre ad un certo punto minimo in generale non serve aumentare le dimensioni della RAM.
I calcoli dell'AI interessano il processore, mentre la sk grafica si occupa del rendering dei modelli. Per cui se metti unità da "normal" a "small" alleggerisci il lavoro alla sk grafica, se metti in pausa alleggerisci il lavoro a tutti e due, se aumenti la difficoltà appesantisci il lavoro della CPU (ammesso che la difficoltà del gioco si basi su calcoli più complessi e non su un "cheating" da parte dell avversario computerizzato, come avveniva ad esempio in CIVIII).

Poi vabbè io ho una Gefo4 MMX440 e suko
Non doveva uscire oggi?


Qualcuno se l'è accattato?
si, ho letto in altri forum che qualcuno già è riuscito a prendere la versione italiana
io intanto con quella americana sto giocando con gli scipioni sono la fazione + ricca e avanti tecnologicamente, ma molte città hanno problemi di "squallore"... che strutture devo costruire per evitarlo?
e' uscita anche una patch di 10 mb anche se per ora non corregge tutti i problemi e' meglio scaricarla