Risk of Rain

http://riskofraingame.com/

Ok l'ho preso leggendo varie recensioni positivi e parere entusiastici sul gioco, e devo dire che non mi sta deludendo per niente. E' un platform indie con elementi roguelike, stile rogue legacy o spelunky, con l'enorme differenza di avere un combat più elaborato.
Qui un mio video



Features prese da steam

Engage in local and online multiplayer with friends and other players from around the world!

Play and unlock 10 unique characters, from the Commando to the Miner to the Engineer.

Fight through hordes of different enemies and bosses, randomly chosen by the game with random abilities and powers.

Get lost and discover 10 massive levels with different enemies, shrines, and chests on each one!

Recruit the help of a wide variety of drones, from missile drones to healing drones!

Unlock the lore of the game through the item and monster logs!

Unlock new items and characters through difficult achievements to keep the game fresh with each playthrough.

Save your best highscores and stats!
E' veramente figo, anche se io son scarsissimo ancora e devo ben capire quando combattere e quando scappare (il 90% del successo nel gioco è dato da essere in una posizione vantaggiosa rispetto ai tuoi nemici )
Lo tengo in wishlist in attesa di sconti.
Dopo Binding of Isaac (centinaia di ore) e Teleglitch (bello, ma meno rigiocabile) sono pronto per un nuovo rogue.

Questo RoR è tremendamente difficile
Ad una certa, visto che più tempo "farmi" e giri a zonzo e più sale la difficoltà, arrivano mostri in massa e si diventa scemi
Cmq, davvero ben fatto.
Qualcuno sa come sbloccare le classi successive?
lo prendo in sconto a natale sicuro


Con degli "achievement", tipo l'engineer lo sblocchi uccidendo i primi tre boss (il gigantone, la medusona e il biscio infuocato). Per le altre non so


Il poliziotto antisommossa lo sblocchi sconfiggendo il Wandering Vagrant, il Magma Worm e il Colossus (non necessariamente nella stessa vita)
Il bandit lo sblocchi finendo il terzo livello
Acrid lo trovi nelle Sunken Tombs, il terzo livello con il pezzo sottacqua, in alto a destra c'è una specie di container di metallo, lo esamini e te lo sblocca
L'engineer lo sblocchi riparando 40 droni
L'huntress devi trovare 15 monster log
Il miner si trova nel livello con la lava, in basso a destra se salti nella lava c'è un passaggio, lì in fondo trovi un miniboss, lo sconfiggi e ti sblocca il miner. Attenzione che va fatto prima di aver attivato il teleport e che il passaggio non c'è sempre
Il robot si trova nell'ultimo livello, nella cargo bay 2, c'è una pila di container arancioni, uno di quelli più in basso lo puoi esaminare
Il mercenary devi finire il gioco 5 volte

A me manca solo il miner, son tre giorni che provo ma non mi spawna mai il livello giusto
Grazie, stasera mi ci metto!
Ah sì e dimenticavo lo sniper, per quello basta finire il gioco
bello ma costa un po troppo per quello che offre
Oh nessun altro commento? Io sto continuando a giocarci, è veramente bello. La dinamica "diventa più difficile col passare del tempo" è brillante, ti mette il pepe al culo e ti costringe sempre a bilanciare il tempo passato a "farmare" livelli e oggetti con l'effettivo indicatore di difficoltà. 10 classi diverse, ognuna con 4 skill, un centinaio di oggetti di cui molti "on use" con effetti diversi, diverse strategie, buona varietà di mostri (anche se forse è il punto più debole al momento).

Come roguelike è veramente nabbomba.
è una droga sto gioco


E' bello ma sta meccanica del tempo a me non convince, mi leva tutto il piacere di giocare come piace a me e di prendermi il tempo per esplorare e fare le cose.
eh, soggusti

Considera che nei livelli finali la difficoltà è "cappata" quindi hai molto più tempo per guardarti intorno. Certo se hai sprecato tempo e non sei equppato a dovere vieni fraggato come un bimbo di due anni a un torneo di MMA

Cmq la cosa che mi piace di più è sicuramente il combat, sembra una stronzata essendo uno shooter a scorrimento ma è tattico da far paura, è tutto posizionamento, sapere quando scappare, rotazione delle skill, uso dei consumabili, adattare la tattica al proprio gear e ai nemici, veramente bello, molto superiore a isaac da questo punto di vista (e ogni altro roguelike che ho giocato negli ultimi anni, per quello.)

Poi la pixel art io la trovo adorabile, mi ricorda giochi tipo Sensible Soccer o Cannon Fodder i background sono bellissimi e le musiche pure. Amosfera molto curata, strizza l'occhio a "The Gods Will be Watching" se l'avete provato.

Boh magari 15dollazh son tanti ma sicuramente è un gioco da giocare, al primo sale vi obbligo a comprarlo, armato se serve
c'ha pure il coop via interwebz
ecco il nuovo blind isaac per me.... DROGA...

cmq perche diavolo non mi riconosce il controller xbox?^


uhm a me funziona perfettamente, hai provato ad abilitarlo nelle opzioni del gioco?


Per molti giochi è necessario accendere il PAD prima di eseguirli.
fatto tutto ma niente non vuole saperne di farmi giocare col pad
Finalmente dopo troppi tentativi sono riuscito a sbloccare il miner

Comunque il mercenary fa cagare
Tra l'altro se siete scarsi (come me) vari personaggi si possono sbloccare anche in easy, nonostante il gioco reciti "i progressi non vengono salvati in questa modalità". Li trovate sulla wiki