Risen





Ho capito, devo "provarlo" anche io.
Non siete affidabili...

"Certo non e' Fallout" come se Fallout3 forse A) un gioco B) un BEL gioco
C) chi ha parlato di F3?
D) suka
rosiko devo aspettare una patch che mi aggiusta la grafica ho tutta una nebbia del cavolo
ghoul di merda, ho beccato un nido sotto una cascata chissà cosa nascondono


Sbaglio o la città del porto ha la stessa architettura e geometria della prima città di Gothic 2?
Appena sono arrivato al primo svicolo con a sinistra il mare e a destra collinetta con piazza mi è sembrato davvero la stessa città ripresa da Gothic

Comunque incantesimo "barzelletta" =
Almeno ora se rubo per sbaglio qualcosa non sono costretto a ricaricare la partita di 20 mesi prima perché un npc non mi vuole più parlare
Mi sa che son quello più avanti di tutti


Spoiler

secco gli ashmen con 3 colpi gli ogre con due
ho la spadazza di dio, che per prenderla son stato ore a trovare una strategia contro un ashman ben al di sopra delle mie possibilità


è un gioco dagli alti e bassi ( a partire dalla grafica ) ma la sezione free roaming , le quest e il gameplay ( F8-F9 ftw ) imho rullano di brutto.
Ieri ci son stato l'intero pomeriggio nel campo dei banditi a far quest su quest per andare a parlare con il DON...
Non posso dire che non mi diverta..
e tutto ciò che mi diverte e mi appassiona per me è promosso , con i suoi pregi e i suoi difetti cmq ... Promosso!


Lol anche io... la cosa pregevole è che perseverando ho ottenuto udienza con il Don dopo TANTE quest e senza aver bisogno di eccessivi aiuti.

Il gioco si lascia giocare e le quest sono risolvibili con un pò di logica... niente a che vedere con Gothic 3 dove non riuscivo a risolvere una quest manco usando la soluzione


Fail per te che consideri un 'Fallout' generico come 'Fallout 3'


Saro' tordo io ma Risen con "Fallout generico" centra come la nutella sui maccheroni.
L'unico appunto che si puo' avvicinare e' quell'abominio del tre che si chiama con un nome che non merita.

Cmq sia sono incuriosito, ma aspettero' qualche videorecensione.
Anche senza tirare in ballo fallout 3 e tutti i suoi predecessori...
è molto semplice :

-ti piacciono i gothic -in particolare il 2-? Vai a colpo sicuro

-ti hanno fatto cacare tutti e 3 i gothic (e magari hai vomitato in tutti gli elder scrolls , fallout 3 e tutto quello che inizia per beth e finisce per Esda)?

bene allora lascia perdere.

this is the isy way , troll and flame free
boh io di titoli bethmerda ho provato solo merdowind e merdlivion, inutile dire che mi hanno fatto cagare entrambi, l'apoteosi del piattume e della noia, ma mi piace buttare via 49 euri per volta (ho comprato anche gothic 3 e quake 4).

I vecchi elder scrolls non li ho provati, a quel tempo non avevo il coraggio di affiancare alle mie scatole di Ultima VII e Ultima VII 2 un qualsiasi altro gdr.

Comunque sto provando anch'io sto Risen e nonostante non sembri "il capolavoro" resta un rpg divertente e piacevole.
Un consiglio, visto che l'ho presa nderculo io ve lo risparmio , tenetevi la wanderlust (l'erba che da xp) finché più avanti non troverete il recipe per la pozza.


Brutte, bruttissime premesse

Gothic credo d'aver provato il primo (o forse era il secondo...), quello che inizi in un castello poi esci ci sono dei lupi (...la memoria vacilla, potrei sbagliare) e ne sono rimasto cosi' shokkato che devo aver messo via i cd cosi' bene che non riesco manco piu' a ritrovarli
Ricordo un sistema di movimento brutto quasi quanto quello di Arx Fatalis...

Il tre non l'ho provato.

I giochi Bethesda li odio, sempre odiati e sempre odiero' dai tempi remoti di Daggerfall.
Non capiro' mai come una SH producendo "giochi" simili sia arrivata cosi' in alto da comprarsi l'ID.
Misteri della fede

Cmq sia a me ora basterebbe un gioco graficamente piacevole, con un freeroaming ben fatto, quest non proprio da celebrolesi e un sistema di combattimento/magie degno di questo nome.


*correzione

Praticamente non giocherai mai a nessun gdr
Fallout 2 ha un sistema di movimento ridicolo, il pg sembra aver la mazza ar culo
NWN non è graficamente piacevole e freeroam
BG no freeroam, bellooooo
Bloodlines movimento arx fatalisiano, no freeroam, combat sistem bleurgh

e poi così all'infinito
go play d&d cartaceo e usa la tua fantasia per creare la grafica
qualcuno ha fatto sia la palude che il monastero?
o vi siete spostati subito alla citta dopo aver fatto uno dei due.
io ho fatto la palude e sono appena entrato in città.

se non ho capito male, se sbagli qualcosa o ti catturano finisci al monastero e perdi l'affilazione con la palude/tutte le quest in corso.

infine, tutti parlano male del monastero, quindi per ora non ci vado.


Quante nuove leve pronte per Colorado Caffe'



Sono andato per curiosita' a sbirciare nella discussione di Porcout3.
Gli hai dato 10/10.
Ora e' tutto molto piu' chiaro

E cmq Arx Fatalis era una vera scopa nel culo. L'idea di creare le magie tracciando le rune in aria era fantastica peccato che nei momenti concitati non entrassero MAI e che per poterle tracciare bisognava rinunciare alla possibilita' di usare il mouse per i movimenti, bloccando quindi la visuale e permettendo solo avanti/indietro sinistra/destra.
Quindi si, era una sistema di controllo merdosissimo. Per non parlare poi delle ambientazioni. La cava verdognola, la cava bluetta, la cava rossastra...

Tornando in topic, ho trovato per ora solo questa videorecensione e devo dire che mi ha ispirato parecchio.
Unico neo sembrano le animazioni veralemente legnosissime e i modelli poligonali degli umani, veramente bruttini.
Ma se tutto il resto e' come dice il tipo della recensione, cioe' scarsa linearita', alta percentuale di cazzeggio e di perdersi, liberta' totale d'approccio per le quest, mancanza di classi, niente GPS ( ) potrebbe rivelarsi una piccola perla.