[Rivoluzione] Rivolta dei forconi - Ora i TG ne parlano

Dennis, come mai se la prendono con i negozianti che vogliono stare aperti?


E' che mi hanno dato torto solo ksi e dinofly finora, e siccome non vorrei avere ragione la cosa mi inquieta.


servirebbe a poco o avrebbe effetti ancora più depressivi su salari ed occupazione

http://en.wikipedia.org/wiki/Lump_of_labour_fallacy
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/01/19/news/protesta_dei_tir_sicilia_in_ginocchio_mancano_benzina_acqua_e_latte-28399729/?rss

direi che la situazione va peggiorando.
son curioso di vedere l'evoluzione


olè altri soldi che se ne vanno, chi pagherà tutto questo?


Proprio perchè ormai è finita la benzina e i supermarket son quasi vuoti ora dovrebbero continuare a oltranza. E' un peccato che ne abbiano annunciato la fine per domani.

Piuttosto io mi domanderei chi ha organizzato questo "movimento".

Lo sciopero provoca sempre danni, economici e di disagio.
Il diritto allo sciopero esiste per un motivo.
Codesta manovra è stata attuata dai politici della sicilia, apposta per demonizzare i rivoltosi.


Se la prendono con determinati negozianti.
Quelli che, sfruttando il momento, hanno quadruplicato i prezzi dei viveri, e quintuplicato il prezzo dell'acqua minerale.
E guardacaso sono pure quelli che pagano il pizzo.

EDIT: Ne hanno parlato, ed ho linkato vari articoli, c'è scritto.
Oltretutto questo modo di agire di quei negozianti io lo chiamo "mercato nero". E' illegare aumentare i prezzi dei viveri oltre una certa percentuale, e per lo più in nero.


bhe le rivolte si fanno quando al governo hai qualcuno che ti ascolta e può fare qualcosa ..
Andresti mai a denunciare la mafia , sapendo che le fdo a cui farai la denuncia sono corrotte ???
Comunque in questo thread c'è un gran concentrato di "Italiano Medio"

C'è un thread dal titolo "benzina over 9000!!!!" - Tutti a lamentarsi dei prezzi esorbitanti del carburante; L'unica cosa che si riesce a fare è lamentarsi, fine. Tipico da italiano.

La rivolta è anche su questo (Lombardo che prometteva di abbassare i prezzi - in realtà tutto in salita).

Poi scusate, Lombardo è un vecchio amico di Berlusconi, così come lo fu quell'altro esempio di legalità chiamato Scapagnini (medico personale di Berlusconi), infine condannato per abuso d'ufficio e violazione della legge elettorale.

Essendoci un nuovo governo non influenzato da Berlusconi (si spera) ci sono più possibilità nell'essere ascoltati. Questo si spera.

Poi, nuovamente, la manifestazione è contro la POLITICA SICILIANA

Riprendo una frase scritta da snakebyte

"Cioè in Sicilia stanno facendo quello che l'Italia intera non ha fatto in 20 anni e le risposte sono "ah ma per la mafia non si lamentano!!!"

cioè dai cazzo ma siete ridicoli proprio
"


Ok capito


fxd
Pare che i benzinai abbiano in progretto uno sciopero di sette giorni Qui crolla tutto
Io ho 15 euro, poi non mi muovo più da casa, sticazzi .
Se non è una notizia falsa, il 23 dovrebbe fermarsi anche la Sardegna

Non è attendibile in quanto proveniente da Facebook

"SARDEGNA: Da lunedi 23 gennaio ore 6:00 a venerdì 27 gennaio ore 23:00 scendiamo nelle strade per dire BASTA a tutto quello che ci sta rendendo la vita non vivibile, diciamo NO alla manovra anticrisi imposta da questo nuovo governo provvisorio! Diciamo NO alla disoccupazione e alla chiusura delle imprese in Sardegna, NO alle liberalizzazioni, NO all'aumento dei carburanti..NO A QUESTA SITUAZIONE DI MERDA...SCENDIAMO NELLE PIAZZE PER FAR SENTIRE IL NOSTRO NO GENERALE.... fate girare il link..(in seguito tutti i dettagli dell'iniziativa con punti d'incontro e orari) GRAZIE DEL CONTRIBUTO!!"
Finchè non mi tolgono l'internetz per me posson fare quel cazzo che gli pare




Link?



L'hai scritto te eh.
La rivoluzione contro Monti è una idiozia. Pretestuosa, dannosa, irresponsabile, indegna.
È diritto contestare il merito dei provvedimenti, ma queste battaglie, come quella dei taxisti e di tutti quelli che promettono gerra sono pure lotte di egoismo e di ignoranza, oltre che una grave dimostrazione di totale mancanza di lungimiranza.
Questa gente nella migliore delle ipotesi non capisce le drammatiche conseguenze delle loro richieste, se non ci andasse di mezzo tutta l'italia, mi piacerebbe tanto un governo che accondiscenda a queste richieste e ad altre (tipo molte di quelle degli indignados, tipo default, deficit e moneta libera) così tanto per vedere quanti mesi ci vogliono per arrivare al deserto nucleare.
Motorino gratis è il riassunto delle lotte che alcuni italiani minacciano contro manovra e governo, il livello è quello.


http://www.facebook.com/photo.php?fbid=306947672675987&set=a.107520445952045.5451.107454799291943&type=1&ref=nf




"LA FOLOSOFIAAAHH!111!!"