[Roguelike] Tales of Maj'Eyal aka TOME



ahhh vero non avevo letto la parte sopra
Argh, morto il mio nano berserk di undicesimo in una imboscata.

Caruccio sto gioco, sto cominciando a capire le meccaniche. Ci sono un paio di pecche imho:

a) gli scontri mi paiono poco bilanciati, nel senso che o ci sono i mostrini di livello zero che affetti come salame o ci sono i gigaboss che ti sdrupano. Per adesso lo sto giocando roguelike, ma forse non è adatto a giocarlo così, boh.

b) ci sono cinque milioni di effetti che si possono sommare uno sull'altro e faccio veramente fatica a raccapezzarmici avrebbero potuto snellire un po' questo aspetto.
Roguelike non ha senso sto gioco imo

Gli scontri con mob useless comunque sono tipici dei primi livelli, salendo nei dungeon tier 2 gli elite diventano molti di più ed il grinding diminuisce.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Sono arrivato ben al secondo livello del dungeon prima che il mio nano berserker cadesse valorosamente per mano di un fottuto arciere orchesco con mira elfica

Sembra davvero ben fatto e gli do ancora una decina di ora per la versione free: se mi cattura così valuterò l'acquisto su Steam, che sviluppatori come questi vanno sempre incentivati.
Per gli arcieri c'è la skill della carica che è fortissima, i bulwark ce l'hanno, forse anche i berserker?
Si, anche i berserk, comunque in generale gli sparalungo sono un dito al culo.

Infatti io ho ricominciato con uno sparalungo elfo e mi sto divertendo abbestia e i talenti per il disengage e la pedata che fa knockback sono divertentissimi da usare
Eeee niente, Randolph Carter, elfo arciere di livello 17, è stato incenerito dal maledetto vecchio fulminante della montagna

Mi sa che mi prendo una pausina e poi provo le mille cose nuove che ho sbloccato
C'è modo di scappare da un incontro non voluto che non sia indietreggiare sorridendo? Le phase door mi sembrano un azzardo, con quel teleport random, il disengage ahimé funziona solo in linea retta, altro?
Esistono oggetti che danno controlled phase door, classi con controlled pd è e più avanti si trova anche la runa. Buona alternativa è la movement infusion che si trova molto facilmente nei negozi. L'ideale per l'inizio è disengaging con phase door è fuga con movement.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Scusate per litaliano ma ero in macchina

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Intendi RUSH, quella skill che in fase di build del personaggio mi ha fatto dire "Carica? Ma a chi cazzo serve la carica?!"


Sì, c'è. L'ho presa subito appena passato di livello ieri notte
Quella skill è ottima. Mette anche daze

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Mo sto provando un nano mezzo drake, usando lo scudo al posto dell'arma a due mani, vediam come va
Cmq è UN SIGNOR gioco. Adesso vedo come si sviluppa sulla media lunghezza (intorno al decimo-dodicesimo livello) e poi, se continua così, compro di certo il gioco più la prima espansione (che sta a 3.99€).

La seconda exp, appena uscita, può aspettare, anche perchè mi sembra che qui ci sia già ciccia in abbondanza senza arricchire il buffet!
Fermatemi amici sono in scimmia completa, il Drake è fortissimo e andare in giro con lo scudo è una bazzona
Buono a sapersi per quando il mio dwarf berserker, inevitabilmente, cadrà
Però per sbloccare la classe drake (in realtà non so nemmeno se si chiamino così) devi fare una certa roba che of course non ti dico una scemenzina comunque, manco nascosta
Minchia il bearscape mi son rifatto l'equipaggiamento


con il bearscape un mio socio ci ha finito il game la prima volta
Vabbeh ma il Dreadfell? entro a livello 20, scendo OTTO dungeon, sempre più tosti, apro una porta, c'è dentro gente di livello 52 uno alla volta li secco anche, coi maghi dietro e i fottuti orrori che attraversano le pareti... fortuna che avevo guadagnato una vita livellando, valà