Risen 3: Titan Lords



Annunciato ufficialmente in lavorazione il nuovo capitolo della saga di Risen da parte dei Piranha Bytes.
Le informazioni non sono molte, si sa solo che manterrà la classica impostazione open e che l'ambientazione piratesca sarà abbandonata in favore di una più classica ambientazione medievale.

Prime immagini:

Spoiler


il primo mi era piaciuto tantissimo il secondo non sono riuscito a digerirlo

speriamo questo sia meglio
Serie mediocre. L'ho giocata giusto perchè in quel periodo ero in astinenza da rpg.

Spero diano un senso alla storia per lo meno, se ricordo bene c'erano parecchie lacune a livello narrativo.
Il secondo devo ancora giocarlo, quindi non mi esprimo, ma se intendi anche il primo capitolo, mediocre un paio di palle
E' passato qualche anno da quando l'ho giocato, quindi non ti so fare delle critiche precise. Però ricordo che l'impressione ai tempi è stata quella di avere tra le mani un gioco monco, un gothic dei poveri direi.

Anche il secondo capitolo non mi ha lasciato molto, se non il ricordo di qualche skill inutile e una trama diciamo "sorvolabile".


alcune quest secondarie erano fighe del primo risen, quelle principali non ne salvo neanche una che mi pare di ricordarne che erano tutte uguali (trova tot pezzi trova tot pezzi trova tot pezzi tutte cosi erano) però nel complesso non mi era dispiaciuto carini anche i dungeon che trovavi con le trappole e tutto
Che ti devo dire, il primo Risen lo ritengo, al pari di Gothic 2 con relativa espansione, il miglior gioco Piranha.
Esplorazione appagante con diverse abilità e magie che vengono sfruttate in questo senso, mondo vasto e pieno di location interessanti e segreti da scoprire, combat ben sviluppato e prima parte ruolisticamente ottima.
La storia e la scrittura non sono mai stati un pregio dei Piranha, in questo senso la struttura del gioco ricorda molto quella della serie precedente, quindi capisco che per alcuni non sia altro che un more of the same.

Parte finale esclusa, con tutta la ricerca dei pezzi finali dell'armatura, ricordo le varie quest del monastero/città/campo abbastanza ben strutturate, con bivi e possibilità di fare il doppio/triplo gioco, cosa che nei Gothic non era così ben sfruttata.
Buon gioco il primo Risen. Buone quest, buon esplorazione e discreto combattimento.
Peccato che potevi fare quasi tutto nel primo capitolo in termini di quest, e nei capitoli successivi rimanevano da seguire quasi esclusivamente le missioni principali.
se penso a gothic 1 e a quello che avrebbe potuto essere gothic 3 se avessero avuto il tempo e i soldi per finirlo mi viene da piangere a pensare a risen.

per quanto mi riguarda i pirhana bytes non sono neanche l'ombra di quello che erano. probabilmente hanno perso gran parte del personale di talento con la rottura dei rapporti con il vecchio distributore
Risen è il titolo piranha bytes con le migliori mappe e il miglior sistema di combattimento, peccato non abbia l' abbondanza e varietà di quest che offrivano i primi Gothic, che vantavano anche un numero ben maggiore di npc e di conseguenza i loro mondi risultavano più vivi, per questi motivi ritengo Gothic 2 + exp ancora il top, ma Risen segue a ruota.

Se i PB decidono di ritornare sui loro passi rispetto quel mezzo passo falso di Risen 2, metto questo seguito tranquillamente in cima ai miei titoli più attesi dell' anno assieme a The Witcher 3, il nuovo Divinity, Project Eternity, Dark Souls 2... ora che ci sto pensando, la concorrenza tra gli rpg quest'anno sarà spietata. Per i PB sarà dura.
Se venissero fuori con un titolo capace di unire le migliori qualità di Risen a quelle di Night of the Raven me ne direi contento come un bimbo.
Ma restando su aspettative più realistiche, anche un gioco all'altezza del primo Risen e che rimediasse ai passi falsi del secondo sarebbe di suo un risultato soddisfacente.


Precisamente l'unica cosa che recrimino davvero a Risen (oltre a una certa obsolescenza tecnica).

Comunque sono perplesso sul fatto che stiano apparentemente facendo marcia indietro sull'ambientazione piratesca, considerato che era l'unico cambiamento che ho davvero apprezzato nel passaggio tra primo e secondo capitolo (beh, quello e una scrittura generalmente un filo migliore).
Hai dimenticato dragon age 3


Spoiler


Prime informazioni trapelate:

Combat system:


There will be a prologue during which you can experiment with higher abilities. After that, you continue on level 1.
Blocks work against monsters.
At the beginning, you already have an evasion somersault and short range teleport to escape combat.
Big armours and swords as well as firefalls and lightning strikes.
Voodoo magic will probably also be available.
Unconscious enemies can be plundered.
The will be party members again who will help you in combat
Combat system with four different actions and rudimentary combos.

Gameplay/Story:

DLCs will offer more content.
Roasting meat etc. will happen in a separate window again.
Gameworld: Primarily middle european but also mediterranean and tropical regions.
The world is modelled by hand.
Swimming will be possible.
Seperate loading zones like in R2. No free roaming with out loading screens.
Several factions (probably three) from which to choose.
Already known are the “guardians” which resemble the paladins from older games.
New enemy: The shadows (undead which rise from skull caves).
At the beginning of the game, the main character’s soul will be devoured by a might shadow lord.
After that, he will have a soul value which can develop either towards human or demonic.
New hero, the character from previous Risen games will still play a starring role however.
Food will still be swapped to “provisions”.

Technical:

Once again forced Steam and no modding tools.
Game will be developed for PS3, Xbox 360 and PC - no mention of next gen consoles.
Engine will be the same as in Risen 2 with some polished graphics - but the problems of the old engine (like the stiff character animations during dialogues) are still present and do not seem up to date compared to competing titles like Dragon Age: Inquisition or The Witcher 3.

- Expected date of release: August 2014


E grazie a dio, forse han capito... per il resto quoto Tuco in tutto
Curioso però che introducano un nuovo eroe, mi piaceva l'idea della saga di un solo personaggio come in Gothic
Io Risen 1 l'ho amato ma il 2 boh, non ricordo di preciso perchè l'ho mollato ma dopo un po mi ero annoiato... spero che questo torni ai livelli del primo
Nuove mini-info:


Non capisco bene cosa voglia dire e come prendere la notizia. Io preferivo il combat di Risen, che offriva una maggiore varietà di attacchi e introduceva i contrattacchi.
Ma voglio pensare positivo, almeno vorrà dire che abbandoneranno quella cosa mal riuscita del combat di Risen 2



Chissà come bilanceranno i primi stavolta.



Oh good god, not again.



Ultima 7 è la via da seguire, con tanto di spell "Apocalypse now".



Vedremo...



I biggest Piranha Bytes game finora sono stati anche i più deludenti. Incrociamo le dita.

Voglio solo sperare che quest'affermazione si riferisca solo alle scalate in senso stretto e che, tramite salti e acrobazie varie, si riesca a superare gran parte degli ostacoli...
L'avevano messa sugli stessi termini quando rilasciarono le notizie su Risen 2, e anche allora qualcuno aveva i tuoi stessi dubbi, mentre io avevo gli stessi timori.

Andò a finire che avevo ragione io. Credo che funzionerà più o meno come in Risen 2, altrimenti non si capisce perché specificano che "Si potrà scalare solo in zone specifiche"