Riprendiamo il discorso con toni piu pacati ?



Era ironico.........se non si e' capito........
Non voglio risponderti punto per punto......
La mia idea generale su tutto quello che stiamo discutendo.....riesci a capirla esattamente leggendo i miei posts....
Mi farebbe piacere sapere la tua........

PS: Sto su NGI non da ieri......e penso di sapere come muovermi.....anche riguardo i moderatori......



E AR POPOLO? :*

Allora visto che la teoria del "giochiamo tutti in default" parte dall'essere tutti sullo stesso piano vediamo che puo' cambiare da una persona ad un'altra che stanno facendo una cw uno contro l'altro:

PC --> FPS (gia' discussa la questione 125fps x i bunny sulla
quale concordo ovviamente con sen e san)

Monitor --> Visibilita' (uno ha il 14" del gameboy e l'altro il 21" dello ziopera con mille di luminosita' e contrasto, 640 contro 1280 di risoluzione e 60hz contro 120hz di refresh)

Connessione --> Ping/pl/fluidita' (parliamo della diversita' fra 56k / dsl e fw? non me pare il caso...)

Cuffie/Casse --> Audio (Uno con le cuffie dolby sente da dietro il muro e l'altro con le casse da 5€ passive della ACME manco capisce che succede)

Mouse/Mousepad --> Aim (dicendo che un mouse o tappetino non ti fanno diventare un fenomeno diciamo che giocare con un mx300 su un icemat e' diverso che giocare con un mouse a palletta zozzo su un tavolo storto)

Secondo me ognuno deve giocare RISPETTANDO le regole e battendosi xche' esse siano uguali x tutti, ma al meglio delle proprie possibilita', vedi sia economiche (non si puo' obbligare nessuno a comprarsi anche solo una geffo4mx), che di fluidita' di gioco e luminosita' (vedi appunto la tanto odiata cfg che sara' presto sotto la forca di punkbuster), la cosa che mi schifa profondamente e' usare programmi esterni (rivatuner x es.) x eliminare folgie alberi & co. in quanto esse modificano cose che sono state bloccate all'interno del motore grafico e all'interno della cfg, x quanto modificata essa possa essere.

chiudo con un esempio:

In rtcw c'e' la nebbia che da lontano crea non pochi problemi all'aim, questa e' eliminabile con una variabile che noi italiani abbiamo scoperto dopo che altri ( fuori dall'italia) la usavano da tempo, e noi ovviamente si rosikava pesantemente x questo visto che non capivamo come fosse possibile che ci vedessero da laggiu', bene dopo che e' stata resa nota a tutto il circuito dei tornei online questa var e' stata bloccata e tutti ci si teneva la nostra nebbia.
Adesso invece visto che cmq anche i recenti driver nvidia/ati ricreavano lo stesso effetto tale variabile e' stata riabilitata e viene usata da tutti
Questo secondo me dimostra che se una cosa non modifica profondamente il gioco e la sua "realta'" ed e' permessa dalle regole ed usata da tutti non bisogna fare nessun processo alle intenzioni partendo da un ponto di vista quantomeno "chiuso"




diega avrai consumato 3 dei 4 neuroni rimasti per sta cosa!!


quello che la diega cerca di dire è che, cfg di default per tutti o meno,

sono cmq 2 giochi diversi, che lo vogliate o no!

troppo influisce l'hardware per parlare anche solo in parte di equità
Ragazzi........io propongo una cosa.........

Possiamo finirla qui ?
Non ne parliamo piu' e basta......
Ognuno si tiene le sue idee........e ognuno si fa comandare dalla propria coscienza.......

Parliamo invece se il gioco ci piace o no.....sia SP che MP......
Cosa va...cosa non va....cosa manca.....che feeling c'e' e menate varie......

Tra 20 min vado nel mio negozio a prendere CoD appena arrivato.......


WE calmi ... dai .. (guarda se mi tocca fare il moderatore oggi ...)

La questione riguardante i cheat o smanacciamenti dei config per me non è rilevante... questo perchè la durata di un gioco stà anche nell' atmosfera che crea...
e credo che giocare al minimo dei dettagli significa anche stufarsi un giorno di girare in mappe quadrate e slavate.... del 1982 ...

Visto che ho giocato a Mhoaa, AA, Vietcong, Bf1042 , Strike Force e Dod... posso dire anche la mia per questoni legati alla skill.

In nessun Server ho mai trovato MOSTRI SACRI... me la giocavo anche con ottimi risultati.

Feci una polemica a Dod, per via di alcuni script o bug .. ma per altri mi son dovuto ricredere (chiedendo anche scusa, magari di un tono non troppo consono ad una discussione)

l'esempio + palese era quello di spaccare alla grande con lo sniper rifle senza zoomare.

Ebbene dopo tanta tigna e allenamento, sono diventato uno sniper no scope... cosa difficilissima visto che non hai mirini e che comunque il Dod team abbia inserito una certa imprecisione dell'arma senza zoom (cosa che nelle versioni precedenti di DOD non esisteva minimamente.)

Ho provato a giocare a COD (adesso ho il full ...) e ho configurato i tasti base, non toccando minimamente le .cfg

Già ho capito le potenzialità delle armi ... e alcuni TIPS che si possono utilizzare, ma questo con il motore base di COD.

Il fatto di non fare il reload (se ho capito bene, c'è modo di mascherarlo) a me non importa nulla visto che sfrutto la pausa reload per fare altre coe mentre gioco ...

Esempio del garand ... sparo a raffica i colpi in ironsight, quindi 'in teoria' l'avversario si copre dai miei colpi ..

Mentre scatta il reload, l'ironsight si toglie ed il mio personaggio è libero di correre (prima era rallentato per via della mira)... quindi mi copro o sposto dietro un albero...in tutta velocità

Insomma questi sono i tip che mi piacciono ... sfruttare le cose che il gioco offre, senza stare a pensare di avere un garand che spara a nastro 218 colpi ...

La correttezza è stata sempre una mia prerogativa, e le mie soddisfazioni sono state tante, anche perchè non ho mai giocato ad un gioco , senza essere stato reclutato al volo da clan forti, doppia soddisfazione perchè sempre giocato liscio ....

Ripeto ..inutile stare a discutere..
Se il server è settato per giocare con dei parametri si giocheranno con quelli ... ma io ho un cruccio in meno ... quello di stare ad impazzire appresso ai cfg.


P.S Verme ... noi siamo 'nonnetti' ... ma ti posso dire che Phoenix .. in quanto ad età ti batte .. e di molto


http://www.neuronilla.com/media/eureka.gif
il bello che le prediche vengono da quelli di mohaa e nn aggiungo altro ....
nella community di mohaa fanno le cw col pandora e il dmw2 che sono 2 anticheats crakkati... fate un po' voi ... hanno il coraggio di venire qua e parlare di fair play e di etica....

se mi parlate di fairplay settate il minping a 50 o 60 per eliminare i vantaggi di chi si e' sbattuto per farsi mettere in fast etc.


SI
SI
e SI

pero' solo ad una condizione : che un gruppo di persone vada a dettare legge a quelli di clanbase nn sta bene a tutti.
se si dovrà decidere che rules usare per le partite si faccia un poll.
cluster... avevo chiesto cortesemente pacatezza... e invece... ancora co sti toni polemici...

:lattealleginocchia:





Ti faccio notare che non tutto il mondo fa parte di qualche clan....e men che meno fa CW !
Io sono uno tra questi.......
Anzi....ti diro' che chi fa parte di clan e fa CW sono la minoranza......

PS: Come gia' ho detto....neanche so cos'e' il picmic...........tantomeno cosa fa e come cambiarlo......
Finalmente Giulio.........mi domandavo se arrivavi o no.....
Ovviamente completamente d'accordo con te.....



Ok basta.........vado a comprarmi CoD entro le 13.00........che poi il negozio chiude !

Sono sempre stato un promotore del "tutto default" ma ad essere sincero mi tocca ammettere che in alcune situazioni e' doverosa qui e la' la configurazione accurata o se vogliamo una messa a punto generale.

Esempio

Su alcune mappe di dod cade una pioggia dal gradevole aspetto grafico che per nulla al mondo mi perderei e tuttavia sono costretto in alcuni casi a toglierla settando a zero il "particlefx".

Cio' e' ovviamente dovuto al repentino calo di fps con un delta particolarmente marcato, si passa dagli 80/100 fps ai meno performanti 15/40, e se capita a me con athlon xp 2200 e geffo 4mx 440 figuriamoci a giocatori con computer meno hardware-dotati, per questo e altri correlati motivi ho dovuto variare la mia posizione sul "tutto default" accettando anche la posizione degli altri player. Mantenedo la posizione su particolari piu' marcati dell'aspetto cittoso di alcuni settaggi. Ricordo per esempio che tempo fa' abbiamo parlato sul forum di DoD di artefatti e programmi esterni atti ad aumentare la luminosita' in game, ne e' conseguito uno spargimento di bile da parte di tutti quei cecchini che si appostavano in zone buie della mappa e come dargli torto. Dopo i mirini dondolanti, mira imprecisa e quant'altre amenita' il dod team ha preparato per loro e noi tutti ci mancava solo questa.

Adesso dopo esser stati fraggati, sempre in dod possiamo vedere il nome del fraggatore anche attraverso le pareti e non e' una cheat come ben sapete, bensi uno "scherzone" del dod Team.

E allora a cosa serve lagnarsi, giochiamo cosi e divertiamoci, alla fine e' questo che conta, anni di lagne e di modifiche hanno portato la morte per dod e forse la porteranno anche a cs prima o poi e ricordiamoci sempre che ad ogni patch troppo "marcata" si perdono vecchi player e si acquistano nuovi niubbi, prendere i niubbi va bene come in ogni buona famiglia che vuole crescere, ma perdere amici non fa mai piacere, piu' siamo e piu' ci divertiamo.


nn dico bugie kaio sentirsi dire siete smanettoni cittoni e poi fare le cw con anticheats bucati...

poi tutto sto bordello ... ma qualcuno faccia un po' vedere 2 screenshots di cosa vuol dire tweakkare la grafica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nn succedono mica i miracoli che tutti credono !!! aumentano solo gli fps e la fluidità, ma le texture ci sono tutte. voi confondete la modifica di questi valori dalla modifica che viene fatta con editor esadecimali sui binari del gioco.
lo ripeto::
voi confondete la modifica di questi valori dalla modifica che viene fatta con editor esadecimali sui binari del gioco che vuol dire CITTARE !!! OVVERO NO-FOG, MURI BIANCHI, WIREFRAME, CULLNOBRIGHTS.
cerchiamo di nn mischiare il cheating con il tweaking.


Vogliamo parlare anche degli scudi in cs?


Ma xkè nn facciamo un 3d dove si spiega come tweakkare la grafica senza AVVANTAGGIARSI quindi scrivere solo i comandi ke portano a un incremento di Fps senza consentirti div edere da + lontano, ecc.... Vi ricordo keio nn sono stato contro le cfg e tutte le volte ke è sembrato era xkè mi facevano arrabbiare le persone ke si credevano divinità xkè modificavono le Cfg e ke insultavano noi ke le lasciavamo in default. Io sono contro i cheat e gli hack nn contro le cfg
Quindi mettiamo in standing u paio di faq su questo argomento dove stabiliamo se è lecito o no e cancelliamo qualsiasi comando ke potrebbe essere considerato cheat. E vi prego di prendere provvedimenti con chi continua a postare i vari comandi ke permettono di usare cheat. Se ne scoprite uno nn scrivete come fare per esempio a togliere la vegetazione ma magari ditelo a coloro che sviluppano gli Anticheat xkè è a loro ke serve, nn a noi.
Per te il configuratore di COD in bella mostra cosa ci stà a fare ???

lo abbiamo messo apposta per fare un .cfg tweakkato e non craccato .... quello per me è + che sufficente.


beh io intendevo anke dove dire quali cmd so vietati
Allora, visto che sto gioco mi sta a cuore e mi diverte moltissimo, mi permetto di dire la mia, pacatamente e civilmente...
1) Discorso forum:
I forum sono diversi nel titolo ma quasi mai nel contenuto, ci sono opinioni contrastanti e punti di vista nettamente diversi, ed e' proprio questa la bellezza del forum.
Nessuo critica se qualcuno non e' daccordo con una o con l'altra presa di posizione, ma assumere comportamenti da "veterano" dei poveri e' del tutto fuori luogo.
2) Io acquisto un gioco, e con tale spesa mi va di diritto la decisione di : dare fuoco alla confezione, aprirla e giocarci, aprirla ed usare i cd per gli autovelox, smanettare fino all'inverosimile affinche' il gioco renda come dico io, e non come dicono gli altri.
Ci gioco in multiplayer e soltanto la mia sincerità ed onesta' permetterà un gioco corretto nei confronti di terzi, che per quanto mi riguarda, non conosco e non posso quindi etichettare in nessun modo.
Personalmente non so neanche cosa sia un bind, e non ho mai tolto l'arma nemmeno da Raven shield, dove se non la togli crepi, eppure posso affermare con certezza di essere stato nella rosa dei piu' dinamici e forti giocatori di quel titolo.
Ma se.....
Preferisco giocare senza textures.... o semplicemente a 16 colori o come dico io, non credo che sia poi tanto sindacabile...... tanto il gioco e' a casa mia, e quindi settato ed aggiustato come voglio io.
Poi che questo sia considerato scorretto e' da accertare e starà a a me decidere se giocare in un modo standard dettato da qualche ladder o continuare a giocare come dico io per affari miei.
Badate bene sto facendo l'avvocato del diavolo, io gioco a 32 bit 1024 x 768 con i dettagli al massimo perche' sostengo che la bellezza di COD sia principalmente nel suono e nella grafica...
Leggo di " limitare i cecchini" ma dico... stiamo scherzando ???
Ragazzi non e' Q3 anche se il motore e' lo stesso,....
a me piace l'assalto, ma qui vedo gente zompettare da inizio round a conclusione, vedo gente buttarsi incontro al nemico senza pensarci su un attimo....
e poi mi capita di leggere di limitare i cecchini... perche' non e' realistico... DOMANDONE:
Siete in trincea, durante la II guerra mondiale, avete di fronte il nemico...
A: gli correte incontro zompettando e fraggando fino a quando vi reggela pompa ( cosa che in cod potete fare sempre senza il minimo di stanchezza )
B: non toccate il fucile da cecco perche' e' da lamer, (mentre il nemico vi sta inquadrando la narice sinistra per farvici un terzo occhio)
C: vi suicidate....( perche' vi sieti resi conto che non state giocando a COD )

Propendo per la 3^ ipotesi, perche' se di guerra stiamo parlando, mi insegnate che in guerra tutto e' lecito.
QUI STIAMO GIOCANDO non scordiamocelo...
Il net game in Italia non e' poi cosi' diverso da quello di altri paesi..
Siamo sempre piu' orientati verso uno sport e non piu' un passa tempo.
Anche io adoro giocare per divertimento, ho fatto troppi tornei e CW, mi e' venuta la nausea.....
Pero' sinceramente il diritto di poter giocare come vogliamo noi, non ce lo puo' togliere nessuno.
Non credo ai cheats facili, ne credo che gli Italiani siano un popolo di citteroni.
Nonostante tutto mi fido delle persone con cui sto giocando, e se anche riconosco il citter, gioco per divertirmi e se il tipo mi secca e mi accorgo che "bara" cambio server e buona notte....
Secondo me il succo e'
MENO PIPPE MENTALI E PIU' FUN, senno' anche quel poco di tempo dedicato allo svago diventa lavoro, e sinceramente non ne vedo l'utilità.