Risen 2 [ Rate It - ]




"A prescindere", bestia senza nome.

Sbagli di grosso a giudicarli sulla stessa linea d'onda. Il terzo non ha NIENTE a che vedere con i primi due.
Il primo in particolare, se pensi a quando è uscito, è stato un piccolo gioiellino: sempre un gdr orientato all'action ma con un sistema di combattimento per certi versi innovativo (una sorta di combo aggiornabili in abse al training con i "maestri", l'importanza del movimentoe delle schivate durante lo scontro, diverse creature con diversi stili di combattimento...e via dicendo)...l'altro aspetto notevole era lo scheduling, uno dei più avanzati mai visti.

Ti consiglio di giocarteli, il primo in particolare. Vedrai che una volta entrato nelle meccaniche ti piacerà parecchio. Il terzo puoi anche pisciarci sopra, se vuoi ti regalo la mia copia.
Sì, va beh, la gara di minchiate tra l'ignorante e il nostalgico.

Il secondo era nettamente più grande, più grosso, più cattivo, aveva molte più quest, più varie e di gran lunga migliori, un combat system migliorato, una grafica migliore e con l'espansione era anche di gran lunga più difficile.
Migliore del primo in TUTTO.
Oh hai scassato le balle.
Ho scritto che il secondo fa cagare? Che il primo è enormemente superiore? No. Semplicemente nella valutazione mia personale io inserisco anche il fattore temporale\novità, il che mi sembra anche logico.

Posso o devo chiedere autorizzazione scritta?


il terzo ce l'ho perche' allegato ad una rivista ( forse c'ho pure il 2 ) bo mo controllo , ma si gioca isi pure in inglese ?

Comincia semplicemente a prendere atto della verità.




Secondo e terzo non hanno una sega da spartire.


Loading,saving.

Non so che pc avevate voi,ma io potevo andare a farmi un pollo arrosto tra uno e l'altro :l
Mi sa che ti confondi con The Witcher pre-patch, perché i caricamenti di Risen non sono mai stati niente di che (senza contare che ne fai uno ogni tot ore, di caricamento, perché di base il gioco gestisce tutto in streaming).
Parlo di gothic.
E allora perché quoti un post completamente dedicato a Risen?


Perchè sono leso e ho sbagliato post.
Senza contare che vale lo stesso identico discorso, eccetto che per Gothic i caricamenti sono ancora più corti.


Eh no,almeno gothic 1 per me era un inferno caricare/salvare.
Robe da 3-4 minuti buoni.
Mi pare anche su un magazine che leggevo all'epoca si erano lamentati di questo in una recensione.

Insieme ai tanti risvolti positivi del gioco, quei periodi di loading + i vari bug di quando rimanevi bloccato per terra/freezato sono quelli che mi sono rimasti piu' impressi, dal punto di vista negativo.


ma hai ancora il coraggio di postare qui dentro ?


si perche' la storia mi dara' ragione visto che ho previsto ampliamente la merda di DAO2 , spittango gia' il primo
Senti brutto sacco di merda non provarci neanche a sputare profezie sui lavori dei Piranha Bytes, prima che ti sfreggio la faccia


Ah per quanto mi riguarda puoi commentare liberamente Skyriim...sperando che la profezia si avveri


skyriim mio al day one , ma non so , oblivion non mi e' piaciuto per niente , i fallout3 e nv apparte l'impatto iniziale che fa' merda rispetto i primi 2 dopo che ci ho preso la mano sopratutto nv e' un titolo giocabile ... vediamo come esce ... cmq 2 titoli aspetto principalmente TW2 e ME3
Lo vedete che un briciolo di speranza c'è ancora?

Tuco, istruiscilo tu!

Io non sono mai riuscito a giocare Gothic per via della telecamera e dei movimenti del pg
Ugo...


idem e mi ha faceva merda per la grafica