[Rivoluzione] Rivolta dei forconi - Ora i TG ne parlano

Se quelli a Torino sono scontri, a Campo De' Fiori era la Rivoluzione D'Ottobre.


Hai mai fatto manifestazioni scortato dalla polizia?
Quando scortano un corteo non lo fanno in quel modo.
Per me è molto più plausibile che ci siano stati sì episodi di violenza, come ci sono tipicamente in ogni manifestazione (lancio di sassi, bombe carta, fumogeni e roba così), ma con ogni probabilità anche situazioni nettamente più pacifiche e tranquille.
A maggior ragione se sono divisi in più zone e non fanno parte di un unico grande corteo.
Non mi sembra niente di trascendentale immaginarsi uno scenario di questo tipo.
Poi a me, onestamente, non mi pare neanche di vedere situazioni da girone infernale, con cariche a tutto andare e teste spaccate, anzi
Io dopo che visto i poliziotti caricare quelli della pro loco di Venaus (eta media: 200 anni, massima violenza quando si discute di quante acciughe si mettono nella bagna cauda) in Val Susa e dopo aver sentito al TG1 "la polizia e' dovuta intervenire contro questi anarchico insurrezionalisti" sono sempre molto dubbioso su queste posizioni che si prendono senza aver visto di persona.


io ero a genova quando te stavi costruendo falci e martello con i regoli

non venire a dirmi cosa è una protesta violenta e cosa non lo è


volevo solo far capire a dennis che dice minchiate, tutto la.

non è che leggi una cosa su fb nella pagina dell'organizzazione ed hai capito tutto...

come finisce tireremo le somme
no ma tranquillo é la polizia che si é unita alla protesta lo dicono su facebook quindi é vero ahhaah

Gesú maria dennis sei cresciuto in una grotta.
ma quali scontri a TO, le FDO hanno solidarizzato





Dammi una prova che è colpa del movimento dei forconi, visto che insisti su questa strada.
Nessuno di quei black block ha una bandiera del movimento dei forconi.

Sul loro sito ci sono utenti e persino amministratori che dicono di allontanare possibili black block e persone violente.

Se per te movimento dei forconi = violenti, e butti in mezzo gente idiota assieme a chi protesta pacificamente, non hai mai partecipato ad una protesta o manifestazione in vita tua.
bho sono passato vicino ad un corteo qua a Milano e mi sembravano due gatti che urlavano slogan a casaccio contro i politici e i burocrati con i poliziotti che se la ridevano disposti vicino alla camionetta dalla serie "questi sono nostri fratelli"


sì e hanno sempre fatto così


mi hanno caricato con un panino alla mortadella in una mano e una chitarra nell'altra, so di cosa parli purtroppo.
E' che i manifestanti facevano il saluto fascista e i poliziotti si sono levati il cappello per rispetto
Gente quella roba lì non è "la polizia che scorta il corteo", non lo fanno in quel modo, non lo fanno senza caschi, normalmente se ne stanno qualche metro avanti, ben schierati, compatti e protetti.

Sembra davvero che si siano uniti alla manifestazione, e personalmente la trovo una scena estremamente inquietante.


Ma per piacere
non ho capito cosa vogliano esattamente questi.
Contarsi per una prossima volta?


No, quello é il modo in cui si scorta una manifestazione a rischio per incanalarla dove dovrebbe. Se la polizia si toglie i caschi é perché non ritiene che la situazione possa degenerare nel breve termine.

Gente bevetevi un caffé e tornate con i piedi per terra.

Ve lo vengo a dire eccome, visto che non sapete di cosa parlate.
A Torino dieci stronzi non hanno fatto scontri. Hanno lanciato due cose nascondendosi pure in mezzo ai vecchi.
ma riesce davvero difficile pensare che in alcune zone di torino ci sono scontri mentre in altre zone no?



non mettermi in bocca parole che non ho detto


sto leggendo notizie da dietro un monitor, sto cercando di farmi un idea.

mi fa ridere il tuo "HO CAPITO TUTTO IO!!! BASTA LEGGERE SU FB!!!11one"


Ma perchè devi fare sempre quello che la sa lunga? Controlla un po', io sto in corso san maurizio 15 a torino, stamattina sono sceso 2 volte con mio fratello e con mio padre per andare in piazza castello di fronte al palazzo della regione a vedere che aria tirasse.
Meglio dire stronzate da popolino assuefatto da gomblotti e fasci che picchiano gli anziani.

Ti faccio notare inoltre che è vero che i poliziotti si sono tolti i caschi, che l'altro utente ha postato una foto di modena e che un cazzo di usciere è riuscito a dire " il sindaco non vi può parlare perchè è molto impegnato " .
sono una minoranza, come i tassinari a roma, solo che tutti sono colpiti dalla crisi e per questo ogni elemento che protesta fa paura, e fa paura il fatto che a GE gli operai di fincantieri ed ansaldo hanno iniziato a chiedere agli sbandieratori di CGIL di starsene a casa che non sono più graditi.