[Rivoluzione] Rivolta dei forconi - Ora i TG ne parlano

Ma miocuggino cosa, che qua il manifesto della manifestazione del 9 Dicembre l'hanno appeso pure i tabaccai.
Ah ok, questo cambia tutto allora.
Cambia molto dal dire "è una protesta di autotrasportatori siciliani, mafiosi e estremisti di destra". Domani vedremo.
OO

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/20/intimidazioni-minacce-commercianti-ombra-della-mafia-movimento-forconi/

Lo diceva anche il tuo fq eh che c'è la mafia dietro questo movimento.

Questa è fresca fresca

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/12/07/news/scritta_choc_viva_la_mafia_viva_i_forconi_le_prefetture_siciliane_vietano_i_blocchi-72957281/


Io me lo sono fatto un giro su fb in questi gruppi che predicano il blocco del 9, sono una masnada di ignoranti che usano parole violente in apparente in stato confusionale.
Non ci sono enti ufficiali alle spalle (come grandi sindacati etc.) ma gruppi di persone le cui fila sono tirate da ambienti poco chiari se poi vuoi ignorare i segnali fai pure.




Parli anche di quelli minacciati di subire ritorsioni in caso di non adesione alla protesta? O dei picchetti di intimidatori davanti alle.aziende/negozi per sabotare le attività.

Ma guarda un po questi movimenti di protesta pacifici e soprattutto volontari che mezzi strani usano direi quasi coercitivi.


A quale movimento ti riferisci TU? Gli autotrasportatori? Altri gruppi? I manifestanti apolitici?
Perchè IO ti parlavo di persone che conosco e che so non essere legate alla mafia o agli autotrasportatori siciliani. perchè a me sembra che si voglia criminalizzare una protesta intera.




Probabilmente dietro non ci sono i sindacati perchè molte di queste persone faranno parte di quel 30% di italiani sotto la soglia di povertà. Disoccupati, studenti senza futuro, tutta gente che si è rotta il cazzo di mantenere una masnada di imbecilli delinquenti che in otto anni non ha saputo partorire una legge elettorale e oggi ci promettono la ripresa da una crisi che nel 2008 dicevano non esistesse nemmeno.




TI parlo di tutte quelle persone che non ci stanno a farsi criminalizzare da te o dai media.
Ma agorà non appoggiava le teorie degli infiltrati?

Per questa protesta che differenza c'è, che sono siciliani?
Chissa' se quando anche la gente che posta su agora' non avra' piu' i soldi per mangiare e pagare l'affitto continuera' con questo atteggiamento supponente e sprezzante


si però è quantomeno non corretto bloccare il paese intero, quindi anche altri che lavorano.
le manifestazioni si fanno nelle piazze o davanti ai palazzi della politica, non a discapito degli altri, facile così eh
ah si tutta gente per bene.


insomma partiamo bene come lo scorso anno.


non fosse che le manifestazioni pacifiche non sono mai servite a nulla ..
se vedo uno di questi stronzi domani gli passo sopra con la macchina
"viva la mafia"
splat
dillo ora stronzo


si beh, allora perdo il lavoro e che faccio, vado a mettere una bomba in un luogo pubblico a caso?

le manifestazioni di protesta devono essere mirate alla classe dirigente, altrimenti è solo un deathmatch


Wat, hai tirato fuori un post del mesozoico

Premettendo che quel post l'ho scritto prima di avere la possibiltà di vedere coi miei occhi (e non tramite repubblica che fotografa un foglio e tira anatemi, il fatto che nello specifico ci abbia azzeccato è più dovuto al caso che ad altro ) quanto il micromondo dei "forconi" fosse praticamente una milizia di scontenti guidata da uno stato maggiore di fascistoidi e collusi con altri interessi, riguardo alla politica siciliana non posso dire di avere cambiato idea.

Mi dici che è vent anni che si vota allo stesso modo, e io ti dico che a livello di politica locale non ho mai visto nessuno, a prescindere dallo schieramento, meritevole di raccattare voti puliti. Si va dal villano arricchito col santino nel cassetto al Kingpin dei poveri, che sia destra, sinistra, su, giù, liste civiche.
In una situazione del genere vince chi compra o chi stampa più schede fuffa (Cammarata, cough cough), visto che dall'altra parte non c'è nessuno di presentabile che possa racimolare i voti dei non convinti e non corruttibili.

Dare la colpa al popolo, con tutto ciò che comporta, è a mio avviso un artificio dialettico superficiale e in una certa misura disonesto.
Anche quel 20% di gonzi semianalfabeti che a livello locale e localissimo si fa comprare o si mette a novanta davanti al Gus Frings della ricotta ha le sue attenuanti: il non avere mai visto una politica diversa dal dopoguerra ad oggi.
Che è anche il motivo per il quale a capo di una rivolta ci stanno collusi e padroncini, per inciso.


10/10


Con la bomba fai danni veri , a fermare tutto rompi solo il cazzo ..

Il discorso e che in una democrazia i dirigenti contano poco se poi alle elezioni si vota chi c'è li mette ... quindi è giusto colpire anche loro ma non basta ...
Quello che manca in queste manifestazioni e far capire alle "vittime ingiuste" le motivazioni della protesta .

Purtroppo ogni cittadino pensa a se stesso e mai ai problemi altrui , tantè che io me ne starò a casa sul divano tanto a me le cose vanno bene ..


domani aspetto 3 bilici... per consegnare mobili ai privati, non ai politici.
perchè devono rompere i coglioni alla gente comune? che andassero a invadere camera e senato...
ah beh, spero solo in sicilia. Bella mossa bloccare tutto sotto natale


Gomblotto!

Non che il puzzo di merda che c'è dietro questa roba la sentono pure oltralpe vero no no tutto un complotto




Ma allora la tessera del club delle cazzate te l'hanno data veramente.

Congratulazioni!



Cit by Gandhi?


Adesso non voglio entrare nel merito, ma il fatto che dietro una protesta non ci siano grossi enti ufficiali mi sembra più un merito che un motivo di sospetto.

Altrimenti continuate a godervi le vostre dimostrazioni inoffensive avallate dal PD, così dopo altri cinque anni di politiche neolib siam sulla buona strada per un romanzo cyberpunk.
Si perché è quello il punto soprattutto.

Come se poi si potesse pensare di costruire qualcosa di serio su roba come questa, vai su fb sulla pagina "catena umana sul parlamento".
Sembra la riunione degli scampati alla rupe di Sparta, non gli affiderei manco l'autogestione delle superiori figuriamoci una "rivoluzione".
È gente che sfrutta, l'evidente ed enorme, malcontento popolare per altri scopi, nel 2012 si è già visto che c'era la mano della mafia a questo si aggiunge l'estrema destra in quella attuale.

Sembrano.proprio delle ottime.premesse per fare qualcosa di costruttivo/meglio di quelle del pd no?