Risen 3: Titan Lords


Giuro, considerato anche che Risen2 devo ancora giocarlo, ho completamente rimosso questa cosa
ma un combattimento alla darksouls o alla warband e' davvero cosi difficile da inserire? cioe' se devo prendere come esempio il primo gothic allora tanto vale mettere quello di warband o ds
A me il combattimento del primo gothic piaceva parecchio o.o non so se ha resistito al passare del tempo visto che non l ho più ripreso. In ogni caso ciò che mi da più fastidio nei loro cs è la mancanza di una qualsivoglia tempistica nella parata.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il combattimento nel primo g9thic era uno swing al livello 1 e una combinazione da 3 swing alla fine...


Ricordo che potevi ottenere diverse combinazioni usando diversi tasti direzionali con l' attacco.

Ma potrei ricordarmi male.

In realtà Gothic 1 ho provato a rigiocarlo di recente, abbastanza da ricordarmi alcune cose che quasi avevo rimosso:

-I tre campi sono di gran lunga i più grandi e belli mai fatti dai giochi piranha Bytes (intendo nel loro insieme, Khorinis presa singolarmente è il top), e il gioco sarebbe anche più grosso di Gothic 2 se quest' ultimo non fosse stato graziato da quel gioiellino di Night of the Raven.

-Il sistema di controllo è tanto orrendo che ho dovuto staccare dopo un paio d' ore.
Gothic 2 e tutt' altra cosa su questo aspetto.

-I font usati dal gioco sono orribili e scalano malissimo.

-Graficamente mantiene un certo fascino anche se purtroppo il gioco trasforma il dettaglio poligonale in lontananza in un cartonato bidimensionale che offre pochi punti di riferimento, a causa di questo è anche facile perdersi, ad esempio quando si esplora una foresta e non se ne vede l' uscita.
Ricordi bene, si potevano variare le combinazioni d'attacco con i tasti direzionali ma, alla fine, ti trovavi a ripetere quasi sempre le stesse mosse, soprattutto contro animali e mostri.
In termini di complessità, hanno fatto meglio in Gothic2 e nel primo Risen.
Mi stupisco per questa release così rapida, evidentemente ci stavano lavorando da un bel po'.
Certo che l'uscita sulle vecchie macchinette potevano risparmiarsela ma amagari erano accordi con il publisher...
Qualche altra info generale:
Bel' listone

Imho sarà il più bello della serie Risen, però non torneranno mai ai livelli dei Gothic maledetta JoWood e quell'ebreo di Franz Rossler, speriamo li venga il cancro
se migliorano tecnicamente , dovrebbe venir fuori qualcosa di bello ; anche perche' tecnicamente parlando non puo' essere peggio del 2
Immagini a qualità infima delle scan di PcGames:

Spoiler





















Adoro lo stile Piranha
http://www.dw.de/wollen-die-nur-spielen/av-17562339

Alcune immagini di gameplay
Il primo lo giocai molto volentieri. Niente di fenomenale, ma la sua 50ina e più di ore me le ha impegnate senza mai venirmi a noia (cosa rara per le produzioni di oggigiorno).

Vale la pena di provare il 2?
Il 2 non è niente male.

Peccato che con uno sviluppo più approfondito poteva diventare una vera e propria perla. inece alcuni aspetti del gameplay sono mozzati visibilmente.
Bjorn Pankratz è una leggenda

Mostro.


tecnicamente e' imbarazzante , bella la storia ed alcune quest pero' non lo trovo cosi' bello


Asd

Imho perde un po' nella seconda parte (la ricerca dei componenti dell'armour di sticazzi) e ha un final battle boss indecente e sotto gli standard del gioco.
Level design eccezionale e buon combat system.

Però boh... Se si tiene conto della scarsità di ottimi Acton RPG che offre il mercato, è un conto (e Risen eccelle in questo scenario). Ma Imho il problema sta nella scarsità di alternative

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Tecnicamente è come tutti i Gothic/Risen, pro e contro non sono mai cambiati di una virgola.

E' il comparto gameplay che ha proprio delle cose visibilmente non completate, come ad esempio l'inutilissima gestione dell'equipaggio.